Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: regolazioni sospensioni street R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di steo1983
    Data Registrazione
    25/03/09
    Località
    Crema
    Moto
    street triple R
    Messaggi
    304

    regolazioni sospensioni street R

    Ciao volevo raccogliere le svariate regolazioni delle sospensioni degli utenti di street R con anche il loro utilizzo...
    Per chi neofita come me non sa mai come cavolo regolarle...
    Io per il momento le ho messe 2 giri in meno(dal tutto duro) come compressione all'anteriore
    3 giri in meno come rilascio (sempre dal tutto duro)
    e 4 tacche nel precarico molle all'anteriore
    al posteriore invece
    2 in meno alla compressione
    3 in meno come rilascio
    e 3 nel precarico molla...
    ne faccio un uso abbastanza sportivo ma sempre in strada..
    unica cosa vorrei cambiare l'olio degli steli con uno più viscoso cosi da poterci giocare un pò di più...cosi mi sembrano abbastanza al limite...
    voi che ne pensate?
    ciaoooooo e un flash a tutti...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di exio
    Data Registrazione
    27/11/08
    Località
    Genova
    Moto
    street r + arrow
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da steo1983 Visualizza Messaggio
    Ciao volevo raccogliere le svariate regolazioni delle sospensioni degli utenti di street R con anche il loro utilizzo...
    Per chi neofita come me non sa mai come cavolo regolarle...
    Io per il momento le ho messe 2 giri in meno(dal tutto duro) come compressione all'anteriore
    3 giri in meno come rilascio (sempre dal tutto duro)
    e 4 tacche nel precarico molle all'anteriore
    al posteriore invece
    2 in meno alla compressione
    3 in meno come rilascio
    e 3 nel precarico molla...
    ne faccio un uso abbastanza sportivo ma sempre in strada..
    unica cosa vorrei cambiare l'olio degli steli con uno più viscoso cosi da poterci giocare un pò di più...cosi mi sembrano abbastanza al limite...
    voi che ne pensate?
    ciaoooooo e un flash a tutti...
    non perdi aderenza con un settaggio cosi rigido? Dipende anche da quanto pesi. Io preferisco un posteriore che copi meglio le variazioni del manto stradale, con un set troppo rigido la moto mi saltella e perde aderenza, tieni conto che io peso 73 kg
    "Quando il GENOA già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando questi gli dolevano."
    Gianni Brera

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di steo1983
    Data Registrazione
    25/03/09
    Località
    Crema
    Moto
    street triple R
    Messaggi
    304
    bo...devo ancora collaudarlo bene...però mi sembrava abbastanza corretto per me che peso quasi 90 kg...
    poi spesso sono anche su in due...quindi bo...tu che settaggio hai?
    ciao ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di exio
    Data Registrazione
    27/11/08
    Località
    Genova
    Moto
    street r + arrow
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da steo1983 Visualizza Messaggio
    bo...devo ancora collaudarlo bene...però mi sembrava abbastanza corretto per me che peso quasi 90 kg...
    poi spesso sono anche su in due...quindi bo...tu che settaggio hai?
    ciao ciao

    Ho indurito un po la forcella perchè affondava troppo nella prima parte della frenata, il mono è rimasto com'era anche se in certi casi mi pare pure troppo rigido. Io sono quasi sempre da solo in moto al massimo porto mia figlia che pesa 30 kg e comunque in quei casi vado più tranquillo del solito per cui potrei avere qualsiasi set.
    Ti conviene fare delle prove con modifiche minime e provare sempre sullo stesso tratto di strada. Sul forum di tingavert ci sono molti consigli in proposito. Motoclub Tingavert
    Ciao
    "Quando il GENOA già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando questi gli dolevano."
    Gianni Brera

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di steo1983
    Data Registrazione
    25/03/09
    Località
    Crema
    Moto
    street triple R
    Messaggi
    304
    Grazie molto utile...ora me lo leggo con calma e poi mi rimetto a tarare la forcella e il mono...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    PV - AL
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Messaggi
    4,910
    Ci sono già diverse discussioni aperte in riguardo....
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Discussioni Simili

  1. regolazioni sospensioni
    Di simonecannavale nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 09:53
  2. SOSPENSIONI: ESPERTI IN REGOLAZIONI!
    Di Disagiato nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 15:30
  3. Regolazioni sospensioni
    Di joker60 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 15:12
  4. regolazioni sospensioni
    Di robyeve nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 19:01
  5. regolazioni sospensioni (ancora!!!)
    Di puertorico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •