|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-04-08
ubicazione: Brindisi
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Rocket III, ancora più black ancora più R
|
Salve a tutti ho notato che non c’è un post che parla dei passaggi per montare il cupolino della speed sulla street. In realtà non c’è nemmeno quello sul suo originale, e dato che aimè li ho montati tutti e due prima di trovare quello più bello, posto i passaggi eliminado gli errori e i danni commessi:
Pariamo dal Fatto che la strumentazione è coperta da un coperchio a scatto che potrete tranquillamente togliere; Troverete un bulloncino da 7 che tiene la strumentazione alla piastra, svitatelo e fate pressione con il pollice su i due denti che sono tenuti da una guarnizione (foto A) e scollegate il cavo (n.b. i dati vengono tutti persi tranne i km totali come dopo un ripristrino) (Foto B) Foto A ![]() ![]() Foto B ![]() ![]() Prendete La staffa e fissatela sul sopporto della moto con tre bulloni che in Triumph sono esagonali da 5 (ma non importa, serve la filettatura giusta) e fissatela nei tre punti segnati (foto C) tenendo conto che uno dei tre fori va allargato per farlo coincidere con la staffa (io ho lavorato su quello in alto a sinistra). Facoltativo è effettuare i due fori (foto D) per farli coincidere con quelli del quadrante (foto E). Foto C ![]() ![]() Foto D ![]() ![]() Foto E ![]() ![]() A questo punto la staffa è pronta rimontate la strumentazione come in foto A e passate al montaggio del cupolino facendo molta attenzione alla scelta dei bulloni, vi consiglio di farvi dare i suoi (quelli della speed) in Triumph; infatti la filettatura è più corta, e la testa più piccola di quelli del cupolino street, se inserite un bullone più lungo c’è la possibilità che o non arriviate a fine corsa, o avvitandolo sino in fondo rompiate la filettatura dal cupolino! Foto F ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 30-05-08
ubicazione: Provincia di TV (zona del prosecco D.O.C.)
Regione: Veneto
Moto: Green_Street "S"
![]() |
Hai avuto la mia stessa idea..
.... copione... ![]() solo che il tuo è originale mentre il mio è Kompotech. How to: montare cupolino KompoTech Speed su Street |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Presidente GTM
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 28-01-08
ubicazione: Senigallia beach
Regione: Marche
Dove sono
Moto: street triple white & blu fitness version
|
ottimo lavoro ANTRIPLE
![]() ![]() ![]() ![]() utilissima come quella di SIMO GREET STREET la tua guida ![]()
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-04-08
ubicazione: Brindisi
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Rocket III, ancora più black ancora più R
|
Grazie, l'importante è essere utili in queste sezioni del forum, se ci si ripete pazienza, il post di simo non l'avevo trovato, meglio abbundare!
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Il Boss
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 01-03-06
ubicazione: Rimini
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
|
Quote:
![]() Bravi ragazzi, sono questi i post che mi piacciono.
|
|||
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 30-05-08
ubicazione: Provincia di TV (zona del prosecco D.O.C.)
Regione: Veneto
Moto: Green_Street "S"
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |