Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: differenze tra street e street R

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tarmax
    Data Registrazione
    02/04/09
    Località
    chieti
    Messaggi
    13

    differenze tra street e street R

    Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
    ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
    la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
    chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
    grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di streetpako
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    29
    si si le sospensioni sono regolabili e migliori e se non sbaglio migliorano anche i freni

  4. #3
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da tarmax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
    ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
    la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
    chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
    grazie a tutti
    Io le ho avute entrambe...... oltre alle sospensioni, anche la frenata è migliore
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di streetpako
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    29
    ma alla r le pinze sono ad attacco radiale?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kinopio
    Data Registrazione
    25/04/09
    Località
    Livorno
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    337
    le cose diverse della R sono:
    1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
    2) freni con pompa e pinza radiale
    3) manubrio magura
    4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
    5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)

    io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.

    ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mugna
    Data Registrazione
    26/03/09
    Località
    Siena
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    522
    Citazione Originariamente Scritto da tarmax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
    ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
    la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
    chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
    grazie a tutti
    Si differenziano per sospensioni e freni, sulla N puoi regolare solo il precarico del mono posteriore, sulla R tutto, per i freni la R hai i freni radiali.

    Quanto poi questo possa essere un elemento di scelta dipende anche da come e dove guidi, le sospensioni della N non sono scarse, sono "semplicemente" non regolabili, e se non andrai in pista potresti non trovare poi questi benefici. (parere personale)

    Inoltre le colorazioni disponibili per le due versioni sono diverse e quindi un motivo di scelta può anche essere questo.

  8. #7
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Mugna Visualizza Messaggio
    Si differenziano per sospensioni e freni, sulla N puoi regolare solo il precarico del mono posteriore, sulla R tutto, per i freni la R hai i freni radiali.

    Quanto poi questo possa essere un elemento di scelta dipende anche da come e dove guidi, le sospensioni della N non sono scarse, sono "semplicemente" non regolabili, e se non andrai in pista potresti non trovare poi questi benefici. (parere personale)

    Inoltre le colorazioni disponibili per le due versioni sono diverse e quindi un motivo di scelta può anche essere questo.
    Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse! Sono paragonabili a quelle delle concorrenti dirette, che a loro volta hanno sospensioni scarse. Non è solo questione di regolazioni o meno, sono di qualità inferiore
    La miglior ciclistica torna utile anche in strada e non solo in pista.....provare per credere! Fatti un giro sulla R, e poi dimmi che ne pensi dell'N
    Ultima modifica di giova66; 15/05/2009 alle 15:42
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Data Registrazione
    08/04/09
    Località
    padova
    Moto
    street bianca
    Messaggi
    1,103
    ancch'io ho avuto la R per tutto il weekend di pasqua e ciò fatto oltre 500 km e ora ho la N.
    sospensioni della N: davanti morbide ma lavorano bene, dietro il mono proprio non mi và lavora male . meglio la r anche per strada.
    Freni: la R ha un mordente notevole ma per i meno esperti non sò se è un bene o un male, la N comunque frena e che devi strizzare di + la leva.
    se sei di palato fine e ti piaciono i colori comunque i 600 € in + per la r li valgono tutti.

    Io alla mia N ho messo mono daytona, kit forcelle matris e pompa freno radiale. credo che così sia equivalente alla R( anzi il mono dietro credo sia un pò meglio), ma io la volevo bianca e grigia o arancio proprio non mi piaceva.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mattex53
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Aaah Tigullio
    Moto
    Bianco destriero Street
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse! Sono paragonabili a quelle delle concorrenti dirette, che a loro volta hanno sospensioni scarse. Non è solo questione di regolazioni o meno, sono di qualità inferiore
    La miglior ciclistica torna utile anche in strada e non solo in pista.....provare per credere! Fatti un giro sulla R, e poi dimmi che ne pensi dell'N
    Io ho la N, ma ho avuto 2 giorni la R quando ho portato la mia a fare il tagliando. La differenza di sospensioni è grande, specialmente la forcella mi ha dato un'impressione nettamente migliore, tant'è vero che da quel giorno ho il pensiero fisso di mettere un kit. Tuttavia la R montava le qualifier di serie, mentre la mia Power 2CT, e nel guidato la R non la sentivo x niente, mi sembrava di guidare sulle uova mentre con la mia ho un gran feeling. Quindi senza un bel paio di gomme mi sento di dire che le sospensioni nn fanno i miracoli, tuttavia la R è qualitativamente migliore c'è poco da fare...
    ...eh la moto...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse!
    Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due...

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze manubrio Street R - Street N
    Di cashita nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 08:30
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 09:18
  3. Info Street Triple: differenze tra la N e la R?
    Di Gr4Ve03 nel forum Street Triple
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 26/05/2010, 15:44
  4. Differenze tra Street Triple MY 07 & MY 08/09
    Di Che nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 20:21
  5. differenze street triple e daytona
    Di steo1983 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/04/2009, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •