Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: x inserire annuncio vendita

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100

    Exclamation x inserire annuncio vendita

    Ciao a tutti! Ho notato ke in altri Forum specifici di moto e più precisamente in quello della Ducati monster, ki ha meno di 50 messaggi, non può postare nella sevione compro e vendo! Vi riporto le motivazioni! Cosa ne pensate? Vorreste così anke il nostro Forum?

    Tratto da DMC italia:


    "Al fine di garantire a tutti i soci una migliore qualità per la propria vendita/compera, si è deciso, in comune accordo con l'amministratore e chi gestisce questa sezione (B1+Corto) di sbarrare a 25 messaggi (1 stella), il numero minimo di post per poter inserire le proprie vendite all'interno di questa sezione: "Contrattazioni VENDO".
    Il provvedimento crediamo che sia 1 tutela del fatto che chi posta, non faccia uso del forum stile mordi e fuggi perchè magari ha venduto la propria moto ma del DMC non sapeva nulla prima che casualmente trovasse in rete un modo facile per vendere quello che rimane in garage.
    Oltre questo, il provvedimento vuole essere tutela e prova del fatto che il socio che accede in questa sezione con un minimo di 25 post, ha cercato di entrare in contatto con il forum e tutti i soci del DMC cercando anche in maniera minima di farsi conoscere.
    Al tempo stesso, tutte le discussioni da oggi in poi, saranno oggetto di convalida da parte dei moderatori per la pubblicazione come avviene attualmente per la sezione "gadget".
    Non spaventatevi pertanto se vedrete dopo aver postato la vostra vendita, la scritta: "discussione in attesa di convalida da parte dei moderatori" è normale. A tal proposito ed a questo fine, chiediamo la vostra comprensione qualora possano sfuggirci trattative non chiare o la convalida non avvenga in tempi stretti o altro ancora.
    Se la trattativa non verrà approvata, sarà automaticamente cestinata.
    Questa misurà potrà servirci per vagliare eventuali venditori che lucrano e provano a vendere i propri pezzi nel forum come successo in passato oltre a tutte le varie ed eventuali.
    Premessa: i moderatori cercano sempre di svolgere al meglio il proprio lavoro; a volte ci riescono, a volte meno, a volte come tutti sbagliano.
    Vi preghiamo di capire che non vogliamo passare per sceriffi del forum o altro.
    Vogliamo solo che ci sia lo stesso rispetto e valgano le stesse regole per tutti.
    La modifica delle regole vuol servire per migliorare il forum.
    Ovvio che qualora ci rendessimo conto che non sono servite o hanno peggiorato il servizio a discapito dei soci, faremmo come successo in passato per alterne vicende, ritorno sui nostri passi.
    Moderare non è il nostro lavoro principale.
    Ogni domanda o eventuale sugerimento è gradito. "

    P.S. Si parla di 25 messaggi, ma alla fine hanno alzato la soglia a 50!

    Naturalmente io volevo fare un'annuncio e ho kiesto al moderatore se me lo inseriva e lui gentilmente lo ha fatto!


    P.S.2 Io sono favorevole all'iniziativa!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Grazie del suggerimento Giampippi. Qualche tempo fa ho preso in considerazione l' idea perchè proposta da un altro utente: sono però giunto alla conclusione che alla fine chi vuole postare un annuncio di vendita fa presto anche a spammare per tutto il Forum 25 o 50 messaggi veloci (ad esempio faccine varie, si, no, bello, brutto ecc ecc) con la conclusione che alla fine l' annuncio lo posta lo stesso e il Forum è uno schifo...
    Inoltre credo che la sezione "Compro vendo" sia una vera risorsa per tutti, e che anche un utente che si iscrive solo per vendere la sua moto o il suo scarico alla fine serva al Forum, perchè soddisfa la domanda di un altro utente (magari affezzionatissimo) che cercava quello che questo utente "mordi e fuggi" mette a disposizione.
    Si potrebbe attuare la moderazione di ogni messaggio, nel senso che ogni messaggi o prima di esser publicato dovrebbe essere preventivamente letto da un moderatore e successiuvamente approvato o no, ma comporterebbe un lavoro extra per i Moderatori, e al momento non mi sento di promuoverla.

    In definitiva le cose restano come sono, ma non è detto che in futuro ci siano dei cambiamenti. Di nuovo grazie per il suggerimento.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Io per promuovere l'annuncio ke ho in firma, essendo un prodotto ke interessa i motociclisti in generale, l'ho postato su molti forum di motociclismo ke google mi ha suggerito! La mia tecnica è stata quella di inserirlo in più forum possibili e dove c'erano ostacoli, tipo quello della ducati, mandare un pvt al moderatore! Ti dirò la verità, avevo provato a spammare, ma non essendo un "bastardo dentro", alla quinta faccina messa lì a casaccio mi sono stancato...
    E' vero anke, come dici tu, ke se uno vende qualcosa, a noi può risultare utile e ci fà un favore, ma naturalmente bisogna stare molto attenti, se non è un abituè del forum!
    Tengo a precisare che la mia non era una lamentela e tantomeno una critica! Ho riportato solamente un'esperienza avuta e ke ritenevo giusto informare il forum su "come gira fuori"!

    P.S. Mi riescono meglio i report del T.N.E.

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Tranquillo Giampi, ho capito benissimo che il tuo era un suggerimento per aumentare la sicurezza del Forum e lo apprezzo molto.

    In effetti quando si ha a che fare con persone che non si conoscono come nuovi utenti è meglio prendere tutte le precauzioni del caso, non si sa mai che ci venga rifilata una sola....
    Questo però sta anche agli utenti oltre che a noi Moderatori: io personalmente quando vedo annunci sospetti indago sempre, e non è la prima volta che dopo richieste su origini della merce l' utente in questione si volatilizzi...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    SEZIONE VENDO E COMPRO
    DATA 1-4-1995
    AAA Vendesi buchi per ciambelle
    Ho trovato uno dei tuoi primi post su vendo e compro!!!! Hai cominciato anke tu con le sole?

    P.S. Per i lettori maliziosi: Trattasi di fake!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Giampi solo per il fatto che vaghi nel forum Ducati alla prossima uscita del TNE te non vieni...


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Giampi solo per il fatto che vaghi nel forum Ducati alla prossima uscita del TNE te non vieni...


    Ok, viene la kikka con il foglio rosazzz!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ok, viene la kikka con il foglio rosazzz!
    Purchè non abbia le Gucci può benissimo venire!!!
    E penso che pure gli altri del TNE sarebbero d'accordo...

Discussioni Simili

  1. Annuncio vendita auto
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 06:55
  2. Come eliminare un annuncio in vendita?
    Di designer nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 10:53
  3. Annuncio di vendita Commando
    Di NightRider2 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/06/2011, 06:41
  4. In caso di annuncio per vendita moto
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 20:06
  5. annuncio di vendita strano
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/10/2008, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •