Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: MIGLIORIAMO IN TAL SENSO ...cosi va bene???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di conte87
    Data Registrazione
    12/07/10
    Località
    Arezzo
    Moto
    Speed Triple 1050 2005 Jet black
    Messaggi
    618

    MIGLIORIAMO IN TAL SENSO ...cosi va bene???

    VISTO IL SEMPRE PIU' OSTRUZIONISMO NEL FAR CRESCERE ELEMENTI E/O SERVIZI VI MOSTRO QUESTA SITUAZIONE A SEGUITO DI CHIUSURA DI ALCUNI POSTO....


    IL REGOLAMENTO DICE:
    14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.

    IL CONTE RISPONDE:
    PUNTO PRIMO. Concorrenti sono due cose uguali o che almeno offrono lo stesso servizio, quindi, la concorrenza da cosa è dovuta?? dal fatto che voi non avete chi "gratis" ( x se stesso o per altrui realizza o prova a realizzare dei campioni? )
    Allora non è concorrenza ma "rosicata" ... e chiaramente non potete mettere soldi in tasca ma ne perde la qualità del forum.

    IL REGOLAMENTO DICE:
    16) Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.

    IL CONTE RISPONDE:
    PUNTO SECONDO. La pubblicizzazione significa provare a vendere, cioè dietro compenso, un qualcosa.... non chiedere puri suggerimenti e opinioni... non ci sono ne prezzi ne richiesta di soldi...solo pareri e interesse.
    E poi consiglio...... prodotto o servizio... in ITALIANO... è anche la tua stessa moto in vendita, o spedire un pezzo... o prendere delle misure o dare delle indicazioni x smontare una candela... indi x cui... non aggiungo altro se non qualche numero di telefono di un prof di diritto e/o italiano.

    PUNTO TERZO. Secondo la tua visione, allora, ogni link casuale venuto fuori sui post, a siti che vendono o hanno vetrine di moto in vendita o accessori dovrebbero essere chiusi.

    PUNTO QUARTO. La politica dei forum, non è quella del guadagno, ma della passione, quindi, se una persona vuol mettere a disposizione proprie capacità o propria inventiva, senza passare o chiedere a chi ci VUOLE guadagnare, è libero di provarci.

    IL PROBLEMA REALE è CHE QUI SI STA' PERDENDO IL VERO SCOPO DI UN FORUM, OVVERO QUELLO DI AIUTARSI, NN FORNIRE SERVIZI, CONSULENZE E/O AIUTI GRATUITI.

    p.s. che poi mi si proponga alla modica cifra di 450 euro di mettere la pubblicità in vetrina lo vedo ancora piu' insensato visto che lo faccio e lo farei x passione, senza guadagno minimo e a tempo perso....

    Chiudo.
    Siete pregati di rispondere.

    Si gradiscono opinioni di tutti

    Vediamo se csi chiude anche questa e contro quale regola andiamo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di turo79
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Roseto Degli Abruzzi
    Moto
    la mutuciclott
    Messaggi
    473
    COME NON QUOTARTI!!!!

    purtroppo questo forum negli anni e' mutato lasciando spazio solo a interessi economici che gli ruotano attorno...

    dimenticando il vero ruolo che un forum deve avere, cioe' condividere una passione tra amici senza INTERESSI....

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,964
    Ciao ragazzi, ciao Conte, eccomi qui a rispondere a tutte le tue domande, come sempre.

    Innanzitutto analizziamo la situazione, in modo da farla comprendere a tutti e dare i presupposti per poter giudicare da soli, sennò è troppo facile dire che siamo qui a chiudere tutte le discussioni che ci pare, che siamo ostruzionisti, rosiconi e quant' altro...

    La tua arrabbiatura deriva dal fatto che lo Staff del Forum ti ha chiuso due discussioni nel giro di qualche tempo: entrambe erano state aperte per spingere una discussione in un forum esterno a TCP, dove si proponeva la produzione (e quindi la vendita...) di un nuovo accessorio dedicato alla Speed Triple, prodotto da te e proposto agli utenti di TCP.
    Come spiegato nelle discussioni chiuse il regolamento di TCP, da tutti letto e accettato in fase di registrazione, cita tra i vari punti:

    14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.
    16) Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.


    In base a questi paragrafi quello che hai fatto tu non si può fare: TCP ha tra l' altro un suo circuito dove circola la pubblicità, realizzato proprio per evitare che chiunque arrivi e sporchi il Forum con pubblicità, spam e proposte varie, denominato TCPShop. Chi vuole fare pubblicità ai propri prodotti può farlo solo ed esclusivamente li, e la cosa è chiaramente specificata di nuovo nel regolamento:

    Le sezioni Compro e vendo sono riservate ai privati che vogliono comprare o vendere moto, accessori, abbigliamento o altro.
    Per quanto riguarda le Aziende o i venditori privati che intendono avvalersi della visibilità del circuito TCP (Sito, Forum e Blog) tramite discussioni pubblicitarie riguardanti i loro prodotti o servizi, l’ organizzazione di GDA (gruppio di acquisto) o quant’ altro è necessario contattare preventivamente l’ amministrazione per avere l’ autorizzazione. Le discussioni non autorizzate saranno immediatamente chiuse e successivamente cancellate.


    In pratica hai violato il regolamento più volte pubblicizzando un prodotto non autorizzato in ben due sezioni distinte fregandoti del fatto che ci siano già Aziende artigianali che producono e propongono in modo autorizzato e regolare prodotti simili, pubblicizzando un Forum esterno a TCP dove si stà organizzando una vendita (perchè non lo fai con gli utenti di quel Forum?) e infine, come se non bastasse, anche ignorando che critiche come queste vanno fatte in privato, e non come stai facendo tu:

    - Se un moderatore chiude o cancella un topic, non bisogna aprirne un altro per chiedere spiegazioni, meglio mandare un PM (messaggio personale)

    - Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Non credi di esagerare un pò?

    Prova a dare una letta di nuovo al regolamento, non credo che tu lo abbia fatto bene l' ultima volta: http://www.forumtriumphchepassione.c...del-forum.html

    Visti i punti di cui sopra la discussione è chiusa: rimango a disposizione in MP.

    PS Lasciamo perdere poi il discorso finale: TCP è un sito di appassionati che nel tempo è diventato un grandissimo veicolo di informazioni, news e un ottimo servizio per chi cerca aiuto, consulenze, consigli, senza contare che chi deve vendere o comprare una moto o degli accessori usati lo può fare in modo molto efficace (e guardando le vostre vecchie discussioni l' avete fatto svariate volte con grande soddisfazione, non è vero? Ma questo non conta a quanto pare...). Il tutto è TOTALMENTE GRATIS, apparte per quelle Aziende che vogliono sfruttare il grande numero di persone che ogni giorno visitano TCP per pubblicizzare i propri prodotti e servizi, ma mi sembra più che normale...
    Ultima modifica di Marco Manila; 16/03/2011 alle 21:38

Discussioni Simili

  1. Arrestatemi ..l'ho uccisa ( tutto è bene quel che finisce bene...)
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 15:26
  2. on board camera, secondo voi va bene così?
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 10:20
  3. No, così non va bene......
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/10/2007, 13:59
  4. Manila non và bene cosi !!!!!
    Di Ghino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 16:16
  5. Ridere fà bene, cosi dicono.............
    Di denver nel forum 4 risate
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •