Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Posizione di Guida. Help!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002

    Question Posizione di Guida. Help!!!

    Ciao a tutti,

    Adesso che ho macinato un po' di km con la mia bestiolina, devo farvi una question...
    Io sono alto quasi 1,95 m.
    Quando guido mi sento abbastanza comodo, anche se non ho una grandissima agilità in piega (ma questo soprattuto perché sto ancora imparando quindi vado cauto).
    I problemi arrivano quando viaggio ad una certa velocità (autostrada, tangenziale). Il mio corpo fa troppa resistenza...
    Ho visto che abbassandomi un po' sul serbatoio le cose migliorano, ma le braccia sono troppo piegate, in caso di sbandate e/o frenate improvvise rischio di non avere la prontezza giusta...
    Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni?

    Grazie,
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    hai provato a spostare il manubrio????

    nel tuo caso un po' in avanti non guasterebbe.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    hmm...con la tua altezza dovrai abituartci....tutte le persone alte devono raggiungere un compromesso in tal senso, è "quasi" normale su ogni moto, a maggior ragione se si parla di una moto di media cilindrata, tipicamente piccola e "corta".
    come detto puoi provare varie posizioni con il manubrio, ma la prima regola è andarci cauto fin che non ti senti sicuro..
    tieni presente che se sei in posizione "MIG" (basso, incazzato e con la manopola spalancata) in caso di imprevisti, o hai margine e scansi il problema, oppure.....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di polsaggio
    Data Registrazione
    02/03/09
    Località
    pordenone
    Moto
    street triple R
    Messaggi
    268
    fossi in te alzerei il manubio , mettendo degli spessori

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535
    Fossi in te andrei piu'piano!!!
    Io ho 10 cm in meno di te e ti dico che a certe velocita' gia' soffro per la postura perche' sto troppo raggruppato,altra cosa chiaramente con una jap sportiva.........
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

  7. #6
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Adesso che ho macinato un po' di km con la mia bestiolina, devo farvi una question...
    Io sono alto quasi 1,95 m.
    Quando guido mi sento abbastanza comodo, anche se non ho una grandissima agilità in piega (ma questo soprattuto perché sto ancora imparando quindi vado cauto).
    I problemi arrivano quando viaggio ad una certa velocità (autostrada, tangenziale). Il mio corpo fa troppa resistenza...
    Ho visto che abbassandomi un po' sul serbatoio le cose migliorano, ma le braccia sono troppo piegate, in caso di sbandate e/o frenate improvvise rischio di non avere la prontezza giusta...
    Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni?

    Grazie,
    Marco

    oltre a ruotare un po' in avanti il manubro, e sederti un po' arretrato, non vedo cos'altro potresti fare......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    mi sa tanto che non puoi fare grandi cose...trova un compromesso la moto è molto piccola..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Data Registrazione
    23/09/08
    Località
    Ponte San Nicolò ( PADOVA )
    Moto
    Street Green super "N"
    Messaggi
    417
    Non è che si possa far sagomare la sella eliminando un po spazio del passeggero? Che naturalmente ringrazierà!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,634
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Adesso che ho macinato un po' di km con la mia bestiolina, devo farvi una question...
    Io sono alto quasi 1,95 m.
    Quando guido mi sento abbastanza comodo, anche se non ho una grandissima agilità in piega (ma questo soprattuto perché sto ancora imparando quindi vado cauto).
    I problemi arrivano quando viaggio ad una certa velocità (autostrada, tangenziale). Il mio corpo fa troppa resistenza...
    Ho visto che abbassandomi un po' sul serbatoio le cose migliorano, ma le braccia sono troppo piegate, in caso di sbandate e/o frenate improvvise rischio di non avere la prontezza giusta...
    Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni?

    Grazie,
    Marco
    Marco non ti scordare che la street è più che altro una funny bike che è nata per divertire tra le curve , purtoppo non le si può chiedere miracoli quando ci si butta a 130-140 in autostrada!!!!!!!!!

    E soprattutto se si è dei bei VELONI come te..................Forse per il tuo fisico una tiger o una speed sarebbe meglio conformata....

    Io l'unica volta che mi sono immessso in autostrada mi sono spostato il più possibile col sedere indietro e mantenevo i gomiti più chiusi del solito...........Premesso che sono "solo"180 cm a velocità codice non era così invivibile .

    Se fai spesso tangenziali e autostrade ti conviene prendere in considerazione
    di montare cupolino e plexi alto della R ..........faranno poco ma meglio di nulla ( come me!!!).........
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di street clau
    Data Registrazione
    21/12/07
    Località
    pisa
    Moto
    street triple R "orange carbon"
    Messaggi
    514
    provare a cambiare le pedane e metterle in posizione diversa in modo da stare un pò più "sdraiato" non può andare come soluzione???
    VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le foto della mia street r "orange carbon"

Discussioni Simili

  1. Posizione guida Thruxton
    Di Mr. Blonde nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 09:07
  2. posizione guida
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 11:37
  3. Posizione di guida!
    Di Giampi.Cafè.Racer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 00:24
  4. Posizione di guida
    Di Bartolomeo74 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 10:47
  5. Posizione guida 675
    Di maxTT nel forum Daytona
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •