Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Modifica db killer Arrow

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Garbagnate Milanese (MI)
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    101

    Modifica db killer Arrow

    Ciao a tutti,

    secondo me gli arrow si esprimono al meglio senza dbk sia come sound (più pieno e basso) che come prestazioni (questo probabilmente è solo un fatto soggettivo, xò quando vado senza, la moto mi sembra più fluida e più propensa a prendere giri..).

    Solo che purtroppo ho notato che:
    1) le FDO nn sono proprio della mia opinione e le 2 volte che mi han fermato nn hanno esitato a far valere la "LORO" di opinione..
    2) alla lunga mi sono accorto che girare senza db è gratificante ma anche molto rincoglionente...

    QUINDI, visto che il giusto sta nel mezzo, la settimana scorsa ho chiamato il Magnoni (concessionario) ed ho ordinato altri due bei dbk da modificare!

    Ieri mi han chiamato x dire che erano arrivati e se volevo modificarli io o loro. Vista la mia scarsissima manualità, la mia risposta nn poteva che essere "Fai tu!"

    Stamattina mi han consegnato questi 2 poveri db tolti dalla confezione e torturati a dovere...







    Forse avrei dovuto pensarci un po' su...
    Devo dire però che una volta montati il risultato è OTTIMO! Bel suond pieno e rincoglionimento accettabile.


    Questo è uno dei db killer di backup che ho tenuto originali.




    Ciao a tutti e BUONA PASQUA!
    Alberto
    Ultima modifica di Albertnet; 11/04/2009 alle 19:55

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Son curioso di sentirli!!!
    Buona pasqua!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Data Registrazione
    08/04/09
    Località
    padova
    Moto
    street bianca
    Messaggi
    1,103
    scusa , siccome anch'io ho ordinato la moto con gli stessi scarichi, la tua idea è molto valida. Cosa hai pagato i due dbkiller???

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    ma perchè non hai fatto il lavoro direttamente su quelli che avevi?
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Garbagnate Milanese (MI)
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    scusa , siccome anch'io ho ordinato la moto con gli stessi scarichi, la tua idea è molto valida. Cosa hai pagato i due dbkiller???
    ciao, li ho pagati 80 euro.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Data Registrazione
    08/04/09
    Località
    padova
    Moto
    street bianca
    Messaggi
    1,103
    Citazione Originariamente Scritto da Albertnet Visualizza Messaggio
    ciao, li ho pagati 80 euro.
    grazie mille per l'indicazione.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Garbagnate Milanese (MI)
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    ma perchè non hai fatto il lavoro direttamente su quelli che avevi?
    anche tu hai ragione, principalmente i motivi son 2:
    1) Non mi piacciono le modifiche nn reversibili
    2) Alla mia zavorra nn piacciono le moto troppo rumorose, quindi in occasione di una delle 2 o 3 uscite che fa all'anno,devo poter silenziare la moto..

    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    grazie mille per l'indicazione.
    figurati!
    Ultima modifica di Albertnet; 11/04/2009 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Li ho bucati anche io ,per ora ho fatto altri 6 buchi da 10mm piu avanti volevo tagliare la parte terminale,con le modifiche che hai fatto come va la moto?
    Mi ero informato dal conce e a me le metteva 30 euro l'uno e se mi servono all'occorenza li ordino.
    Avevo aperto un post simile perche anche a me la moto sembrava piu prestazionale senza db http://www.forumtriumphchepassione.c...tazionale.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Snail
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Street
    Messaggi
    589
    Le prestazioni dipendono dalla mappa... se senza db killer la moto va meglio, significa che la carburazione è tendenzialmente grassa e togliendo il dbk appunto si va a smagrire quel tanto che basta per avere prestazioni migliori.

    Io con lo Zard basso, se provo a togliere il db killer, la moto non va una cippa e scoppietta che sembra un mitra.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Albertnet
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Garbagnate Milanese (MI)
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    101
    Secondo me è una giusta via di mezzo sia come prestazioni (percepite) che come sound..

    Il discorso è che con i dbk originali mi sembra quasi "soffocata" in accelerazione. Con questa modifica mi sembra già più fluida. Ripeto, sto parlando solo di sensazioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    Le prestazioni dipendono dalla mappa... se senza db killer la moto va meglio, significa che la carburazione è tendenzialmente grassa e togliendo il dbk appunto si va a smagrire quel tanto che basta per avere prestazioni migliori.

    Io con lo Zard basso, se provo a togliere il db killer, la moto non va una cippa e scoppietta che sembra un mitra.
    Boh, io ho la mappa arrow (me l'hanno aggiornata il mese scorso), però nn so se sia fatta x scarichi aperti o db killerizzati..
    Ultima modifica di Albertnet; 12/04/2009 alle 01:18 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [fai-da-te] Modifica db killer Arrow 3-1
    Di maxs84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 23:46
  2. modifica db killer
    Di lorenzopuddu nel forum Tiger 800
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/01/2012, 16:08
  3. Modifica Arrow 3-1: togliere il db killer?
    Di maxs84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 12:28
  4. modifica db killer zard
    Di simone monza nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 19:55
  5. modifica db killer Mivv GP
    Di F@bio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •