Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema montaggio freccia sinistra street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tonyfly
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    contea di sammartino
    Moto
    street triple dark
    Messaggi
    153

    problema montaggio freccia sinistra street

    Ciao a tutti.Ho problemi a montare la freccia mini viper sul lato sinistro a causa del tubo del radiatore.Qualcuno sà consigliarmi la procedura corretta?Col trapano come mi comporto? Grazie, anche a nome di Rasti che aveva aperto un post uguale nella sezione "problemi tecnici".....ma quì speriamo di trovare un aiuto più celere...giochiamo in casa

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di JimMarshall
    Data Registrazione
    10/11/07
    Località
    Arquata S. (AL)
    Moto
    Street Triple Bianca
    Messaggi
    111
    Con una lima tonda devi asolare i fori della staffa di metallo che tiene il copriradiatore,( i 2 che sono avvitati alla vaschetta del radiatore ) in modo da farla alzare un pò, quel tanto che basta a non far toccare il filetto della freccia contro il manicotto, tanto la differenza di altezza con l'altra non si nota.

    Dimenticavo,il trapano vicino al radiatore/motore ecc. ecc. è come la criptonite per superman.....smonta la staffa mettila su una morsa e allarga il foro.....
    Ultima modifica di JimMarshall; 23/04/2009 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fbo83
    Data Registrazione
    22/02/09
    Località
    Como
    Moto
    Street veeerde roulette!!
    Messaggi
    812
    Io l'ho lasciata montata, ho messo una lamiera tra il tubo e la staffa...cmq complimenti alla Triumph per la posizione dove l'hanno messa...quante madonne...mannaggia a loro!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leletriple
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Verona
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    Messaggi
    1,825
    io ho fatto un lavoretto che credo nessuno abbia capito aqncora come ho fatto....ho smontato la freccia originale dx e sx che hanno una base rettangolare con angoli smussati e un tubicino corto da dove passano i fili....ho preso un cartoncino e ho tracciato la sagoma del rettangolino con gli angoli smussati, poi ho preso un pezzo di alluminio con spessore 1cm e l'ho sagomato e limato facendo un buco filettato da 10mm nel punto dove va avvitata la freccia ;-) ovviamente poi con la bomboletta l'ho colorato di nero,.....tutto questo un'anno fa e il colore tutt'ora tiene da dio

    spero di avervi dato un buon consiglio....in questo modo un domani che vendete o volete rimettere le originali avrete ancora la moto come nuova senza dover modificare alcun pezzo originale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tonyfly
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    contea di sammartino
    Moto
    street triple dark
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    io ho fatto un lavoretto che credo nessuno abbia capito aqncora come ho fatto....ho smontato la freccia originale dx e sx che hanno una base rettangolare con angoli smussati e un tubicino corto da dove passano i fili....ho preso un cartoncino e ho tracciato la sagoma del rettangolino con gli angoli smussati, poi ho preso un pezzo di alluminio con spessore 1cm e l'ho sagomato e limato facendo un buco filettato da 10mm nel punto dove va avvitata la freccia ;-) ovviamente poi con la bomboletta l'ho colorato di nero,.....tutto questo un'anno fa e il colore tutt'ora tiene da dio

    spero di avervi dato un buon consiglio....in questo modo un domani che vendete o volete rimettere le originali avrete ancora la moto come nuova senza dover modificare alcun pezzo originale
    mi ci sono sforzato ad immaginare, mi sono fatto pure due birre....ma non ho capito cosa hai fatto

    I consigli di Fbo83 e JimMarschall sono stati chiari e utili. Grazie a tutti.Domani ci provo e MINIVIPERizzo tutta la mia Street.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leletriple
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Verona
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    Messaggi
    1,825
    ahahahaha dai cacchio......svita la freccia e prendila in mano e cerca di visualizzare solo il blocchetto che va fissato al carter....immagina quel blocchetto senza freccia......ecco....basta fare il blocchetto in alluminio e farci un buco filettato per avvitare la freccia after market ;-)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tonyfly
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    contea di sammartino
    Moto
    street triple dark
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    ahahahaha dai cacchio......svita la freccia e prendila in mano e cerca di visualizzare solo il blocchetto che va fissato al carter....immagina quel blocchetto senza freccia......ecco....basta fare il blocchetto in alluminio e farci un buco filettato per avvitare la freccia after market ;-)
    AHHHHH....ADESSO HO CAPITO!!! Non capivo perchè il problema che avevo posto è come mettere la freccia miniviper che non ci entra dal foro originale e dal lato sinistro c'è quel dannato tubo che rompe.Comunque ci devo andare giù di trapano.La tua è una soluzione estetica per tappare il buco che rimane che io ho risolto mettendo una vite con rondella simile a quelle che tengono i copriradiatori. Comunque la tua opzione è più elegante anche se richiede un pò di impegno.grazie per la spiegazione.
    Ultima modifica di tonyfly; 23/04/2009 alle 23:53

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di leletriple
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Verona
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    Messaggi
    1,825
    no no aspetta.....con la soluzione che dico io eviti di modificare trapanando il telaietto della moto..... prova a pensarci......

    sul buco filettato che faresti sul supportino avviti la freccia....poi per farlo stare su basta che fai un buchetto che corrisponde a quello dove va fissata la freccia originale....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tonyfly
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    contea di sammartino
    Moto
    street triple dark
    Messaggi
    153
    Allora non avevo capito una mazza
    Mi posteresti qualche foto? La cosa mi sembra molto interessante. Ti ringrazio in anticipo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rasti
    Data Registrazione
    05/11/08
    Località
    Milano
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    59
    io ho usato il sistema dell'asola, ho sostituito il bullone della freccia con uno più sottile ed è andato tutto bene.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legend - Staffa freccia anteriore sinistra
    Di Il Grande Otre™ nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/10/2011, 16:24
  2. compro freccia originale anteriore sinistra.
    Di Ninorei nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 20:49
  3. [CERCO] Freccia posteriore sinistra o anteriore destra Street
    Di Poiloi nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/01/2011, 12:50
  4. carter laterale sinistro e freccia sinistra
    Di Steam Roller nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 23:12
  5. Montaggio freccia anteriore sx Street...
    Di rasti nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •