Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sezione presentazioni

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307

    sezione presentazioni

    mi domando da qualche tempo del perché ci sono utenti che frequentano il forum quasi solo ed esclusivamente nella sezione presentazioni, dove scrivono: "ciao", "benvenuto", e cose del genere.

    ma sono io che mi sono perso qualcosa, o se si raggiunge un certo "punteggio" si vince qualche cosa?
    no, perché se è così voglio tutti i premi che non mi sono stati assegnati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,961
    Ciao Paolo, purtroppo non possiamo entrare nella psiche degli utenti e non possiamo quindi sapere perchè alcuni abbiamo abitudini del genere: in fondo il forum è libero e ognuno lo vive come meglio crede, a patto che non infastidiscano qualcun altro.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    ‘O cchiù pulit ten’ a rogn’



    sai che c'è???!!!
    che è proprio una gran verità!!!
    p.s.: e se mi ci tirate per la giacca ve ne spiego pure il perché


    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    per quanto mi riguarda, saluto i nuovi arrivati solo per buona educazione (non che chi non lo faccia sia meno educato).
    i nuovi iscritti sono tenuti a presentarsi (anche perchè è normale salutare quando si arriva in un "posto nuovo") e penso faccia piacere avere 1-2-5-10 persone che ricambino il saluto, altrimenti qualcuno potrebbe sentirsi ignorato/offeso/non benvenuto.
    avere una sezione presentazioni con tanti topic da un solo post mi sembrerebbe inutile, a quel punto tanto varrebbe eliminare del tutto le presentazioni
    ricordo che un utente (non ricordo chi) aveva manifestato malcontento sul fatto che i post della sezione presentazioni vengano mostrati tra i "nuovi messaggi" ed in certi momenti siano d'intralcio alla ricerca di nuovi post in aree "con contenuto attivo": ecco su questo sono d'accordo, i post di benvenuto potrebbero venire omessi in questa lista

  6. 23/11/2019, 18:39


  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    .............. ricordo che un utente (non ricordo chi) ............
    il medesimo stesso che ha aperto sto 3d, ovvero @2877paolo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    No sono stato io, il mio punto di vista non era se sia giusto o meno salutare, non voglio in alcun modo limitare nessun utente, avevo aperto un topic per capire che senso abbia non frequentare il forum per mesi, non partecipare a nessuna discussione e poi un giorno aprire la sezione presentazioni e mettersi a salutare 20 persone, di cui magari 15 iscritti 6 mesi prima...poi il salutatore seriale scompare per qualche mese e ripete il gioco....Se uno va a vedere quanti messaggi ha scritto il salutatore in qualche anno ci si rende conto che ha scritto solo una sfilza di "ciao. Benvenuto", e che buona parte delle persone salutate non hanno scritto nulla dopo la presentazione o al massimo un messaggio in cui gli serve qualcosa o vendono qualcosa...
    Va bene l'educazione, ma sarebbe buona educazione non intasare il forum..Se entro in una stanza con 200 persone faccio un saluto generale poi magari si fa conoscenza, il salutatore seriale invece e'come uno che in quella stanza si addormenta, si sveglia e vede gente che non conosce, non gli interessa scambiare due parole, ma va ad interrompere I discorsi di tutti I gruppi che si sono formati mentre lui dormiva..Ci perde pure un sacco di tempo a scrivere tutti quei "benvenuto".. ma non fa prima ad aprire un suo topic " il mio benvenuto ai nuovi arrivati" , ogni tre mesi apre solo quello e scrive "up"
    Ultima modifica di pier74; 23/11/2019 alle 22:01

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    No sono stato io ................
    http://www.forumtriumphchepassione.c...nso-abbia.html
    hai ragionissima, lo avevi aperto tu, poi dal problema che avevi posto, ovvero dei msg potenzialmente interessanti che vengono sopraffatti dalla quantità dei msg di benvenuto, dei post di paolo avevano spostato l'attenzione sull'oggetto di questo 3d, ottenendo la tua approvazione

    comunque sia per me il problema non si pone minimamente, dal momento che uso la versione estesa anche se navigo con lo smartphone
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,696
    In passato ho avuto “rogne” in un forum di scooter (monomarca, monomodello), semplicemente perché avevo cambiato il mezzo e ne avevo scelto uno di marca differente.
    Stufo di essere preso di mira, ho partecipato fin quasi all’ultimo alle discussione tecniche, ma negli ultimi mesi ho solo salutato i nuovi utenti, con l’unico scopo di raggiungere un numero di messaggi tale che mi permettesse di essere visualizzato tra gli utenti più attivi in assoluto, in modo da dimostrare ai miei haters (con un numero di messaggi molto inferiore al mio, anche solo 1/10) che non ero certo io quello che se ne fregava del forum.
    Ovvviamente, raggiunto il numero magico, ho smesso di scrivere di punto e in bianco (anche per non diventare un salutatore seriale, abitudine che ho “dismesso” quasi completamente, e di cui mi vergogno un po’).

    Ultima modifica di _sabba_; 24/11/2019 alle 06:52
    Sabba

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, saluto i nuovi arrivati solo per buona educazione (non che chi non lo faccia sia meno educato).
    i nuovi iscritti sono tenuti a presentarsi (anche perchè è normale salutare quando si arriva in un "posto nuovo") e penso faccia piacere avere 1-2-5-10 persone che ricambino il saluto, altrimenti qualcuno potrebbe sentirsi ignorato/offeso/non benvenuto.
    avere una sezione presentazioni con tanti topic da un solo post mi sembrerebbe inutile, a quel punto tanto varrebbe eliminare del tutto le presentazioni
    ricordo che un utente (non ricordo chi) aveva manifestato malcontento sul fatto che i post della sezione presentazioni vengano mostrati tra i "nuovi messaggi" ed in certi momenti siano d'intralcio alla ricerca di nuovi post in aree "con contenuto attivo": ecco su questo sono d'accordo, i post di benvenuto potrebbero venire omessi in questa lista
    non mi riferivo a chi poi interagisce sul forum ma a chi scrive solo, o quasi, lì.

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    No sono stato io, il mio punto di vista non era se sia giusto o meno salutare, non voglio in alcun modo limitare nessun utente, avevo aperto un topic per capire che senso abbia non frequentare il forum per mesi, non partecipare a nessuna discussione e poi un giorno aprire la sezione presentazioni e mettersi a salutare 20 persone, di cui magari 15 iscritti 6 mesi prima...poi il salutatore seriale scompare per qualche mese e ripete il gioco....Se uno va a vedere quanti messaggi ha scritto il salutatore in qualche anno ci si rende conto che ha scritto solo una sfilza di "ciao. Benvenuto", e che buona parte delle persone salutate non hanno scritto nulla dopo la presentazione o al massimo un messaggio in cui gli serve qualcosa o vendono qualcosa...
    Va bene l'educazione, ma sarebbe buona educazione non intasare il forum..Se entro in una stanza con 200 persone faccio un saluto generale poi magari si fa conoscenza, il salutatore seriale invece e'come uno che in quella stanza si addormenta, si sveglia e vede gente che non conosce, non gli interessa scambiare due parole, ma va ad interrompere I discorsi di tutti I gruppi che si sono formati mentre lui dormiva..Ci perde pure un sacco di tempo a scrivere tutti quei "benvenuto".. ma non fa prima ad aprire un suo topic " il mio benvenuto ai nuovi arrivati" , ogni tre mesi apre solo quello e scrive "up"
    Q8

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In passato ho avuto “rogne” in un forum di scooter (monomarca, monomodello), semplicemente perché avevo cambiato il mezzo e ne avevo scelto uno di marca differente.
    Stufo di essere preso di mira, ho partecipato fin quasi all’ultimo alle discussione tecniche, ma negli ultimi mesi ho solo salutato i nuovi utenti, con l’unico scopo di raggiungere un numero di messaggi tale che mi permettesse di essere visualizzato tra gli utenti più attivi in assoluto, in modo da dimostrare ai miei haters (con un numero di messaggi molto inferiore al mio, anche solo 1/10) che non ero certo io quello che se ne fregava del forum.
    Ovvviamente, raggiunto il numero magico, ho smesso di scrivere di punto e in bianco (anche per non diventare un salutatore seriale, abitudine che ho “dismesso” quasi completamente, e di cui mi vergogno un po’).

    tranquillo ti perdoniamo...

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    ora capisco a cosa vi state riferendo e come voi non capisco il perche

Discussioni Simili

  1. presentazioni
    Di paolodgn nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/07/2016, 06:22
  2. Presentazioni!!!!
    Di Richy1050 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:39
  3. Presentazioni
    Di marchino35 nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/04/2015, 11:48
  4. presentazioni
    Di Tanoboss nel forum Presentazioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 09:36
  5. presentazioni
    Di Pepospeed nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 09:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •