Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: aprire una nuova sezione RISTORANTI?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ZIZZI77
    Data Registrazione
    02/08/09
    Località
    Firenze
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    402

    aprire una nuova sezione RISTORANTI?

    Salve, questo week-end sono stato a fare un giro verso il Muraglione e mi sono fermato ad un ristorante PAURAAAA!!! nei pressi, alché mi è venuto in mente... perché non condividere con gli altri sul forum, non solo itinerari e luoghi cult per un motociclista, ma anche ottimo luoghi dove mangiare?
    Lo dico perché molte volte girando per la mia Toscana, mi domando sempre, dove potrei andare a mangiare coi ragazzi mentre andiamo nel posto "X" o mentre torniamo dal posto "Y"? e dai gente non mi dite che nessuno mangia qui!

    io intato vi dico di questo posto...
    Coi miei amici siamo partiti da Firenze, destinazione passo della Consuma, siamo scesi fino a Stia e poi risalito fino al passo della Calla, da li non ho ben capito la strada, ma ci siamo ritrovati proprio sotto l'inizio della salita per il passo del Muraglione, siamo andati su e preso un caffé ci siamo diretti verso il valico Croce ai mori, mentre salivamo, abbiamo passato Londa un paesino con un lago molto carino, dopo qualche km. di curve non male, siamo arrivati ad un piccolo borgo di nome FORNACE, fuori dal piazzale di questo ristorante c'è un cuoco in miniatura SPETTACOLARE, come l'abbiamo visto ce ne siamo innamorati e di conseguenza fermati!
    Non potevamo fare scelta migliore... parcheggiamo le moto e già qualche altro gruppetto di moto c'era già, alché intuisco che non è di sicuro un locale dove si mangi male!
    Entriamo ed una ragazza carina ci accoglie gentilmente, ci accomodiamo e cosa molto caratteristica non c'è il menù, viene detto tutto a voce dalla ragazza, il dubbi poteva stare sul non aver nessun riferimento sui prezzi, ma il pieno di motociclisti non poteva fregarci dai!!!
    Come antipasti hanno i soliti affettati misti, crostini misti alcuni molto inusuali, polenta fritta con funghi e... I COCCOLI!!!! chi non è toscano forse non sa cosa sono... sono palline di pasta fritte da mangiare con prosciutto crudo e stracchino o ricotta! BHE GENTE NON SI PUO' MORIRE SENZA AVERLI MAI ASSAGGIATI!!!
    Come primi tutta pasta fatta in casa, tortelli di patate, ravioli ricotta e spinaci, pappardelle e tagliatelle, come sughi molta cacciagione, lepre, cinghiale, ANATRA (io l'ho presa... ROBA DA RINCRETINIREEEE!!!), il solito ragù e gl'immancabili funghi! (ma non quelli secchi nei sacchetti che si sentono lontano un chilometro! questi erano PORCINI! porca miseria!).
    Sui secondi poco da dire... un bistecca fiorentina di 1,9kg. mangiata in 3 o meglio dire SPAZZATA VIA in 3! tenera come burro e cotta alla perfezione, accompagnata da un fritto misto di funghi, carciofi, zucchine, cipolle e cavolo! (era da quando avevo 10 anni che non rimangiavo un fritto misto così, di solito trovi sempre, patate fritte e carciofi!)
    Dolci fatti in casa, tipo panna cotta, crema catalana (io ho preso questa, bhé occhio che poi si va di corpo molto facilmente, ma ottima davvero!!!), fagottini di frutta al forrno e poi classico gelato con fragole.
    Come vino abbiamo preso quello della casa, ma dallo scaffale si vede che hanno anche dell'ottimo vino sia bianco che rosso, da provare però quando non ci tornerò in moto!
    In poche parole, tre antipasti, tris di primi per 3, bistecca alla fiorentina con fritto misto, 1 dolce (solo io, l'INGORDO! ) vino, acqua e caffè, gli amari sono stati offerti, 40ino speso da DIO! sopratutto perché ho mangiato cosè diverse dai soliti luoghi! dopo per alzarmi c'è voluta la grù! se penso che il venerdì sera coi miei amici siamo andati in pizzeria e per un antipasto, pizza e caffé ci ho lasciato 30 euro! rimango allibito dai prezzi di questo ristorante! se ci mettete che è proprio su una delle più belle tappe per motociclisti, non so perché non ero venuto a conoscenza di questo posto!!! ....AH GIA' FORSE PERCHE' NON ABBIAMO UNA SEZIONE RISTORANTE!!!

    p.s. il ristornate si chiama "PAOLO E CLARA" loc. Fornace - Londa tel. 055/8354041

    Questo è un esempio di come uno potrebbe strutturare il discorso... secondo me è non sono simpatica come idea, ma molto utile per chi non è della regione dove decide di andare...
    Ultima modifica di ZIZZI77; 04/05/2010 alle 09:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,476
    Gran bella e utile "pensata"

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fedro
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Vespa GTS 300
    Messaggi
    1,125
    sarebbe una bella idea

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chelito
    Data Registrazione
    14/04/07
    Località
    Pinerolo Torino
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Messaggi
    4,612
    concordo!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  6. #5
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    l'avevo proposto anche io....

    cmq in toscana è difficile mangiare male
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Guida enogastronomica "Il gambero Triunz" !!

    Bella idea, te lo appoggio !!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Data Registrazione
    21/09/08
    Località
    giù al sud
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    Messaggi
    3,104
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Guida enogastronomica "Il gambero Triunz" !!

    Bella idea, te lo appoggio !!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ZIZZI77
    Data Registrazione
    02/08/09
    Località
    Firenze
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    402
    ops scusa disagiato si mi sono intromesso.
    Bhé in Toscana è difficile si, ma si rischi anche "cannate paura" per mangiare quantità da nouvelle cuisine. ...Fidati.

    Scusate, tanto per sapere... adesso cosa succede? deve decidere Marco a sua discrezione? ne parlano fra tutto lo staff? mi verrà comunicato se viene accettata o no la proposta? non vorrei insistere per questa nuova sezione, mentre Marco ha già deciso che non la metterà mai...
    Grazie delle spiegazioni.
    Ultima modifica di ZIZZI77; 05/05/2010 alle 06:52 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,964
    Ciao, la sezione esiste già:

    Itinerari in moto
    Sezione dove postare i propri itinerari preferiti, con consigli su luoghi, strade, ristoranti e tutto il resto


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    quoto

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come aprire una nuova discussione [Guida]
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2021, 13:04
  2. NUOVA IDEA X NUOVA SEZIONE! SCAMBIO GUIDE TURISTICHE!
    Di fabiomugello nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 15:27
  3. nuova sezione MET ART
    Di criomat nel forum 4 risate
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 03/12/2010, 07:33
  4. x box nuova confezione ancora da aprire..
    Di MAZZA75 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 08:30
  5. Nuova sezione
    Di GTrevize nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/03/2006, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •