Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: La Delusione in una compravendita

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lake73
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,217

    La Delusione in una compravendita

    Delusione nel mercatino, scrivo questo post dopo aver ricevuto una delusione per la conclusione di una compravendita, scrivo questo solo per mettere in guardia i futuri acquirenti non per la per la esigua “fregatura” che ho ricevuto (importo pari a un giro di birre offerte a dagli amici o un'offerta a qualche bisognoso) visto che questa cifra non mi cambia la vita ne penso possa arricchire il venditore….. Spiego quello che mi è successo.. ho puntato un fanale da 7 pollici nel mercatino… nella varie discussioni del post, un utente chiede se è omologato… la risposta celere del venditore è la seguente “Ha omologaz... francese quindi europea!!!! “.
    Questo mi toglie il dubbio, aspetto qualche mese in attesa di bloccare l’assicurazione per poter iniziare le modifiche invernali. Concludo la compravendita e dopo qualche giorno arriva il fanale. E qui la triste scoperta…. Il fanale non presenta nessunissima omologazione!
    Che fare? Ho scritto subito al venditore il quale mi risponde cosi “Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......” secondo il venditore la stampigliatura dell’omologazione non serve e che quindi il fanale non me lo rimborsa… voglio trasferirmi in francia!!!! oppure questa chicca "Mi dispiace Filippo, io sono stato chiaro nell'inserzione che non era omologato in Italia, quindi non accetto la restituzione." ma quindi l'italia non è europa??? che dire? Delusione e solo per € 50! Pensavo che il forum fosse un’isola felice dove esistesse serietà e rispetto… ma evidentemente non è cosi!...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Brutte cose , poca serietà e visto il valore dell'oggetto si è perso per poco
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    direi di mettere il nick del venditore,così la gente evita di prendere altre fregature

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dega
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    blevio
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Messaggi
    1,559

    xx

    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    direi di mettere il nick del venditore,così la gente evita di prendere altre fregature
    q8

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Credo anzi sono sicuro che Lake è un signore e quindi non lo esponga al pubblico ludibrio
    Dimmelo in MP
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lake73
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,217
    no nessun nome qua in chiaro! se è un signore verrà lui qua visto che gli ho segnalato il post!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Citazione Originariamente Scritto da lake73 Visualizza Messaggio
    no nessun nome qua in chiaro! se è un signore verrà lui qua visto che gli ho segnalato il post!
    Complimenti Filippo!
    Per quanto possa valere x te.....hai tutta la mia stima e solidarietà
    Se posso esserti utile sono a disposizione!
    Gluca
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pellica
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Messaggi
    3,308
    Teniamola a lla larga sta gente.....


    Ciachi non mi riferisco a te, tullo sai ceh tummi garbi!!
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Teniamola a lla larga sta gente.....


    Ciachi non mi riferisco a te, tullo sai ceh tummi garbi!!
    Caro Luca lo so. E ho grandissima simpatia x te! Ma ti prego nn facciamo la solita "classificazione" solo in base alla "residenza"!!?!
    Le "cattive persone" sono in tutte le latitudini e longitudini...e' questa la cosa grave!!! So che sarai daccordo con me così come spero anche di Filippo lake73!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lake73
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,217
    ciao ciachi, sono d’accordo con te.. sia qui che su ebay (oltre 300 feedback positivi).. ho contrattato con persone da tutta Italia… e mai avuto grossi problemi, ma ovviamente nei “grandi numeri” la persona irrispettosa la si trova….
    Ti mando in PM il link del post della vendita.. non per aver giustizia (mi sembra una guerra fra poveri) ma per metterVi a conoscenza di quello che scredita un forum così ben organizzato.

    Per gli altri curiosi, vediamo se il venditore si farà presente!!!!
    Ultima modifica di lake73; 04/12/2011 alle 11:50

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come assegnare un feedback dopo una compravendita sul Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 17:13
  2. imposta di registro o IVA compravendita immobili?
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 15:34
  3. compravendita con l'utente SPEEDINO (+)
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 16:34
  4. nessuno si occupa della produzione/compravendita armadi blindati?
    Di raino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •