Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Adventure: il motore dei vostri sogni...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204

    Adventure: il motore dei vostri sogni...

    nell'attesa perchè non sognare...

    la maggior quantità di rumors ed indiscrezioni presenti in rete verte su quel che sarà il cuore pulsante della nuova gamma triumph on-off...

    si è parlato inizialmente dell'utilizzo del motore da 675 cc, in seguito dell'adozione del 1050 ed in tempi ancor più recenti di un motore di gamma media da 800cc in grado di porsi in diretta concorrenza con il mostro sacro bmw 800 gs...

    In ultimo sui siti anglosassoni vi è chi non esclude la possibilità di un'accoppiata di motori diversi quantomeno per erogazione ( fra la versione più stradale e la più off road ) se non addirittura per cubatura...

    La domanda sorge quindi spontanea...quale sarebbe a vostro avviso il motore ideale da collocare su prodotti ad utilizzo misto??

    scatenatevi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da rockerocket Visualizza Messaggio
    nell'attesa perchè non sognare...

    la maggior quantità di rumors ed indiscrezioni presenti in rete verte su quel che sarà il cuore pulsante della nuova gamma triumph on-off...

    si è parlato inizialmente dell'utilizzo del motore da 675 cc, in seguito dell'adozione del 1050 ed in tempi ancor più recenti di un motore di gamma media da 800cc in grado di porsi in diretta concorrenza con il mostro sacro bmw 800 gs...

    In ultimo sui siti anglosassoni vi è chi non esclude la possibilità di un'accoppiata di motori diversi quantomeno per erogazione ( fra la versione più stradale e la più off road ) se non addirittura per cubatura...

    La domanda sorge quindi spontanea...quale sarebbe a vostro avviso il motore ideale da collocare su prodotti ad utilizzo misto??

    scatenatevi...
    Bicilindrico boxer.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Bicilindrico boxer.
    sei ripetitivo però

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    sei ripetitivo però
    No, sta cominciando a preparare con piccoli ripetuti segnali il terreno per la prossima moto.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No, sta cominciando a preparare con piccoli ripetuti segnali il terreno per la prossima moto.
    direi che si sta autoconvincendo




    per rispondere alla domanda dire che con cilindrata 800 un on off per me dovrebbe avere un bicilindrico a V che permette di affrontare il turismo di medio raggio e garantisce una buona distribuzione dei pesi per l'off leggero

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No, sta cominciando a preparare con piccoli ripetuti segnali il terreno per la prossima moto.
    Per ora la Bonneville non si vende, mi sta regalando soddisfazioni, anche se la guido troppo velocemente. Ci vorrebbe un boxer old style da affiancarle, per la guida rilassata. Il fatto è che poi guiderei troppo velocemente anche quello.

    Per meglio rispondere alla domanda... se l'uso misto prevede più fuoristrada che strada, allora un V stretto tipo KTM sarebbe perfetto... altrimenti boxer. Escludo frazionamenti superiori, con buona pace per Triumph.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    direi che si sta autoconvincendo
    Pur avendone posseduta una, non mi sono mai piaciute troppo le BMW e le attuali ancora meno... quando esco solo in cerca di ingarellamento i giessisti sono la mia preda preferita... su 10 che ne trovo però 1 o 2 sanno guidare... e li vedo fare cose incredibili considerata la mole del pachiderma che si ritrovano a guidare... mi affascina questa cosa... ma non la prenderei lo stesso... è una moto noiosa.
    Ultima modifica di Ipcress; 18/07/2010 alle 17:37 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    il bicilindrico a V,pero',non c'entra nulla con Triumph...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    per rispondere alla domanda dire che con cilindrata 800 un on off per me dovrebbe avere un bicilindrico a V che permette di affrontare il turismo di medio raggio e garantisce una buona distribuzione dei pesi per l'off leggero


    vedremo.... intanto il counter continua a scendere...

    cmq secondo me faranno 2 cilindrate distinte per le 2 versioni.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Messaggi
    1,360
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio


    vedremo.... intanto il counter continua a scendere...

    cmq secondo me faranno 2 cilindrate distinte per le 2 versioni.
    Anche secondo me saranno 2 cilindrate distinte per le due versioni...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Aper90
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    Castellazzo (AL)
    Moto
    Day675 S.E. '09
    Messaggi
    1,693
    io metterei dovunque il sommo motore della rocket III

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 292
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 12:09
  2. la donna dei vostri sogni
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24/07/2010, 22:34
  3. parcondicio l'uomo dei vostri sogni
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 00:34
  4. l'auto dei miei sogni... e dei vostri?
    Di freekazoid nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 21:05
  5. Il cupolino dei vostri sogni
    Di Gargamella nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 07:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •