Ebbene sì!!!
Anche io ho ricevuto il mio battesimo della strada...
Ieri approfittando della bellissima giornata ho fatto un bel giro sui colli... tornando indietro sulla Porrettana... ho avuto la stupida idea di allungare il giro passando per Calderino...strada che non avevo mai battuto...
Dopo un paio di curve... incrocio un'altra moto che procedeva lentamente con un ragazzo e una ragazza... supero... ma entro troppo veloce in curva... a metà capisco che non ce la faccio... la tiro sù e cerco di inchiodare... ma taglio la curva a metà e finisco sul lato opposto...
Appena la ruota anteriore tocca l'erba (scivolosa e bagnata) scivolo e sbatto per terra...
Per fortuna l'erba attutisce la mia caduta e quella della moto... il giubbino ed il casco fanno meravigliosamente il loro dovere... la craniata è stata notevole!!!
Sbatto esattamente sulle protezioni (prima gomito, poi spalla, poi testa)
Mi alzo un po' intontito ma solo con un dolore alla gamba (ematoma,niente di che). I ragazzi che mi seguivano mi hanno dato una mano... Grazie...
Moto:
- Rotto il vetro dello specchietto...
- Saltata la freccia i destra...
- Pedalino del freno piegato...
- Miracolosamente neanche un graffio sul serbatoio
- Graffiata la parte con la scritta street triple e leggermente il terminale destro
La cosa più preoccupante è che si è storto il manubrio... le forcelle mi sembrano ok ma la moto è fuori asse... il rivestimento del radiatore si è spostato... e il terminale di destra è rientrato di qualche cm
Spero non ci voglia una barca di soldi...voi che ne dite???
So che l'importante è non farsi male e ho benedetto il casco che mi è costato tanto ma ne è valsa la pena... Cambiando la visiera torna ok...