Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: "FORSE" PROBLEMA STREET

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di poz
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    701

    "FORSE" PROBLEMA STREET

    Come da titolo, forse ho un problema con la street.
    Stamattina vado per tirarla fuori e mi accorgo che c'è una macchia nera sotto la bimba.
    Penso subito sia olio, lo tasto e sembra più grasso della catena (si era come solidificato, non credo che l'olio lo faccia, poi è proprio nero)
    Praticamente esce da dietro il cavalletto, ma non saprei di preciso dove.
    Ho pulito e sono andato a fare un giro, quando son tornato stava scendendo una goccia.
    Che potrebbe essere? Io spero sia il grasso, non lo metto spesso 4 volte in tutto, ma quello che ho adesso (ma fra) cola dappertutto, ho 5200km
    appena la moto si raffredda controllo il livello dell'olio, e preovo a togliere il carter del pignone, a voi è capitato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Anche la mia nell'attaco del cavalletto è sempre sporca,non mi sembra che sia olio ma grasso catena misto a polvere.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/08
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    59
    domani pomeriggio porto la mia in officina perchè anche io ho trovato delle macchie nere sotto quella zona, inoltre la ruota posteriore cigola in maniera molto fastidiosa (secondo voi che potrebbe essere?).

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/08
    Messaggi
    138
    merda ma è piena d sfighesta moto!cmq all ora cos è?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Snail
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Street
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da DegLion Visualizza Messaggio
    merda ma è piena d sfighesta moto!cmq all ora cos è?


    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Come da titolo, forse ho un problema con la street.
    Stamattina vado per tirarla fuori e mi accorgo che c'è una macchia nera sotto la bimba.
    Penso subito sia olio, lo tasto e sembra più grasso della catena (si era come solidificato, non credo che l'olio lo faccia, poi è proprio nero)
    Praticamente esce da dietro il cavalletto, ma non saprei di preciso dove.
    Ho pulito e sono andato a fare un giro, quando son tornato stava scendendo una goccia.
    Che potrebbe essere? Io spero sia il grasso, non lo metto spesso 4 volte in tutto, ma quello che ho adesso (ma fra) cola dappertutto, ho 5200km
    appena la moto si raffredda controllo il livello dell'olio, e preovo a togliere il carter del pignone, a voi è capitato?
    Secondo me è il grasso della catena. E' già successo ad altri... ci si trova del liquido nero sulle pareti del carter o per terra e si pensa (giustamente) all'olio.

    Comunque come hai detto tu, per verificare basta smontare il carter pignone e dare un'occhiata. Ti faccio presente che per accede è necessario smontare anche il leveraggio del cambio.

    Io uso questo prodotto... a mio avviso è molto valido, non viene sparato via dalla forza centrifuga e comunque lubrifica a dovere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di poz
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    701
    La moto è ancora calda, aspetto un altro po' prima di controllare olio, il carter lo smonto domani.
    dici che bisogna smontare anche l'asta del cambio? Io avevo sentito che non era necessario... (prima avevo asciugato e dopo un ora non è colato nulla, quindi cola solo a moto accesa o molto calda)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Snail
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Street
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    La moto è ancora calda, aspetto un altro po' prima di controllare olio, il carter lo smonto domani.
    dici che bisogna smontare anche l'asta del cambio? Io avevo sentito che non era necessario... (prima avevo asciugato e dopo un ora non è colato nulla, quindi cola solo a moto accesa o molto calda)
    Mah guarda... io mi sono trovato meglio a smontare anche l'asta del cambio... si impazzisce meno e non si rischia di graffiare il carterino.

    Riguardo al controllo dell'olio, fallo a motore caldo... come specificato nel manuale.

    Da quel che scrivi comunque sembra essere solo il grasso catena. Facci sapere.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di poz
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    701
    Allora il livello dell'olio mi sembra sempre uguale rispetto alla settimana scorsa. sempre a metà tra max e min, domani sconto il carter, (se qualcuno mi spiega come si toglie senza fare guai mi fa un piacere) ultima cosa... La posso usare la moto secondo voi? C'è una così bella giornata...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Snail
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Street
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Allora il livello dell'olio mi sembra sempre uguale rispetto alla settimana scorsa. sempre a metà tra max e min, domani sconto il carter, (se qualcuno mi spiega come si toglie senza fare guai mi fa un piacere) ultima cosa... La posso usare la moto secondo voi? C'è una così bella giornata...
    Certo che la puoi usare, stai attento però! Non ho idea di quanto grasso stia colando sul tuo carter... se è molto, c'è anche la possibilità che te ne finisca un po' sulla gomma.

    Per lo smontaggio, non è difficile...

    1) Allenti i due controdadi sull'asta di comando del pedalino.
    2) Provi a svitare l'asta, ma non è detto che l'escursione sia sufficiente a svitarla completamente e se così fosse, devi togliere le due viti di 8 a brugola che fissano la staffa poggia piedi.
    3) Sviti la vite esagonale di 6 sul rinvio del millerighe e togli il rinvio (ricordati la posizione)

    Sviti le 2 o 3 (non ricordo bene) viti del carterino e lo rimuovi.

    Prima di effettuare tutta l'operazione, prendi un punto di riferimanto per riposizionare il pedalino com'era prima.
    Ultima modifica di Snail; 05/10/2008 alle 15:03

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    attento ai tubi di sfiato che se sono come sulla Day e non rimessi a posto rischiano di finire nel pignone.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  2. Forse mi hanno "pizzicato"...
    Di FRANKIE79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 13:39
  3. forse "stupida discussione": manopole!
    Di Romanoinviaggio nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 18:16
  4. Forse qualcuno penserà che sono un "fermone"...
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 11:08
  5. CASCO "GIUSTO" per la STREET "GIUSTA"
    Di Mara nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •