Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mercatino..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erre69
    Data Registrazione
    24/05/10
    Località
    Sangano (TO)
    Moto
    Bonny SE
    Messaggi
    212

    Mercatino..

    Volevo capire un attimo come funzionano le cose e se dirò delle castronerie spero mi perdonerete visto che sono novello del forum..

    Novello in questo ma ne frequento attivamente altri 3 anche se di altro genere..
    Quindi vi chiedo, possibile che qui le inserzioni siano una giungla??
    Nessuna foto, nessun prezzo, nessuna coda??

    In uno di cui sono moderatore, addirittura onde evitare spiacevoli malintesi a seguito di un annuncio fatto male, lo staff ha deciso di moderarli e quindi controllarli uno x uno affinchè siano compilati in tutte le sezioni previste dal regolamento, certo un bello sbattone x noi... senza arrivare a questo estremismo, non si può fare qualcosa??
    Ritengo sia nell'interesse di tutti evitare thread OT e decine di posts che sollecitano info..
    Che mi dite? Sbaglio?

    Non tutti insieme a rispondere.. please..
    Ultima modifica di Erre69; 31/05/2010 alle 06:27 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    No, non sbagli, ma vista la mole di messaggi che vengono aperti ogni giorno in quelle sezioni ci vorrebbe un moderatore a tempo pieno in ognuna di esse.

    Visto che non è fattibile nella pratica gli utenti dovrebbero leggere i suggerimenti indicati nei topic in rilievo che hanno (generalmente) questo contenuto:


    La sezione "Compro e Vendo accessori per Speed Triple" è una area dedicata alla compravendita di accessori dedicati alla Speed e alle moto compatibili indicate nel sottotitolo della sezione. Non sono pertanto accettati topic di vendita di altra tipologia (moto e abbigliamento per esempio) o di accessori specifici per un determinato modello che rientrano in una delle sezioni dedicate a moto diverse da quelle indicate nel sottotitolo della sezione che verranno spostati dai Moderatori nelle sezioni apposite in caso di errori.

    Regolamento sezioni "Compro e Vendo"
    (a completamento del regolamento generale del Forum)

    1) Non è ammessa l’apertura di topic se non di vendita, acquisto e scambio di beni materiali e gli accordi di vendita/ acquisto che da essi scaturiscono. Non sono quindi ammessi annunci di vendita di beni non materiali, come ad esempio informazioni su dove poter acquistare una qualsiasi cosa a basso prezzo.

    2) Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti possano comportarsi di conseguenza. Eventuali trattative sul prezzo vanno però discusse in modo privato.

    3) E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' altresì permesso, da parte dell’inserzionista, l’inserimento di una risposta per far “risalire” l’inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma più di una volta la settimana oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all’inserzione.

    4) Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.

    5) E' obbligatorio segnalare in modo tempestivo, in pubblico (nello stesso thread) ed in privato (tramite messaggio privato al moderatore) la conclusione delle trattative in modo che Moderatori ed Amministratori possano chiudere il thread.

    Dichiarazione di responsabilità

    Oltre alle esenzioni del regolamento generale:

    Il Forum Triumphchepassione offre unicamente uno spazio gratuito per l’inserimento di annunci di vendita, acquisto e scambio e non è nella maniera più assoluta responsabile delle trattative private e delle eventuali problematiche da esse scaturite.

    Il Forum Triumphchepassione non svolge nessun servizio di intermediazione e non percepisce nessun compenso per questo servizio, è completamente estraneo, ad ogni effetto di legge e di normativa vigente, a vendite o cessioni che ne derivano o alle mancanze o alle possibili violazioni legali degli inserzionisti.
    Rimandando alla normativa civile e penale vigente che regolamenta gli acquisti, sottolineo quindi che i rapporti di responsabilità intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente ovvero inserzionista e lettore, in merito all'accertamento, verifica della provenienza e conformità del bene, declinando ogni responsabiltà occorrente in tema d'incauto acquisto, negligenza, imperizia, certificazione ed accertamento del bene, ricettazione.

    Consigli pratici

    All'apertura di un nuovo topic cercate di fornire indicazioni per quanto possibile complete del suo contenuto, quindi scegliete un titolo corto ma chiaro (Esempio: VENDO/COMPRO + tipo di accessorio + moto su cui può essere montato o altro).
    SE VENDETE: descrivete con la massima precisione l'accessorio che vendete, dove si trova, il suo prezzo con i metodi di pagamento che preferite. Ricordate che più informazioni inserite nel Topic e meno saranno le richieste di informazioni da chiarire e che una foto vale piu di mille parole...
    SE COMPRATE: descrivete con la massima precisione l' accessorio che cercate, le caratteristiche che deve avere e per quale moto deve essere compatibile.

    PS il Forum è una grande famiglia e la quasi totalità di persone che mettono annunci sono oneste. Come in tutte le famiglie che si rispettano però c'è la pecora nera, quindi state sempre attenti, in special modo quando commerciate con utenti con pochissimi messaggi all' attivo: con questo non voglio dire che non lo dovete fare, ma solamente che dovete SEMPRE stare attenti, chiedere i riferimenti (numero di cellulare, indirizzo ecc ecc) e in caso di pagamenti anticipati fateli con sistemi sicuri, come Paypal (usando la vostra carta di credito) o il bonifico bancario, che lasciano tracce dei movimenti di danaro.

    Buoni affari a tutti!


    Tali suggerimenti sono volti a far avere una maggiore efficacia agli annunci: se chi apre un topic li ignora l' annuncio avrà minore efficacia, quindi andrà a suo discapito.

    Fare quello da te suggerito sarebbe bello e renderebbe il forum perfetto, ma come già detto non è purtroppo realizzabile.
    __________________

Discussioni Simili

  1. Mercatino....
    Di Millejager nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 17:40
  2. mercatino
    Di Fanfulla nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/04/2011, 11:01
  3. mercatino
    Di Motomatto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/11/2009, 07:58
  4. X i mod del mercatino
    Di elcesar nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •