Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: migliorare frenata

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Ciao Fulvioz,
    ho avuto il piacere di vedere gli spettacoli di Kevin dal vivo, e ti posso garantire che non va affatto piano, ma anche ammettendo che fosse una lumaca quanti stoppit vengono fatti? Quanti burnout? E l'impianto frenante non è messo in crisi....

Tutto ciò è per dire che difficilmente un motociclista sfrutterà al 100% le potenzialità dell'impianto, personalmente lo ritengo un buon impianto, senza dubbio migliorabile con una piccola spesa, ma da qua a sostenere che non sia adeguato ce ne va ...

Il problema è che secondo me molte modifiche vengono fatte perchè di moda, senza considerare il reale utilizzo della moto e le potenzialità della moto stessa... e poi accade che ci si chieda il perchè si è bloccato l'anteriore o ci si è messi la moto per cappello durante una frenata di emergenza...

Non saprei dirti, ma la Brembo ha commercilizzato, in numero limitato, pinze radiali in berillio a 4.300€ ....

N.B. La mia non vule essere una provocazione ma una considerazione che mi è venuta leggendo post sul forum e sentendo discorsi da bar, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

Lamps
    Allora metto su una monoblocco e mi diverto a cappottarmi in avanti!
    Scherzi a parte, su una Street, se si blocca l'anteriore è perchè la forcella è scarica all'inizio della compressione, ma è vero che l'impianto ha una potenza tale da permetterlo, sono d'accordo.
    Però devo dissentire su un fatto, cioè che durante uno stopie si frena forte solamente all'inizio, per qualche metro. Se arrivi in un tornante e deceleri di 100Km/h e lo fai decine di volte senza pausa metti molto più sotto sforzo l'impianto. Infatti non ti dico quante vibrazioni avevo già verso i 2000Km. Cosa che con la Speed non mi è mai capitata.

Citazione Originariamente Scritto da gas it Visualizza Messaggio
    guardate che i mozzi in ergal che dite ricavati dal pieno dei dichi a margherita ,NON SONO RICAVATI DAL PINO.
    sono ricavati da TRANCIATURA.

l'unica che li fa VERAMENTE ricavati dal pieno e' la DISCACCIATI.e solo alcuni mod. particolari la BREMBO.

poi i famosi MARGHERITA tanto piu migliori degli originali NON SONO, fanno un grand impatto estetico quello si, ma DIVORANO le pastiglie da far paura, poi NON E' IL CASO DELLA STREET, ma se usate su moto un po POTENTI :R1-CBR1000-GSX-r 1000 ecc a velocita molto sostenute ,parlo a livello di poista 250-270 kmh portano vibrazioni,la mancanza di materiale sulla pista frenante (che e' la caratteristica dei margherita) a tale velocita quando si pinza fa si che le pastiglie si "aprono e chiudono"nel punto mancante del disco,questo si trasforma in vibrazione, poiche i margherita non sono nemmeno flottanti.

secondo voi come mai una casa come BREMBO non fa i margherita??
    e non e' una questione di brevetto x il disegno.
    Grazie Gas, giusta precisazione!
    Ultima modifica di -Johnny-; 13/11/2008 alle 15:11 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Ciao Fulvioz,
    ho avuto il piacere di vedere gli spettacoli di Kevin dal vivo, e ti posso garantire che non va affatto piano, ma anche ammettendo che fosse una lumaca quanti stoppit vengono fatti? Quanti burnout? E l'impianto frenante non è messo in crisi....

Tutto ciò è per dire che difficilmente un motociclista sfrutterà al 100% le potenzialità dell'impianto, personalmente lo ritengo un buon impianto, senza dubbio migliorabile con una piccola spesa, ma da qua a sostenere che non sia adeguato ce ne va ...

Il problema è che secondo me molte modifiche vengono fatte perchè di moda, senza considerare il reale utilizzo della moto e le potenzialità della moto stessa... e poi accade che ci si chieda il perchè si è bloccato l'anteriore o ci si è messi la moto per cappello durante una frenata di emergenza...

Non saprei dirti, ma la Brembo ha commercilizzato, in numero limitato, pinze radiali in berillio a 4.300€ ....

N.B. La mia non vule essere una provocazione ma una considerazione che mi è venuta leggendo post sul forum e sentendo discorsi da bar, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

Lamps
    E ma non continuiamo a capirci, le frenate pur forti di Kevin in pista sono diverse dal tipo di frenata che si facendosi qualche bel giro in montagna ad andature sostenute, due modi diversi di guidare e frenare che non si possono paragonare

guardate che i mozzi in ergal che dite ricavati dal pieno dei dichi a margherita ,NON SONO RICAVATI DAL PINO.

l'unica che li fa VERAMENTE ricavati dal pieno e' la DISCACCIATI.e solo alcuni mod. particolari la BREMBO.

poi i famosi MARGHERITA tanto piu migliori degli originali NON SONO, fanno un grand impatto estetico quello si, ma DIVORANO le pastiglie da far paura, poi NON E' IL CASO DELLA STREET, ma se usate su moto un po POTENTI :R1-CBR1000-GSX-r 1000 ecc a velocita molto sostenute ,parlo a livello di poista 250-270 kmh portano vibrazioni,la mancanza di materiale sulla pista frenante (che e' la caratteristica dei margherita) a tale velocita quando si pinza fa si che le pastiglie si "aprono e chiudono"nel punto mancante del disco,questo si trasforma in vibrazione, poiche i margherita non sono nemmeno flottanti.

Grazie meno male!!! Temevo di avere dei dischi freno ecologici!!!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    bè devi stare attento alla natura che ti circonda...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    allora berti è scemo a stò punto.
    mi ha confermato sia che sono flottanti ke in ergal....
    cmq vabbè nn importa...nn voglio polemizzare figuriamoci.
    probabilmente gas se hai detto queste cose 6 sicuro...

TCP Rider L'avatar di motomax
    Moto
    street triple special
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    ......e meno male che sei di firenze

d corsa.it/

Ti dice niente l'indirizzo civico??
    -DCORSA PRO-STAFF FOR RACERS,

Via torcicoda 89/1,
    50142, Firenze
    (magari c'è l'hai pure sotto casa)
    Tel: 0557874121
    Fax:0557874121
    Cellulare: 3356207327
    Email: info@dcorsa.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Posso confermare una cosa, MOLTO GENTILI, PRECISI, E CON ESPERIENZA CHE SAN CONSIGLIARE
    Caro Fabio questo argomento l'ho già affrontato da tempo con loro l'havevano messe in catalogo ma in realtà c'è stato un errore la zcoo non produce pasticche con conformazione o modello come dir si voglia per le ns pinze informati se vuoi anche tu e se le trovi e le monti fammelo sapere te ne sarei grato. alla prossima

TCP Rider L'avatar di gas it
    Moto
    - XT600 - CRF450 -ExR6- ora R1 2007

CAZZarola,pero potrebbe essere la vera novita x il 2009 il mozzetto dischi in PINO!!!

calando un velo pietoso sulla mia ortografia....

Ho letto in qualche post qui sopra che hanno detto che non sono in ERGAL , io non ho scritto cosi, ho scritto che non sono RICAVATI DAL "PINO" oppp!! PIENO...

probabilmente magari poi non sono davvero in ergal ma in AVIONAL o ANTICORODAL ,comunque leghe di alluminio "pregiate." Io adesso non ho conoscenze cosi elevate da sapere che materile e' piu' idoneo x fare i mozzetti dei dischi.L'unica cosa che so di certo e' che sono fatti x TRANCIATURA. e che gli STX (o meglio conosciuti come dischi WAVE) NON SONO FLOTTANTI MA SEMIFLOTTANTI.

un disco FLOTTANTE si riconosce subito ,sia da montato sulla moto che in mano, se lo muovete fa rumore "come di ferraglia" questa cosa a molti da fastidio, ma e' la qualita migliore che puo avere un discho

La flottanza serve a far seguire alla pista frenante le varie deformazioni che potrebbe avere con l'aumentare delle temperature la pista stessa,cosi con questo sistema il disco non trasmette vibrazioni alla forcella.
    Ultima modifica di gas it; 13/11/2008 alle 23:04

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    .......mmmhh..che dirti.... io causa incidente devo ancora montare la pompa, e monterò le pastiglie della ZCOO...poi ti dirò.
    Quelle sono pastiglie che vanno veramente ben.... Le usava anche Mc Coy e non c'erano problemi in frenata.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da motomax Visualizza Messaggio
    Caro Fabio questo argomento l'ho già affrontato da tempo con loro l'havevano messe in catalogo ma in realtà c'è stato un errore la zcoo non produce pasticche con conformazione o modello come dir si voglia per le ns pinze informati se vuoi anche tu e se le trovi e le monti fammelo sapere te ne sarei grato. alla prossima
    curiosità: quand'è che ti sei informato? che periodo?,

io a luglio, che ho preso un pezzo di una leva pazzo racing, ho chiamato per telefono, non ripeto tutta la conversazione, cmq a grandi linee avevo chiesto informazioni per freni e quant'altro....

vabbè che loro vorranno vendere, non lo metto in dubbio, però questo ragazzo, di cui non ricordo il nome, mi ricordo che ha un cbr, parlava che era andato in pista la settimana prima con un suo amico, con la street, anche questo suo amico voleva montare la pompa radiale, e in futuro i dischi, e invece gli hanno montato le pastiglie della zcoo....

1) è una bufala
    2) questo suo amico aveva delle pinze radiali ( non credo visto che voleva mettere pompa e dischi..
    3) la droga è forte....?
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    allora berti è scemo a stò punto.
    mi ha confermato sia che sono flottanti ke in ergal....
    cmq vabbè nn importa...nn voglio polemizzare figuriamoci.
    probabilmente gas se hai detto queste cose 6 sicuro...
    Con chi hai parlato da Berti?

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    berti vicenza,con il ragazzo ke fà il meccanico.andrea mi sembra si kiami...ke corre col ducati.cmq nn importa,quando vado a ritirare la moto kiedo meglio e posto delle foto...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima