Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Compleanni: per favore mettiamoci d'accordo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057

    Question Compleanni: per favore mettiamoci d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    discussioni unite.
    auguri ragazzi!

    Con questo post Misha84 ieri ha unito i due threadS che avevo aperto per fare gli auguri a due utenti del TCP.
    Infatti, dato che a mezzanotte scattano i compleanni nella homepage del forum e di solito durante la notte sono spesso ON, se uno lo conosco o ci ho interloquito nel forum, o comunque ne è un utente abituale, apro il thread così al risveglio si ritrova gli auguri freschi freschi. Credo sia una cosa gradita, almeno per me è così quando faccio gli anni e mi ritrovo il topic sul forum.
    Peraltro nei topic augurali per delicatezza faccio anche il richiamo "idem con patate" ai restanti utenti che compiono gli anni in quel giorno.

    Cio' accade mediamente una volta alla settimana, e rarissimamente per due compleanni nello stesso giorno. Mi pare sole tre volte da quando ho preso tale abitudine, vale a dire da circa un anno.
    Ebbene, la prima di queste tre volte aprii un thread unico per entrambi i festeggiati, e un mod mi mandò l'MP in calce riportato, nel quale mi consigliava di non aprire threadS d'auguri unificati in occasione di plurifesteggiati, e ne bene argomentava le ragioni.
    Manco a farlo apposta, uno dei due festeggiati il giorno dopo mi mandava l'MP di cui in appresso, nel quale mi rimproverava bonariamente la medesima cosa.

    Intendiamoci bene, che ieri mattina avessi aperto due threadS e alla sera ne abbia trovato uno chiaramente mi è assolutamente indifferente. Pertanto questo thread non ha nessunissimo spirito polemico, men che meno nei confronti di Misha. Peraltro secondo quanto mi è dato a sapere i due festeggiati odierni sono pure buoni amici, quindi la cosa potrebbe pure essere irrilevante.
    Tuttavia, poiché il mod che mi scrisse l'MP sotto riportato mod lo è tuttora, così come Misha era un mod già a quell'epoca, sarebbe opportuno sapere come la pensate in modo tale che si adotti sempre la medesima linea, che comunque dovrebbe essere condivisa da tutti i mod per non presentare comportamenti difformi.
    E poi il TCP tra ieri e oggi langue, e l'unificazione dei due treadS di buon compleanno mi ha fornito l'assist per aprire sto topic



    P.S.: anche se è una sezione molto meno visibile del BAR
    , posto qui in "suggerimenti": poi vedete voi mod.
    P.S.1: anche se ho oscurato i nick dei mittenti degli MP, preciso di aver comunque da essi ottenuto l'autorizzazione alla pubblicazione
    dei loro messaggi


    " ciao
    mi permetti un suggerimento per i compleanni futuri?
    trovo sbagliato unire 2 compleanni in un unico topic.
    molti "festeggiati" potrebbero rimanerci male...almeno nel giorno del compleanno è bello avere un topic tutto dedicato alla persona....e non condiviso con chi magari non si conosce nemmeno...
    _nessuno vieta di aprire più topic in un giorno per compleanni diversi_
    il mio è solo un suggerimento,non imposizione
    "


    "
    Ciao Lupo,
    ti devo:
    *ringraziare *per le parole di stima all'apertura del 3d del mio compleanno.........ma
    *rimprovare* per non avermi lasciato "solo" per ricevere al meglio gli auguri "personali".
    Mi auguro che vorrai apprezzare il senso e la schiettezza di questo messaggio.
    ciao
    "
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,474
    ...... ......secondo me e' stato tonidaytona a mandarti qli MP in questione .... e ...... in effetti Misha84 e' stato un po' troppo approssimativo nell'unione dei post ..... (scherzo eh )




    Ultima modifica di pippo167; 19/04/2013 alle 17:30
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Ciao macheamico,
    non c'è una linea guida per questa questione perchè non è mai stato un problema in quanto gli auguri sono sempre stati fatti nel bar con un certo buon senso, ma in linea di massima io tenderei ad evitare che ci siano nel bar 2 o 3 discussioni di auguri ogni giorno per vari motivi: in primis gli utenti sono già festeggiati nella home page del Forum in basso, inoltre ricevono via mail gli auguri automatici del Forum (e già questi sono molto graditi) và bene che una discussione dedicata fà sempre piacere ma credo anche che sia meglio non rubare troppo spazio alle altre discussioni. Per questo quindi io sono PRO ad unire gli auguri in una sola discussione (ma è solo una opinione, non una regola).
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/04/2013 alle 07:33

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Se non è mai stato un problema, figuriamoci se questo mio topic vorrebbe farlo diventare.
    Come credevo di aver ben spiegato aprendo il thread, sarebbe comunque opportuno NON adottare comportamenti difformi, soprattutto da parte di chi in prima battuta rappresenta il TCP, vale a dire i moderatori. In realtà pensavo di aver fornito un assist al TCP per ovviare ad un bug.

    Relativamente alle tue osservazioni, personalmente NON ritengo che la contemporanea presenza nel BAR di uno, due, eccezionalmente tre (come questa sera, perché vi è l'onda lunga di urash che gli anni li ha fatti ieri l'altro) threadS d'auguri di compleanno possa considerarsi fastidiosa in quanto ruberebbe spazio alle restanti 30 e oltre ben più importanti discussioni.

    E comunque, al di là delle motivazioni già di per sé ben esposte nei due MP riportati in apertura, a mio avviso ce n'è un'altra che dovrebbe prevalere su tutte, e che auspicavo fosse intuita senza necessità di doverla tirar fuori. Credo infatti che, in caso di auguri unificati, sia davvero bruttissimo leggere degli auguri "post unificazione" diretti SOLO a uno dei due, quand'anche chi posta non conoscesse l'altro festeggiato.

    Pertanto io sono assolutamente CONTRO l'unione di eventuali topic d'auguri.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Marco, per quel che può contare, mi sento d'accordo con macheamico.
    (il nome, poi, dice tutto, no?)

    un abbraccio


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    D'accordo anch'io per non unire threads di compleanni

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    A distanza di una settimana da questo thread mi è caduto l'occhio sui topic d'auguri: il primo (che peraltro è quello dedicato a un tale Segy) arriva a circa metà della terza pagina.
    Questo per dire che, sì, a volte puo' capitare che se ne trovino anche due, eccezionalmente tre nella home del BAR, come per contro puo' anche essere che non ve ne sia traccia nelle prime pagine.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,277
    Rispolvero questo vecchio 3d visto che oggi è capitato che un post da me aperto per festeggiare il mio grande amico 2877Paolo, è stato unito con quello di altri due compleanni, così che mi è molto dispiaciuta, come ho avuto modo di sottolineare nel 3d stesso.

    Quoto, quindi, macheamico6, dichiarandomi assolutamente contrario alla unificazione dei 3d di auguri

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao macheamico,
    non c'è una linea guida per questa questione perchè non è mai stato un problema in quanto gli auguri sono sempre stati fatti nel bar con un certo buon senso, ma in linea di massima io tenderei ad evitare che ci siano nel bar 2 o 3 discussioni di auguri ogni giorno per vari motivi: in primis gli utenti sono già festeggiati nella home page del Forum in basso, inoltre ricevono via mail gli auguri automatici del Forum (e già questi sono molto graditi) và bene che una discussione dedicata fà sempre piacere ma credo anche che sia meglio non rubare troppo spazio alle altre discussioni. Per questo quindi io sono PRO ad unire gli auguri in una sola discussione (ma è solo una opinione, non una regola).
    Marco, dei freddi auguri automatici ed impersonali del forum rispetto un 3d aperto da un amico all'interno del quale altri amici ti fanno gli auguri sono fattispecie neanche lontanamente paragonabili, dai!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Monacograu, mi dispiace averti scontentato però considerando che ogni giorno su TCP compiono gli anni 5/10 utenti (o forse più) ogni tanto l' unione si rende necessaria per non intasare il bar di post di auguri: considerando che in alcuni casi un post stà in prima pagina 2/3 giorni se non facessimo così il bar non avrebbe più posto per tutte le altre tematiche affrontate quotidianamente.

    L' unione è a volte inevitabile e non viene applicata a simpatia, ma quando il Mod ritiene che sia necessaria: l' alternativa è creare una sezione per gli auguri, ma credo che sia la morte stessa degli auguri...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    al di là delle motivazioni tecniche, l'unificazione dei 3D augurali la trovo poco carina... IMHO
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •