Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Montaggio arrow low boy

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    PESCARA
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Messaggi
    1,303

    Montaggio arrow low boy

    Salve a tutti ragazzi ho già provato a fare cerca ma non ho trovato un post che mi dicesse passo passo quali sono i passaggi da fare per montare lo scarico arrow 3 in 1 FAI DA TE!
    Sto acquistando uno scarico basso e dato che il mio concessionario fa pagare la mano d'opera a peso d'oro, volevo chiedere a chi ne sa più di me, se ci sono delle cose che devo sapere in particolare prima e durante il montaggio dato che vorrei risparmiarmeli quei soldini!
    Premetto che ho il concessionario a 30 km da casa: va bene se monto il completo a casa mia e ci faccio 30 km prima di fare la mappatura?
    Ho sentito che dovrei comperare delle guarnizioni da sostituire a quelle che ci sono attualmente nei collettori originali... ILLUMINATEMI!!!!
    Ultima cosa: LA SONDA LAMBDA DOVE E' SITUATA? COME LA SMONTO? DOVE LA POSIZIONO DOPO? (non siate volgari)

    Grazie a tutti!
    RAT PESCARA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    allora, le guarnizioni secondo me se non sono "cotte" puoi riciclare le originali, avrai bisogno di un "tiramolle" per ancorare i collettori con le molle, oppure puoi usare un pappagallo, la sonda lambda è appena prima del catalizzatore all'altezza della paratia cromata sotto la coppa dell'olio. va svitata e poi (se c'è la sede col filetto) riavvitata nel collettore del 3 in 1....controlla una volta finito il montaggio che non sfiati nulla e vai tranquillo a rimappare...se non lo fai subitissimo non succede niente...
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    PESCARA
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Messaggi
    1,303
    Grazie delle info! Avevo letto da qual he parte che il low boy della arrow non è predisposto per la sonda lambda dato che anche nella lappatura della centralina si disattiva (magari dico una sciocchezza) in tal caso potrei tranquillamente fascettarla da qualche parte! Tornando invece al discorso guarnizioni, dove le potrei reperire nel caso fossero cotte quelle originali? Grazie della cortesia!

    C'è qualcuno che ha fatto il montaggio del suddetto scarico con le proprie manine?
    RAT PESCARA

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Le guarnizioni ovviamente le puoi trovare come ricambio dal concessionario.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    PESCARA
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Messaggi
    1,303
    Ho problemi con il radiatore per sfilare i collettori o ci passano? Ho letto che sulla speed non ci sono problemi, basta svitare le viti in basso del radiatore ed allentare quelle superiori ma per la street? E' lo stesso o c'è qualcosa da fare in primis? Grazie dell'aiuto ragà!
    RAT PESCARA

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    il radiatore basta che lo sposti un po' in avanti smontando la staffetta che lo tiene.
    occhio alla sonda lambda, non romperla, costa 140 euro.
    io ho lo zard e l'attacco per la sonda lambda c'è, l'arrow non so.
    io l'ho fatto a 750 km e le guarnizioni non le ho cambiate, sulle giunzioni dei tubi ho messo lo stucco per evitare fiati.
    per tirare le molle va bene una pinza a becchi fini o un pappagallo.
    se non sei molto pratico ti consiglio di farti aiutare da un amico, il lavoro non è complicato ma ci vuole un minimo di malizia per farlo bene.
    auguri per smontare il tubo che passa nel forcellone, quello ti farà imbestialire!
    per smontarlo io ho smontato tutta la plastica sotto la sella, altri l'ammortizzatore, in ogni caso è la parte più laboriosa.

  8. #7
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    il radiatore basta che lo sposti un po' in avanti smontando la staffetta che lo tiene.
    occhio alla sonda lambda, non romperla, costa 140 euro.
    io ho lo zard e l'attacco per la sonda lambda c'è, l'arrow non so.
    io l'ho fatto a 750 km e le guarnizioni non le ho cambiate, sulle giunzioni dei tubi ho messo lo stucco per evitare fiati.
    per tirare le molle va bene una pinza a becchi fini o un pappagallo.
    se non sei molto pratico ti consiglio di farti aiutare da un amico, il lavoro non è complicato ma ci vuole un minimo di malizia per farlo bene.
    auguri per smontare il tubo che passa nel forcellone, quello ti farà imbestialire!
    per smontarlo io ho smontato tutta la plastica sotto la sella, altri l'ammortizzatore, in ogni caso è la parte più laboriosa.
    Q8 tutti, e soprattutto quello che ho evidenziato....



    comunque anche l'arrow ha l'attacco per la sonda lambda.....
    dai il montaggio non è complicato, e più complicato smontare lo scarico si serie......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    PESCARA
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Messaggi
    1,303
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Q8 tutti, e soprattutto quello che ho evidenziato....



    comunque anche l'arrow ha l'attacco per la sonda lambda.....
    dai il montaggio non è complicato, e più complicato smontare lo scarico si serie......
    Giova, quindi mi confermi che il completo 3 in 1 ha il foro filettato per ricevere la sonda lambda? Li ci serve qualche tipo di guarnizione? Il collettore che fa dal catalizzatore ai terminali (la famosa Y) da dove la devo far uscire da sopra o da sotto? Ci posso fare 30 km con la moto prima di fare la mappatura?
    RAT PESCARA

  10. #9
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Giova, quindi mi confermi che il completo 3 in 1 ha il foro filettato per ricevere la sonda lambda? Li ci serve qualche tipo di guarnizione? Il collettore che fa dal catalizzatore ai terminali (la famosa Y) da dove la devo far uscire da sopra o da sotto? Ci posso fare 30 km con la moto prima di fare la mappatura?
    Smonti la sonda dall'originale e la riavviti nel 3>1 (occhio al filetto, è delicato, qualcuno l'ha spannato)....non mi ricordo se vi sia una guarnizione, se c'è rimetti l'originale......Guarda che tu sei troppo preoccupato per ste guarnizioni.....il 3>1 è assemblato nei vari pezzi con semplici incastri dei tubi....nessuna guarnizione (tranne le 3 nei cilindri)

    Il catalizzatore non è nel raccordo a Y, è subito a monte, ma nei collettori, prima della curva a salire, e subito a valle della sonda lambda.....
    Il problema di smontaggio del raccordo a Y deriva dal fatto che non si riesce a sfilarlo senza smontar pure il mono, o senza rimuovere la plastica del sottocoda, che implica lo smontaggio della batteria e dell'imianto elettrico fino alla targa.....c'è qualche post sull'argomento qui sul forum, qualcuno è riuscito a rmontarlo con qualche stratagemma...usa il CERCA.....
    Ultima modifica di giova66; 03/07/2009 alle 15:34
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    PESCARA
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Messaggi
    1,303
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Smonti la sonda dall'originale e la riavviti nel 3>1 (occhio al filetto, è delicato, qualcuno l'ha spannato)....non mi ricordo se vi sia una guarnizione, se c'è rimetti l'originale......Guarda che tu sei troppo preoccupato per ste guarnizioni.....il 3>1 è assemblato nei vari pezzi con semplici incastri dei tubi....nessuna guarnizione (tranne le 3 nei cilindri)

    Il catalizzatore non è nel raccordo a Y, è subito a monte, ma nei collettori, prima della curva a salire, e subito a valle della sonda lambda.....
    Il problema di smontaggio del raccordo a Y deriva dal fatto che non si riesce a sfilarlo senza smontar pure il mono, o senza rimuovere la plastica del sottocoda, che implica lo smontaggio della battreria dell'imianto elettrico fino alla targa.....c'è qualche post sull'argomento qui sul forum, qualcuno è riuscito a rmontarlo con qualche stratagemma...usa il CERCA.....
    Grazie 1000 Giova per le delucidazioni! Sei il top! E grazie anche agli altri
    RAT PESCARA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto montaggio arrow slip on
    Di panso nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 15:55
  2. Aiuto montaggio arrow 3 in 1
    Di *Vincent* nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 11:50
  3. montaggio arrow 3in1 costo
    Di fedayn_napoli nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 16:01
  4. Montaggio completo arrow
    Di jointfull nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 14:18
  5. montaggio scarico completo arrow
    Di pesdra nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •