Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Street vs Shiver

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    lasciando stare motore e ciclistica dove non si può fare il paragone(la street fa terra bruciata attorno a se ) voi dite che la shiver è così comoda rispetto alla street ??.. a me non sembra sia così...la mia zavorrina sta molto comoda e la scorsa estate abbiamo fatto un viaggio di più 650 km (dalla sicilia in puglia) senza alcun problema.
    In finale non cambierei la street con la shiver nenache se avessi esigenze di comodità). Nelle naked la differenza di comodità non penso sia così evidente tale da pregiudicare la scelta di una o dell'altra.
    Avendo queste esigenze acquisteri una moto turistica e non una naked...
    a dimenticavo ... c'era qualcuno che diceva che nel il piacere di guida preferiva la shiver...
    sicuramente soggettivo, ma se chiedi a chiunque abbia provato la street, dopo questa affermazione si mette a ridere.
    La street è stata definita da tutti Luna park...e non aggiungo altro
    ammazza sembra che con la Street si possa correre in SBK...

Probabilmente luna park si riferisce al fatto che ha le sospensione ballerine

naturalmente scherzo.... ma faccio il mio ultimo intervento solo per portarvi con i piedi per terra.... vieni in pista poi vediamo se la steet fa terra bruciata
    forse ti devi ricredere poi.
    almeno io posso dire di aver provato tutte e 2, tu sicuramente non hai provato la Shiver, quindi non fai testo, mi spiace

Sui gusti personali poi non dico niente... ognuno ha i suoi e ci mancherebbe altro se sul forum triumph mi scriviate che vi fa schifo la Street

Saluti e buone impennate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Street Triple roulette green
    beh ci sono zavorrine che fanno gli stessi km su dei gsx-r o su dei ninja e non si lamentano, ma questo non vuol dire che siano comode...
    basta che guardi le pedane e lo spazio(cm proprio) riservato sulla nostra e sull'aprilietta per capire che una certa differenza c'è!

poi oh, se la tua zavorrina sulla street ci sta comoda TANTO MEGLIO!!!

e daiquiri non te la prendere... ^^ qua su un forum triumph non ti puoi aspettare commenti diversi... su un forum Aprilia probabilmente la street è una moto da bar per quei poveracci che non possono comprarsi una speed! xD
    e nessuno dice che la street sia un 50ino! però se è vero che ha più coppia è anche verissimo che nei 400 metri si prende 1secondo da fermo e 1e mezzo in ripresa...
    ora... ok che tutti amiamo la moto che abbiamo, però non lanciamoci in affermazioni "coraggiose"... xP
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    .
    I vantaggi della Street sono il peso e il cavalli. Se a qualcuno interessa fare dei gran premi per strada o in pista la street mi sembra la scelta azzeccata.

Se a qualcuno interessa il piacere di guida sceglie eventualmente la Shiver per la ciclistica e per le finiture che sono superiori.
    A me personalmente non mi piacciono le moto che necessitano di girare alti regimi di rotazione e quando ho provato la street per trovarla efficace dovevo tenerla almeno sopra i 7000 giri. Sotto è senza coppia, ma di contro ha una ottima accelerazione (grazie al peso e ai 3 cilindri).

mah... io non ho notato tutta questa foga a tenerla sopra i 7000 giri a me sembra che la street sia sempre in coppia... tuttavia l'ho potuta tirare solo fino ai 10000 perchè la mia ha il blocco sull'acceleratore... per quanto riguardano le finiture devo dire che non hai torto... la shiver ha una bella linea

La Shiver ha una maggiore coppia sotto e con pochi giri ci si gode di una brillante coppia (però con un peso maggiore ne risente)

Insomma secondo me sono poco paragonabili. La street derivando da una daytona è un carattere più pistaiolo, ma con quelle sospensioni hanno cannato di brutto.
    Molto meglio la versione R

dipende da quanto bravo sei io non le ho ancora messe in difficoltà... a parte nelle staccatone dove affonda troppo il davanti

Per fare lunghi tratti però lasciatemi dire che la comodità della Shiver è superiore, il passeggero è in poltrona.

ok non replico la shiver non l'ho provata con un passeggero ma sulla street non si è mai lamentato nessuno

La street l'ho trovata anonina nell'erogazione... troppo lineare e piatta.
    Io preferisco (come ha scritto qualcuno) una moto che ti mette in difficoltà nelle curve lente quando appena tocchi l'acceleratore ti senti i calci nel culetto.

mi pare strano forse non ti sei accorto di avere a disposizione l'altra metà della manetta del gas...

A qualità di elettronica non c'è paragone. La Shiver è quello che sarà la moto. Ride by Wire per tutti. é inevitabile.
    Se voglio andare tranquillo con la zavorrina mi sparo la mappa T e mi godo una guida più lineare senza rinunciare ai cavalli. Da solo mi metto la S e posso darci dentro alla grande.

la mappatura... sarà anche utile ma boh io preferisco avere sempre la stessa moto sotto il culo... poi con l'acceleratore elettronico ok ormai si sta intrapprendendo quella strada li è più avanti.. spera solo di non avere problemi

Poi sapete.... le riviste contano davvero poco.
    il problema all'acceleratore elettronico è soltanto un ricordo, ora è meglio del cavo. Credetemi che per strada bastano anche moto meno potenti per stare dietro ad una street.

ok sulle riviste hai perfettamente ragione tante volte ti portano fuori strada influenzando la tua opinione... sul fatto che ci vogliano moto meno potenti a star dietro a una street non sono d'accordo hai detto tu stesso che per una moto pistaiola col motore potente avresti scelto la street.. e poi vorrei vedere come si fa!!! chi c'era a bordo dell'altra moto PEDROSA?!

Per finire do una personale pagella alle 2 moto:

se devo cercare una moto per le prestazioni velocistiche naturalmente sceglierei la Street. il peso e i cavalli sono nettamente a favore dell'inglese.
    Se devo scegliere con il cuore scelgo la Shiver per qualità, tecnologia e piacere di guida.

All'inglese quindi do un bel 8 ( peccato per le sopensioni)
    Alla Shiver do un 7,5 (peccato per il peso)

sono d'accordo forse un pareggio sarebbe più giusto...

Dal fatto che seguo questo forum potete capire che la Street è stata ed è una delle mie moto preferite, quindi non parlo per partito preso, anzi sul forum aprilia cerco sempre di proporla a chi chiede dei consigli.
    secondo me...
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da daiquiri Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...è un pò che non scrivo in quanto,come potete vedere dal mio avatar,sono felice possessore di shiver
    per molto ho frequentato questo forum e per ancor più ho pensato che la street potesse diventar mia...poi dopo aver visto le 2 moto nell'arco di 20 minuti,il fattore emozionale è stato diverso da come mi aspettavo,e il seguito lo potete immaginare
    la street a mio avviso è la miglior media naked in circolazione..motore,ciclistica .. peso...però da qui a tirar merda in questa maniera alla povera shiver c'è n'è sta eh
    io vorrei sapere in quanti di voi l'abbiano veramente provata,o anche vista del vivo...o parlino x sentito dire da che ha sentito dire.
    cioè raga,secondo voi la differenza tra le 2 è come da un brutale e una hornet(con rispetto parlando)...c'è chi dice che addirittura non è una moto.
    la mia l'ho fatta provare a smanettoni che scendono da mille...e sono stati tutti positivamente colpiti.
    Io l'ho provata, ma il motore non l'ho proprio digerito!

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    ammazza sembra che con la Street si possa correre in SBK...

Probabilmente luna park si riferisce al fatto che ha le sospensione ballerine

naturalmente scherzo.... ma faccio il mio ultimo intervento solo per portarvi con i piedi per terra.... vieni in pista poi vediamo se la steet fa terra bruciata
    forse ti devi ricredere poi.
    almeno io posso dire di aver provato tutte e 2, tu sicuramente non hai provato la Shiver, quindi non fai testo, mi spiace

Sui gusti personali poi non dico niente... ognuno ha i suoi e ci mancherebbe altro se sul forum triumph mi scriviate che vi fa schifo la Street

Saluti e buone impennate
    sicuramente in pista non fa terra bruciata con i vari R1 Gsx e moto sportive anzi forse è il contrario, questo d'altronde sappiamo che non è il terreno ideale per moto naked.. (anche se telaio e motore derivano da una sportiva come la daytona...) ma se mettiamo la street sul misto stretto(il suo ambito ideale) allora le varie shiver,hornet e naked di mezzo si possono fare di lato...(ovviamente a parità di pilota)
    Per quanto riguarda le sospensioni,ti dico che per il tuo utilizzo un po turistico la street sarebbe stata la tua moto ideale..
    A proposito io non impinno ma mi diverto lo stesso...la street ti permette di divertirti anche passeggiando
    Buone passeggiate

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    caspita.. mi avete incuriosito a dismisura.. appena capita devo fare assolutamente un giro su una shiver!!

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    ma faccio il mio ultimo intervento solo per portarvi con i piedi per terra.... vieni in pista poi vediamo se la steet fa terra bruciata
    ok. ci stò................ tu con la shiver, io con la street................................

alura: ho condiviso quello che scrivevi, ma uscirtene così non è stato elegante.

ovvio che qui trovi gente entusiasta della street a tal punto da parlare male di tutto il resto.

a me se la street ci mette 1 secondo in meno o più nei 400 mt non me ne frega una mazza.
    io ho preso la street perchè l'ho provata e mi è piaciuta a tal punto da prenderla subito.
    la tua la trovo una gran moto, afflitta all'inizio da troppi problemi , risolti in seguito e udite udite le modifiche le hanno fatte anche agli esemplari già venduti....................
    quindi penso che le case italiane si stiano impegnando per fare prodotti validi.
    quando mi stuferò della street, di sicuro la shiver sarà una che vorrò provare, insieme alla morini.
    a me piace, spero nel guidarla mi dia emozioni, cosa che cerco in una moto............

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    caspita.. mi avete incuriosito a dismisura.. appena capita devo fare assolutamente un giro su una shiver!!
    se vai in concessionario aprilia,prova la Tuono...quellla si che da emozioni..

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    se vai in concessionario aprilia,prova la Tuono...quellla si che da emozioni..
    8000€ una tuono nuova nuova....... il prezzo di lancio della shiver era 8200

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Diatriba già discussa tempo fà, ciò che non capisco è come mai uno Shiverista così convinto della superiorità della Shiver, gironzoli sempre nella tana dal lupo!!!
    Mi sa che la tua shiver sarà + bella, + emozionante, + potente, + performante, + tecnologica, + pistaiola, + tutto rispetto alla Streetcancello però di la verità............l'inglesina ti pace parecchio è? io non mi sono mai e dico mai interessato al forum Shiver (esiste? credo di si)perchè la Shiver non m'interessa.
    Ah per la cronaca io la Shiver l'ho provata in 2 occasioni , ma la mia convinzione verso la Street non è mai stata intaccata. gusti diversi tutto qui.
    Ultima modifica di England; 29/03/2009 alle 17:16
    Ermaggico-England

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima