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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: QUESITO SOSPENSIONI ???

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di evakant
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    Red face QUESITO SOSPENSIONI ???

    Ciao a tutti
    ho letto diverse discussioni che trattavano l'argomento ma sono ancora indecisa su cosa fare (escludo chiaramente di prendere la versione R) volevo sapere da chi ha sostituito il mono:
    1 - marca e modello
    2 - da 1 a 10 come si è trovato con il nuovo
    3 - se è stato necessario intervenire anche sulle forche

    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da evakant Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ho letto diverse discussioni che trattavano l'argomento ma sono ancora indecisa su cosa fare (escludo chiaramente di prendere la versione R) volevo sapere da chi ha sostituito il mono:
    1 - marca e modello
    2 - da 1 a 10 come si è trovato con il nuovo
    3 - se è stato necessario intervenire anche sulle forche

    Grazie
    Ciao Evakant, ti rispondo per la mia esperienza:

    1) Extremetech 2
    2) l'ho montato in autunno e non ho ancora spinto, però la prima impressione è positiva, la moto è decisamente più reattiva..aspetto la bella stagione per confermare la prima impressione..
    3) la mia risposta è si...parlo per me, ovviamente, ma se rinforzi un componente inevitabilmente metti in crisi l'elemento debole, in questo caso l'anteriore. Montato kit matris, ed anche qui il giudizio è positivo, la moto non affonda più come prima in frenata e trasmette più sicurezza.

    tieni presente che in "ordine di marcia" supero i 90 kg, e questo conta parecchio. un mio amico a 65 kg si trova bene con l'impianto di serie...
    Nel mio caso le modifiche mi hanno permesso di avere più reattività nelle curve lente e un mantenimento della traiettoria in quelle veloci, dove prima tendeva a muoversi di più....
    Ultima modifica di doubleG; 04/02/2009 alle 09:44

  4. #3
    TCP Rider
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    dipende sempre come usi la moto , se sei alle prime armi lascia stare soldi spesi inutilmente, riguardo le sospensione vanno sostituite entrambe
    arrive raise hell leave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
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    intervento sulle forche: indispensabile. io ho messo il kit matris. affonda meno in frenata, copia meglio l'asfalto, tiene meglio insomma e per ultimo nelle buche trasmette meno gli scossoni sul manubrio.

    il mono lo stò cercando........... ero orientato sul bitubo, ma la versione base va bene solo su strada e qualche pistata la voglio fare

  6. 03/02/2009, 20:46

    TCP Rider

    Motivo
    O.T.

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
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    io ho messo solo il mono della daytona e x me va benissimo.....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di MANDRAKE
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    Ciao Evakant e benvenuta.
    Diciamo che le sospensioni sarebbero il primo intervento da fare. Migliorano di molto la ciclistica e la sicurezza. I mono e i kit forche aftermarket sono tutti validi, dipende un pò da quanto vuoi spendere, extremetech è un buon compromesso, ma ricordati che puoi montare anche un kit da SBK ma se non è settato da uno che ci capisce sul serio non andrà mai bene. Prenditela calma e valuta con attenzione
    Chi guida una Street lo riconosci da due cose: il sorriso perenne quando guarda la sua Moto e la visibile eccitazione nei pantaloni quando ne scende

  9. #7
    TCP Rider
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    Triumph Scrambler
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    Io ho optato per un kit base.....all'anteriore matris e al posteriore mono daytona con molla progressiva...... in questo modo puoi sfruttare la street sia in strada che in pista

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    como
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    kit matris, sia le forcelle che il mono, non ho avuto ancora occasione per provarlo.

    se cambi il mono devi per forza mettere un kit forcelle per equilibrare la moto.

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di zard86
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    Q8 jimmy 27...se si cambia mono va messo anche il kit forke. Altrimenti le originali essendo troppo morbide ne risentono ancora di piu'. Il mono Daytona è molto rigido e ha la molla piu' lunga rispetto all'originale della street...

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Ciao Evakant, ti rispondo per la mia esperienza:

    1) Extremetech 2
    2) l'ho montato in autunno e non ho ancora spinto, però la prima impressione è positiva, la moto è decisamente più reattiva..aspetto la bella stagione per confermare la prima impressione..
    3) la mia risposta è si...parlo per me, ovviamente, ma se rinforzi un componente inevitabilmente metti in crisi l'elemento debole, in questo caso l'anteriore. Montato kit matris, ed anche qui il giudizio è positivo, la moto non affonda più come prima in frenata e trasmette più sicurezza.

    tieni presente che in "ordine di marcia" supero i 90 kg, e questo conta parecchio. un mio amico a 65 kg si trova bene con l'impianto di serie...
    Nel mio caso le modifiche mi hano permesso di avere più reattività nelle curve lente e un mantenimento della traiettoria in quelle veloci, dove prima tendeva a muoversi di più....
    Q8!

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