Delusione nel mercatino, scrivo questo post dopo aver ricevuto una delusione per la conclusione di una compravendita, scrivo questo solo per mettere in guardia i futuri acquirenti non per la per la esigua “fregatura” che ho ricevuto (importo pari a un giro di birre offerte a dagli amici o un'offerta a qualche bisognoso) visto che questa cifra non mi cambia la vita ne penso possa arricchire il venditore….. Spiego quello che mi è successo.. ho puntato un fanale da 7 pollici nel mercatino… nella varie discussioni del post, un utente chiede se è omologato… la risposta celere del venditore è la seguente “Ha omologaz... francese quindi europea!!!! “.
Questo mi toglie il dubbio, aspetto qualche mese in attesa di bloccare l’assicurazione per poter iniziare le modifiche invernali. Concludo la compravendita e dopo qualche giorno arriva il fanale. E qui la triste scoperta…. Il fanale non presenta nessunissima omologazione!
Che fare? Ho scritto subito al venditore il quale mi risponde cosi “Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......” secondo il venditore la stampigliatura dell’omologazione non serve e che quindi il fanale non me lo rimborsa… voglio trasferirmi in francia!!!! oppure questa chicca "Mi dispiace Filippo, io sono stato chiaro nell'inserzione che non era omologato in Italia, quindi non accetto la restituzione." ma quindi l'italia non è europa???che dire? Delusione e solo per € 50! Pensavo che il forum fosse un’isola felice dove esistesse serietà e rispetto… ma evidentemente non è cosi!...