Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AMNISTIA UTENTI BANNATI: SI / NO

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057

    AMNISTIA UTENTI BANNATI: SI / NO

    SHORT VERSION
    Fermo restando il fatto che, per quanto ovvio, è unicamente una decisione del TCP, sareste favorevoli alla concessione di un'amnistìa nei confronti degli utenti bannati ???!!!



    LONG VERSION

    Ok, l'era dei social ha soffocato i forum.
    Ricordo il gran "traffico" che popolava questo del TCP negli anni durante i quali lo frequentavo assiduamente (2012-2016), periodo nel quale gli utenti più "anziani" a loro volta rimpiangevano gli anni precedenti, dove nel forum c'era ancora ben più fermento (il forum è nato ad inizio 2006). Insomma, è un ruota che gira, ma purtroppo va sempre in discesa....

    Ormai la direzione e questa, e c'è ben poco da fare..... anzi no..... pensandoci bene una cosa la si potrebbe fare.
    Negli anni abbiamo perso via via utenti un tempo molto attivi per disaffezione e/o perché orientati su altri interessi.
    Una buona parte, però, la si è persa perché bannata in via definitiva. Magari in quel momento gli era partita la brocca, in alcuni casi perché hanno voluto uscire dalla community in modo eclatante cercando volontariamente il ban (ricordate un certo Segy, che qui mando simpaticamente a cagare?!).

    Bè, nel tempo le cose cambiano, uno magari si pente di quello che ha fatto in un certo momento (chiariamoci bene, senza che ci sia bisogno che porga al TCP le sue scuse). D'altronde, sia pure con le dovute proporzioni, se pensiamo che anche Strasburgo ha ritenuto illegale il "fine pena mai", bocciando così persino l'ergastolo per degli efferati criminali (detto per inciso, cosa che mi trova totalmente in disaccordo, ma io non sono mica un burocrate di eurolandia), non vedo perché non si possa riaccogliere in questa community delle persone che un tempo hanno contribuito a far crescere questo forum, in alcuni casi con decine e decine di migliaia di post (ce n'è uno che ne aveva più di 150k, ciao Intrip).
    Ora, non entro nel merito del contenuto, ma è innegabile che sarebbe meglio avere un forum pieno di gente quand'anche essa offrisse contributi non interessantissimi, o addirittura le classiche cazzate (un forum è fatto anche di questo, e comunque anche le cazzate e/o lo spam fanno da traino), anziché una community scarsamente frequentata, dal momento che ormai non si contano più i giorni nei quali non viene aperto neanche un thread, tant'è che nella prima pagina della versione estesa della sezione più frequentata, ovvero il BAR, a volte accade che l'ultima discussione presenti un ultimo post vecchio di quasi un mese (un dì erano max 2-3 giorni).
    Tra l'altro, molti degli utenti un tempo fortemente attivi che si sono poi allontanati dal forum, magari potrebbero riaffacciarsi qualora il TCP dovesse riaccogliere i loro compagni di merende bannati.

    Pertanto, presenti le considerazioni innanzi espresse, e fermo restando il fatto che, per quanto ovvio, è unicamente una decisione del TCP, sareste favorevoli alla concessione di un'amnistìa nei confronti degli utenti bannati ???!!!

    Poi si potrà discutere sui modi, quale ad esempio un periodo di "osservazione", un ulteriore definitivo ban in caso di comportamento scorretto etc. Non nego che ci sia il rischio di qualche rientro polemico e con intento destabilizzante, ma durerebbe come un gatto in tangenziale.

    A voi la palla.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    si ma solo se torna quello la senno nulla

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    si, anche perché se uno volesse...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    A parte il ban inflitto ad Intrip, che ricordo come persona squisita e volutamente provocatoria (provocazioni forti ed intelligenti le sue) degli altri che furono bannati ricordo solo che meritavano appieno l'ergastolo perchè non erano nello spirito del forum.
    Sono passati troppi anni oramai, il forum era davvero vivo e vivace fra il 2009 ed il 2011, poi è andato lentamente ed inesorabilmente in declino, o meglio la vecchia guardia o non c'è più o ha mutato le sue abitudini e preferisce altro, senza magari disdegnare le Triumph, come ad esempio il sottoscritto.
    Non credo che se anche si riammettesse chi fu allontanato più o meno giustamente, questi abbia voglia di rientrare e non credo che eventuali rientri possano contrbuire ad un ravvivamento del forum, anzi assomiglierebbe ad una di quelle patetiche operazioni nostalgia come quelle di certi gruppi rock che dopo diversi anni di oblìo si riunificano per riproporre i loro vecchi successi col solo risultato di diventare la brutta e triste copia dei loro anni migliori.
    Il mondo va avanti, ci si guarda alle spalle per cercare di ricordare gli errori commessi nel passato e magari non ripeterli, per riguardare con malcelata nostalgia avvenimenti irripetibili, ma poi bisogna ritornare a guardare avanti, altrimenti si rischia di volare fuori alla prima curva.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Secondo mè no.

    Per una serie di motivi...ne cito alcuni:

    - C'è un regolamento che lo prevede... Quindi è chiaramente scritto, che se esagero....
    - L'amministratore, con la collaborazione dei moderatori ovviamente, prima di bannare, avverte l'utente del fatto che stà rischiando.

    Quindi..."se uno se la cerca"....
    È anche una questione di rispetto per gli utenti che rispettano le regole.

    Per ciò a mio parere.....nessuna amnistia così....a prescindere.

    Poi....il caso specifico da rivedere.....per carità


    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    A parte il ban inflitto ad Intrip, che ricordo come persona squisita e volutamente provocatoria (provocazioni forti ed intelligenti le sue) degli altri che furono bannati ricordo solo che meritavano appieno l'ergastolo perchè non erano nello spirito del forum.
    Sono passati troppi anni oramai, il forum era davvero vivo e vivace fra il 2009 ed il 2011, poi è andato lentamente ed inesorabilmente in declino, o meglio la vecchia guardia o non c'è più o ha mutato le sue abitudini e preferisce altro, senza magari disdegnare le Triumph, come ad esempio il sottoscritto.
    Non credo che se anche si riammettesse chi fu allontanato più o meno giustamente, questi abbia voglia di rientrare e non credo che eventuali rientri possano contrbuire ad un ravvivamento del forum, anzi assomiglierebbe ad una di quelle patetiche operazioni nostalgia come quelle di certi gruppi rock che dopo diversi anni di oblìo si riunificano per riproporre i loro vecchi successi col solo risultato di diventare la brutta e triste copia dei loro anni migliori.
    Il mondo va avanti, ci si guarda alle spalle per cercare di ricordare gli errori commessi nel passato e magari non ripeterli, per riguardare con malcelata nostalgia avvenimenti irripetibili, ma poi bisogna ritornare a guardare avanti, altrimenti si rischia di volare fuori alla prima curva.
    Disamina intelligente e sostanzialmente corretta, tant'è che te l'ho pure likkata, però consentimi un paio di osservazioni.

    Anche Segy a mio avviso era persona squisita e spesso acutamente provocatoria, il ban fu giustissimo anche perché da egli cercato in tutti i modi, e il suo comportamento fu, sì, reiterato, ma in fin dei conti si concentrò nel giro di pochi giorni nei quali evidentemente c'aveva le palle girate, a fronte invece di una frequentazione pluriennale del forum (oltre 50k messaggi).
    E come Segy e Intrip ce ne sono molti altri di utenti, come del resto ce ne sono tanti che, come tu sostieni, rompevano il caxxo e stop.
    D'altronde non a caso ho usato il termine "amnistìa".

    Che poi nell'eventualità di un'amnistìa essi non abbiamo voglia di rientrare, non possiamo saperlo, e quindi dovrebbe essere irrilevante ai fini del quesito posto. L'importante è che se dovessero farlo non lo facessero con lo scopo di attuare delle piccole vendette, talmente meschine che non farebbero altro che smerdarli ancora di più, e stavolta per sempre.
    Ultima modifica di macheamico6; 11/12/2019 alle 15:21 Motivo: Unione Post Automatica
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Non credo che gli utenti bannati ci abbiano perso il sonno su questa cosa, né mi risulta che nessuno si sia suicidato per questo.
    Insomma, credo che abbiano trovato altri lidi e che di essere amnistiati o meno non gliene fotta una beata minchia.
    A suo tempo fu praticamente rasa al suolo la sezione MC, diversi bannati solo perché fortemente goliardici, gli altri li seguirono e si son fatti una casa loro, e di tornare qui non ci penserebbero nemmeno.
    Benché io continui a frequentare questo forum, non è che il mondo ruoti intorno a TCP, eh...anzi, tutt'altro.
    Ormai il danno è fatto, e i forum a quanto pare non vanno nemmeno più di moda
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    ma, io darei l'amnistia a tutti. Mi mancano battibecchi, fenomeni vari, trollate e cazzeggio Vario.In un bar ci sono persone di tutti i Tipi..... Ricoredo un "adesso provate a bannarmi se ci riuscite" che ancora mi piscio addosso dal ridere.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    si, anche perché se uno volesse...
    no, questo no, anche perché i furbetti che ci hanno provato prima o poi sono stati tutti sgamati
    (e per "poi" intendo un paio di settimane al massimo, mica mesi)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    no, questo no, anche perché i furbetti che ci hanno provato prima o poi sono stati tutti sgamati
    (e per "poi" intendo un paio di settimane al massimo, mica mesi)
    sgamati, perché hanno ricominciato a fare le stesse cose di prima?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bannati
    Di F@bio nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 22:15
  2. Carceri, direttori, soluzione e un'amnistia
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 29/11/2011, 08:51
  3. Utenti bannati
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/02/2011, 17:26
  4. è possibile aver una lista degli utenti bannati/troll e precedenti nick?
    Di Vezza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •