Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Presa 12v su Tiger 800 stradale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alexyus_Fz6
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 800 (Spero presto),FZ6 S2--> In vendita.KTM Exc 450.Honda SH 150.Aprilia SR 50 i.e.
    Messaggi
    64

    Question Presa 12v su Tiger 800 stradale

    Ciao a tutti, avrei un quesito...
    ...Accanto al blocchetto dell'accensione è presente una presa 12v di serie su tutte le stradali.
    Ho notato però che è di dimensioni minori rispetto ad una comune presa 12v ...il ragazzo della concessionaria oggi ma ha detto che esistono degli adattatori...qualcuno me lo può confermare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Data Registrazione
    10/08/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Messaggi
    960
    confermato
    eisitono in vendita,su e bay esempio qualcuno aveva già postato l'adattatore, e triumph dice che saranno disponibili dal conce come accessorio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alexyus_Fz6
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 800 (Spero presto),FZ6 S2--> In vendita.KTM Exc 450.Honda SH 150.Aprilia SR 50 i.e.
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    confermato
    eisitono in vendita,su e bay esempio qualcuno aveva già postato l'adattatore, e triumph dice che saranno disponibili dal conce come accessorio
    Ottimo...non è che si potrebbe avere il link?
    Ho provato a fare una ricerca su Ebay come adattatore 12v, ma non ho trovato nulla di rilevante...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Data Registrazione
    23/01/11
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    673
    Io un adattatore l'ho comprato dal concessionario ma non era marchiato Triumph.
    Avrei preferito però un cavetto unico per connettere dalla presa tipo accendisigari piccola alla micro USB per caricare il tel. che uso come navigatore.
    Mi han detto che esiste ma non ne sono sicuro, se qualcuno avesse notizie in merito...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di odontotiger
    Data Registrazione
    18/12/10
    Località
    barcellona pozzo di gotto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    209

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alexyus_Fz6
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 800 (Spero presto),FZ6 S2--> In vendita.KTM Exc 450.Honda SH 150.Aprilia SR 50 i.e.
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da odontotiger Visualizza Messaggio
    Grazie mille... una perplessità in meno...
    --
    Alessio... -- Tre Tiger contro tre Tiger.. --
    .

    YAMAHA FZ6 S2 VENDESI--> Catania...

    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=3056681

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Domanda stupida: l'iphone 5 NON mi carica all'accendisigari della macchina quindi se tanto mi da tanto non caricherà nemmeno alla 12v presente sulla tiger o sbaglio? Qualcuno con l iphone 5 puo smentirmi?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Certo.. Devi cambiare l'adattatore USB con uno che funziona.
    Non è uno scherzo: molti carica batteria USB hanno i due pin centrali della presa non collegati. Sono quelli che trasportano i dati e in teoria non dovrebbero essere influenti per la carica della batteria. E invece con alcuni telefoni, se vengono "visti" scollegati, non viene abilitata l'alimentazione.
    Ho letto un po' di cose e ho potuto verificare sperimentalmente quanto segue. Se li colleghi tra loro i due pin incriminati e quindi li colleghi al + 5v tramite una resistenza, in ragione della resistenza viene assorbita dallo smartphone una certa corrente. Se li si collega tra loro e basta, viene erogata la massima corrente (che dipende da quanto assorbe lo smartphone e da quanto può erogare il carichino sotto test.
    Io ne ho uno che, alla lunga, se uso l'iPhone5s con il Tom Tom, non riesce a mantenerlo. Peró non mi è mai andato in protezione di temperatura il telefono. Questo ha una resistenza da 820 Ohm, se non erro (la vecchiaia.. Non mi ricordo..).
    È collegato fisso e reso stagno nella moto non riesco a raggiungerlo a breve, soprattutto ora che sono in trasferta. L'autonomia dell'iPhone, se preventivamente caricato, è circa 5/6 ore, poi bisogna mettere il navigatore in background (eventualmente ascoltando le indicazioni vocali nell'interfono) per una mezzora e si guadagna un'altra ora o due di funzionamento a schermo acceso.
    I valori sono indicativi e dipendono da mille fattori, come ben sa chi usa uno smartphone in modo "assiduo".
    Per le "emergenze" ho un altro adattatore accendisigari/USB, senza resistenza e con i soli due pin "dati" in corto tra loro, che uso con un adattatore "DIN/accendisigari" a doppia presa, auto costruito, con il quale porto corrente nella borsa da serbatoio. Li trova alloggio anche il cavo lightin/USB in e cesso.
    Questo secondo alimentatore da accendisigari fin'ora ha caricato tutto quello che gli ho dato in pasto.. Anche il Tom Tom Raider e lo smartphone Samsung di un collega, che aveva lo stesso proema dell'iPhone. Ho misurato un assorbimento a 12V di circa 400 mA, quindi ipotizzo possa erogare almeno il doppio a 5 V. Tuttavia scalda parecchio. E inoltre qualche smartphone, se messo acceso al sole dietro un cupolino in una custodia stagna (come lavora il mio iPhone), potrebbe andare in protezione di temperatura. E questo non fa bene ne al telefono ne alla batteria.
    Ognuno poi si regola in base alle proprie esigenze.
    Ciao e buon Ferragosto! Io, dopo i 1300 Km di ieri e l'altro ieri, sono in super cazzeggio.. Si vede?
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    il mio iphone5 viene caricato correttamente sia dalla macchina che dalla tigrotta ovviamente con il suo adattatore 12din (il mio ha due uscite usb)

    ciao!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    683
    Ma quanti ampere può erogare al massimo la presa di serie della tigrotta??O esiste un limite di Voltaggio..?
    (in fatto di parametri elettrici sono proprio negato )
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riser per tiger stradale
    Di lomack62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 316
    Ultimo Messaggio: 09/04/2018, 18:00
  2. VENDO TIGER 800 STRADALE
    Di Sam il Cinghio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2012, 07:36
  3. Compro Tiger 1050 o Tiger 800 stradale
    Di ChristianB nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 13:16
  4. Tiger 800 Abs: Stradale + 600€, XC + 800€
    Di GrandeFred nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23/01/2011, 20:25
  5. prova tiger 800 stradale
    Di mattooo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/12/2010, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •