Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Street vs Shiver

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Il 3 cilindri offre una coppia di 5kgm a partire da 2000rpm, quindi dire che sotto è senza coppia è approssimativo! Son d'accordo con te sul fatto della generosità del motore aprilia in basso, ma arrivato a 9000 inizia a morire! L'ho provata anche io la shiver, parecchie volte prima di confermare la scelta della street!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Il 3 cilindri offre una coppia di 5kgm a partire da 2000rpm, quindi dire che sotto è senza coppia è approssimativo! Son d'accordo con te sul fatto della generosità del motore aprilia in basso, ma arrivato a 9000 inizia a morire! L'ho provata anche io la shiver, parecchie volte prima di confermare la scelta della street!

eh ma non sono tanti 5kgm di coppia... il mio monsterino ne faceva 6
    Poi la curva di coppia resta pressochè invariata e non arriva ai 7.
    se calcoli che un bicilindrico parte dai 7 e per non parlare della Speed Triple che arriva a 10.
    E' la curva di accelerazione che è elevata nella Street. Grazie al peso e all'ottimo motore. E' questo che fa la differenza.
    Forse confondete la coppia con l'accelerazione

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    La coppia di 5kgm è assicurata in tutti i regimi, varia fino a quasi 7kgm ovviamente la shiver arriva a 8kgm grazie anche alla sua cilindrata maggiore.
    Dati alla carta la shiver la vedo bene per i passi alpini, l'impostazione di guida è molto simile a quella del motard! La street va bene ovunque e la posizione di guida è piu orientata verso la supersportiva (infatti deriva dalla daytona).

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Street Triple roulette green
    Ma sinceramente non le vedo come 2 "rivali" troppo dirette... è stata indotta questa cosa perchè sono 2 naked uscite nello stesso periodo, ma alla fine è tutto qua!
    la Shiver, per fare un "paragone" che mi perdonerà fogarty80, è una "competitor" del bandit... così come la Shiver lo è per la GSR... ci si può fare fondamentalmente di tutto, ma la destinazione di utilizzo per cui sono nate secondo me è diversa, senza NULLA togliere nè all'una nè all'altra!

come dice fogarty80 all'estero è più apprezzata la shiver, proprio per la destinazione più "turistica", non a caso là i fazer con mezza carena spopolano e ci sono meno naked come la nostra o z750... il che non vuol dire che loro(o noi) siamo + intelligenti o + scemi! evidentemente usiamo la moto per fare altre cose!

i paragoni di coppia lasciano il tempo che trovano... 75cc in + e un cilindro in meno si commentano da soli(sarebbe strano il contrario) così come noi si ha 10cv in più... ma sono differenze naturali, dovute a come sono nate le moto! e il confronto con la speed che senso ha scusa? anche la tuono lascia la shiver al palo!
    la Shiver in coppia è di sicuro meglio, la Street probabilmente è ben più divertente da soli...
    la shiver la consiglierei a chi gira prevalentemente in 2 e affronta spesso lunghi tragitti(o a chi preferisce starsene comodo). la nostra è più adatta a chi, da solo, preferisce girare allegrotto ed essere agile...

ripeto, con tutte e 2 ci fai le stesse cose... però non le vedo così "rivali"...
    The Mad Hatter

Moto
    Aprilia Shiver
    il motore della Street è formidabile... questo è innegabile

peccato che quando dovevo comprarla non c'era la versione R..... maledetti

E sono d'accordissimo (se si scrive così) con Lex987.... non sono confrontabili. La Shiver è più un GSR o Fazer. Vedi nuova versione Shiver GT non a caso.

Ho tirato in ballo la coppia della Speed per dire che la coppia di certe moto è molto più elevata.

Solo per la cronaca: al contrario della Street che dai 106 cv dichiarati ne ha 95 circa alla ruota, la Shiver dei 95 dichiarati ne ha 80 alla ruota....... un bel divario. Abbinatelo al peso minore e potete verificare la diversa tipologia delle 2 moto.

Però non cantate vittoria... vi aspetto tra le curve
    Ultima modifica di fogarty80; 29/03/2009 alle 12:25

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Street Triple roulette green
    domanda personale e un po' ot: fogarty... dato che sei così "attento" alle chicche tecnologiche di certo avrai l'abs...
    come ti trovi???
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Digli al tuo conoscente che c'e una bella differenza tra la shiver e una moto.E la street e' una moto.D'altronde shiver significa tremo.E non aggiungo altro

TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    ciao ragazzi...è un pò che non scrivo in quanto,come potete vedere dal mio avatar,sono felice possessore di shiver
    per molto ho frequentato questo forum e per ancor più ho pensato che la street potesse diventar mia...poi dopo aver visto le 2 moto nell'arco di 20 minuti,il fattore emozionale è stato diverso da come mi aspettavo,e il seguito lo potete immaginare
    la street a mio avviso è la miglior media naked in circolazione..motore,ciclistica .. peso...però da qui a tirar merda in questa maniera alla povera shiver c'è n'è sta eh
    io vorrei sapere in quanti di voi l'abbiano veramente provata,o anche vista del vivo...o parlino x sentito dire da che ha sentito dire.
    cioè raga,secondo voi la differenza tra le 2 è come da un brutale e una hornet(con rispetto parlando)...c'è chi dice che addirittura non è una moto.
    la mia l'ho fatta provare a smanettoni che scendono da mille...e sono stati tutti positivamente colpiti.

Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    Digli al tuo conoscente che c'e una bella differenza tra la shiver e una moto.E la street e' una moto.D'altronde shiver significa tremo.E non aggiungo altro
    apparte queste frasi che non capisco, da motocilista leggere certe cose fa molto sorridere....

Lex purtroppo non ho l'ABS, quando l'ho preso non esisteva, ma preferisco la moto senza. Più che altro per una questione di peso.... già ho la moto pesantuccia, vuoi che ci aggiungo altra zavorra ?

Però è molto efficace. Come per le auto diventerà di serie su tutte le moto. La sicurezza che da è innegabile. Ma un fattore da non trascurare è che mentre guidi puoi concentrarti su tutte le altre cose al massimo senza pensare più di tanto alla frenata. E non è poco in pista.
    In strada è solo una sicurezza.

p.s: per la cronaca Shiver non significa tremore, ma brivido.....
    Ultima modifica di fogarty80; 29/03/2009 alle 13:57

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    lasciando stare motore e ciclistica dove non si può fare il paragone(la street fa terra bruciata attorno a se ) voi dite che la shiver è così comoda rispetto alla street ??.. a me non sembra sia così...la mia zavorrina sta molto comoda e la scorsa estate abbiamo fatto un viaggio di più 650 km (dalla sicilia in puglia) senza alcun problema.
    In finale non cambierei la street con la shiver nenache se avessi esigenze di comodità). Nelle naked la differenza di comodità non penso sia così evidente tale da pregiudicare la scelta di una o dell'altra.
    Avendo queste esigenze acquisteri una moto turistica e non una naked...
    a dimenticavo ... c'era qualcuno che diceva che nel il piacere di guida preferiva la shiver...
    sicuramente soggettivo, ma se chiedi a chiunque abbia provato la street, dopo questa affermazione si mette a ridere.
    La street è stata definita da tutti Luna park...e non aggiungo altro
    Ultima modifica di delirio; 29/03/2009 alle 14:20

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima