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Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: migliorare frenata

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Entrambe!
    Tra le due è meglio la pompa radiale, migliora di molto la sensibilità e la rapidità.


    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Eccone un altro!
    Stessa cosa a me, ma quando lo dico vengo caziato perchè "i freni della Street sono più che sufficienti"!
    Questo problema non lo risolvi con la pompa radiale, con la pompa migliori la sensibilità e la linearità del movimento della leva in rapporto alla potenza frenante. Dovresti sostituire le pastiglie, ma non ti assicuro che poi non lo farà più.
    Comunque, a mio parere, la pompa radiale ci sta sempre bene.
    Mai avuto vibrazioni!!! E no conto bae

    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    io causa incidente devo cambiare i dischi freno e nè monto un paio a margherita.la marca ve la saprò dire xò il mio conce ha detto ke son fenomenali...cn quello ke costano
    così cambierò anke le pastiglie e poi farò sapere ke succede...
    E oltre il prezzo alto hanno un altro bel svantaggio: durano molto meno che non i classici dischi rotondi

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  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    ma guarda cm prezzo tra margherita e "normal"nn c'era chissà ke differenza.
    e cmq costano meno degli originali...visto ke devo cambiarli,tanto vale.
    costano xkè tutta la parte interna è in ergal ricavato dal pieno e a detta di berti sono fenomenali cm prestazioni...xò nn mi sbilancio.vedremo...

  4. #33
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    ..Ritornato in sella sul 1050!!
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    Citazione Originariamente Scritto da motomax Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma le zcoo per street non esistono almeno che tu non abbia già la versione R con pinze radiali dove le hai viste?
    ......e meno male che sei di firenze

    d corsa.it/


    Ti dice niente l'indirizzo civico??
    -DCORSA PRO-STAFF FOR RACERS,

    Via torcicoda 89/1,
    50142, Firenze
    (magari c'è l'hai pure sotto casa)
    Tel: 0557874121
    Fax:0557874121
    Cellulare: 3356207327
    Email: info@dcorsa.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

    Posso confermare una cosa, MOLTO GENTILI, PRECISI, E CON ESPERIENZA CHE SAN CONSIGLIARE
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Mai avuto vibrazioni!!! E no conto bae
    Dalla a me, vediamo se riesco a farla vibrare!

    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    ma guarda cm prezzo tra margherita e "normal"nn c'era chissà ke differenza.
    e cmq costano meno degli originali...visto ke devo cambiarli,tanto vale.
    costano xkè tutta la parte interna è in ergal ricavato dal pieno e a detta di berti sono fenomenali cm prestazioni...xò nn mi sbilancio.vedremo...
    Certo che se hanno la parte in terna in ergal, con la diminuzione delle masse rotanti diminuisce anche l'effetto giroscopico, consentendoti ingressi in curva più veloci alle alte velocità. Per forza sono (sembrano) fenomenali, ma se non si ha un buon kit forcella non si riuscirà a sfruttare a pieno i vantaggi che offre. Cmq l'usura sarà maggiore dei tradizionali.
    Ultima modifica di -Johnny-; 13/11/2008 alle 08:35 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Dalla a me, vediamo se riesco a farla vibrare!
    Io la mia voglio tenerla intera grasssie!!!

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Io la mia voglio tenerla intera grasssie!!!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
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    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    ha però, un doppio freno posteriore....e cosa importante, lui accellera su una pista e arriverà a 100 all'ora massimo... non fà staccate a pelo di guardrail o roba simile...
    ... allora mi informerò per un sistema frenante da con pinze radiali al berillio e attacchi rapidi ... sai mai che debba fare degli interventi durante il giro in montagna ....


  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    ... allora mi informerò per un sistema frenante da con pinze radiali al berillio e attacchi rapidi ... sai mai che debba fare degli interventi durante il giro in montagna ....

    Da un lato FabioS.E.T. ha ragione
    Ovvero Kevin non facendo grandi frenate da forte velocità nei suoi show (non so se ne hai mai visto uno) non necessita di un grande impianto all'anteriore
    Riguardo il doppio freno dietro invece non serve a frenare di più (tanto si blocca anche con 1 pinza sola) ma una leve serve quando frena con la mano e un altra serve quando, da in piedi, frena con il piede destro

    Fatto sta che, per me, i freni della Street non sono male, manca forse un pò di presa all'inizio frenata, ma la concorrenza non è che sia così più avanti a parità di categoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    ... allora mi informerò per un sistema frenante da con pinze radiali al berillio e attacchi rapidi ... sai mai che debba fare degli interventi durante il giro in montagna ....

    Ma il berillio non era illegale da usare per tali componenti?
    Ultima modifica di Fulvioz; 13/11/2008 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Da un lato FabioS.E.T. ha ragione
    Ovvero Kevin non facendo grandi frenate da forte velocità nei suoi show (non so se ne hai mai visto uno) non necessita di un grande impianto all'anteriore
    Riguardo il doppio freno dietro invece non serve a frenare di più (tanto si blocca anche con 1 pinza sola) ma una leve serve quando frena con la mano e un altra serve quando, da in piedi, frena con il piede destro
    Ciao Fulvioz,
    ho avuto il piacere di vedere gli spettacoli di Kevin dal vivo, e ti posso garantire che non va affatto piano, ma anche ammettendo che fosse una lumaca quanti stoppit vengono fatti? Quanti burnout? E l'impianto frenante non è messo in crisi....

    Tutto ciò è per dire che difficilmente un motociclista sfrutterà al 100% le potenzialità dell'impianto, personalmente lo ritengo un buon impianto, senza dubbio migliorabile con una piccola spesa, ma da qua a sostenere che non sia adeguato ce ne va ...

    Il problema è che secondo me molte modifiche vengono fatte perchè di moda, senza considerare il reale utilizzo della moto e le potenzialità della moto stessa... e poi accade che ci si chieda il perchè si è bloccato l'anteriore o ci si è messi la moto per cappello durante una frenata di emergenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ma il berillio non era illegale da usare per tali componenti?
    Non saprei dirti, ma la Brembo ha commercilizzato, in numero limitato, pinze radiali in berillio a 4.300€ ....

    N.B. La mia non vule essere una provocazione ma una considerazione che mi è venuta leggendo post sul forum e sentendo discorsi da bar, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

    Lamps

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di gas it
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    guardate che i mozzi in ergal che dite ricavati dal pieno dei dichi a margherita ,NON SONO RICAVATI DAL PINO.
    sono ricavati da TRANCIATURA.

    l'unica che li fa VERAMENTE ricavati dal pieno e' la DISCACCIATI.e solo alcuni mod. particolari la BREMBO.

    poi i famosi MARGHERITA tanto piu migliori degli originali NON SONO, fanno un grand impatto estetico quello si, ma DIVORANO le pastiglie da far paura, poi NON E' IL CASO DELLA STREET, ma se usate su moto un po POTENTI :R1-CBR1000-GSX-r 1000 ecc a velocita molto sostenute ,parlo a livello di poista 250-270 kmh portano vibrazioni,la mancanza di materiale sulla pista frenante (che e' la caratteristica dei margherita) a tale velocita quando si pinza fa si che le pastiglie si "aprono e chiudono"nel punto mancante del disco,questo si trasforma in vibrazione, poiche i margherita non sono nemmeno flottanti.

    secondo voi come mai una casa come BREMBO non fa i margherita??
    e non e' una questione di brevetto x il disegno.

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