Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Street vs Shiver

TCP Rider L'avatar di fenicetriple
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Dopo avere visto e provato l'aprilia sono andato al conce triumph e mi è bastato un solo sguardo x innamorarmi della street!

Ho lasciato subito l'acconto e l'ho ordinata senza nenche provarla....amore a prima vista!!!

Poi dopo averla provata ho capito di aver fatto la scelta giusta!

Basta leggere qualche rivista specializzata x capire che la shiver non regge il confronto.

Credo che attualmente la street sia ancora la migliore naked media sul mercato!

Io personalmente la cambierei solo per la speed

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio

e daiquiri non te la prendere... ^^ qua su un forum triumph non ti puoi aspettare commenti diversi... su un forum Aprilia probabilmente la street è una moto da bar per quei poveracci che non possono comprarsi una speed! xD
    e nessuno dice che la street sia un 50ino! però se è vero che ha più coppia è anche verissimo che nei 400 metri si prende 1secondo da fermo e 1e mezzo in ripresa...
    ora... ok che tutti amiamo la moto che abbiamo, però non lanciamoci in affermazioni "coraggiose"... xP
    fai un salto su motoclub tingavert e dai un occh'io sulla sezione shiver e dorsoduro come si parla della street...poi fammi sapere

@england attualmente io curioso in un paio di forum...e sbircio nelle sezioni honda,ducati..nonchè buell,kawa benelli...mi sa che forse perchè IO le moto..le amo tutteeeeeeee
    ciao ragazzi
    buona moto

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Diatriba già discussa tempo fà, ciò che non capisco è come mai uno Shiverista così convinto della superiorità della Shiver, gironzoli sempre nella tana dal lupo!!!
    Mi sa che la tua shiver sarà + bella, + emozionante, + potente, + performante, + tecnologica, + pistaiola, + tutto rispetto alla Streetcancello però di la verità............l'inglesina ti pace parecchio eh? io non mi sono mai e dico mai interessato al forum Shiver (esiste? credo di si)perchè la Shiver non m'interessa.
    Ah per la cronaca io la Shiver l'ho provata in 2 occasioni , ma la mia convinzione verso la Street non è mai stata intaccata. gusti diversi tutto qui.
    Esatto!!!!! mi sa che fogarty80 è tra quelli che non ha avuto la pazienza, come la maggior parte di noi, di aspettare oltre quattro mesi l'arrivo della Street e per questo si sia buttato sulla concorrenza.

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Street Triple roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da daiquiri Visualizza Messaggio
    fai un salto su motoclub tingavert e dai un occh'io sulla sezione shiver e dorsoduro come si parla della street...poi fammi sapere

@england attualmente io curioso in un paio di forum...e sbircio nelle sezioni honda,ducati..nonchè buell,kawa benelli...mi sa che forse perchè IO le moto..le amo tutteeeeeeee
    ciao ragazzi
    buona moto
    sul tinga ci sono con lo stesso nick! ^_^
    tu però va sempre li e con la funzione "cerca" scrivi solo "shiver street", poi leggi i commenti di tutti quelli che hanno altre moto, poi fammi sapere!
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da daiquiri Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    buona moto
    Daiquiri anch'io bazzico su Tingavert, spesso nella sezione della Z750 e anch'io amo le moto indistintamente dal marchioche centra questo? un motociclista è chiaro che ama le moto in generale a prescindere dal marchio. Non per questo mi devono per forza piacere tutte la Shiver è una di quelle che non mi entusiasma proprio per nulla, so che per molti dirò una bestialità ma ad esser sincero le Aprilia non mi son mai piaciute! gran moto per carità, molto cattive vedi la Tuono, ma proprio non mi piacciono. Una moto deve emozionarmi sia da fermo, che tra i tornanti, non ne comprerei mai una che va fortissimo ma non mi trasmette nulla da ferma. I modelli aprilia in generale proprio
    Io oltre a guidarli adoro tener lucidi i miei mezzi, mi rilassa molto dopo una giornata stressante in ufficio prendermi cura della mia bambina e spesso mi capita di ritrovarmi inebetito a fissare le sue curve!Poi salgo in casa e mi ritrovo un'altra volta inebetito a guardar le curve della mia Tata ma questa è un'altra storia!!!!!
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    apparte queste frasi che non capisco, da motocilista leggere certe cose fa molto sorridere....

Lex purtroppo non ho l'ABS, quando l'ho preso non esisteva, ma preferisco la moto senza. Più che altro per una questione di peso.... già ho la moto pesantuccia, vuoi che ci aggiungo altra zavorra ?

Però è molto efficace. Come per le auto diventerà di serie su tutte le moto. La sicurezza che da è innegabile. Ma un fattore da non trascurare è che mentre guidi puoi concentrarti su tutte le altre cose al massimo senza pensare più di tanto alla frenata. E non è poco in pista.
    In strada è solo una sicurezza.

p.s: per la cronaca Shiver non significa tremore, ma brivido.....

precisando che non voglio polemizzare,resto dell'idea che molti possessori di un prodotto pensano che quello da loro acquistato sia il migliore.fortunatamente ( per l'obiettivita' del giudizio) non possiedo ne' la street ne' la shiver ma un'altra moto di casa triumph.Ho provato a lungo entrambe le moto succitate e tralasciando il fascino dell'inglese che e' notevolmente superiore alla moto veneta,la prima eccelle sicuramente per quanto riguarda il motore e la ciclistica.

TCP Rider L'avatar di 4porri
    a me quella che le riviste specializzate scrivano tutte e sempre fregnacce pare una banalità e un luogo comune piuttosto grande.
    ci saranno i prezzolati, ci saranno quelli in malafede ma direi che la realtà è lontana da simili affermazioni.
    tutto quello che ho letto su parecchie riviste della street, l'ho ritrovato puntualmente sulla moto.
    questo è un fatto. e son curioso di conoscere chi nn l'ha ravvisato.

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    a me quella che le riviste specializzate scrivano tutte e sempre fregnacce pare una banalità e un luogo comune piuttosto grande.
    ci saranno i prezzolati, ci saranno quelli in malafede ma direi che la realtà è lontana da simili affermazioni.
    tutto quello che ho letto su parecchie riviste della street, l'ho ritrovato puntualmente sulla moto.
    questo è un fatto. e son curioso di conoscere chi nn l'ha ravvisato.
    Q8!!!

E poi dai...saranno mica comparazioni da farsi queste!!
    Aprilia è un marchio Italiano e tanto di cappello...ma Street contro Shiver è un cappotto assicurato!!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    precisando che non voglio polemizzare,resto dell'idea che molti possessori di un prodotto pensano che quello da loro acquistato sia il migliore.fortunatamente ( per l'obiettivita' del giudizio) non possiedo ne' la street ne' la shiver ma un'altra moto di casa triumph.Ho provato a lungo entrambe le moto succitate e tralasciando il fascino dell'inglese che e' notevolmente superiore alla moto veneta,la prima eccelle sicuramente per quanto riguarda il motore e la ciclistica.
    non posso che quotarti e aggiungere che "ogni scarrafone è bello à mamma sua!!"
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Speedytripp
    Moto
    KTM SuperDUKE 990
    Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
    - Triumph Speed Triple 955i (1999)
    - Aprilia RSV mille (2001)
    - Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
    - Triumph Speed Triple 1050 (2006)

ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.

Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.

Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.

Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima