Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Sesta corta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095

    Sesta corta

    Ciao a tutti,
    premesso che sono sempre più soddisfatto del mio acquisto vorrei sollevare un osservazione.
    come avrete notato la sesta marcia è piuttosto "corta" a 5000 giri siamo circa a 115 Km ora e siccome il mezzo consente ben altre velocità di crociera ed avendo ottima coppia e potenza sin da basso, sarei tentato di montare un pignone con un dente in più.
    Cosa ne pensate..???

    Grazie....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Data Registrazione
    10/08/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Messaggi
    960
    vero hai i rapporti corti

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Transalpino
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Piemontese emigrato
    Moto
    Yamaha XT1200Z
    Messaggi
    46
    L'ho fatto con il transalp per un bel po' di km (da 70mila a 130mila) e mi sono trovato bene. A parita' di giri, in quinta, 10 km/h in più circa (e a parita' di velocita', circa 500 giri in meno). Certo, in montagna con zavomoglie e bagagli non era il massimo, ma per il mio stile di guida andava bene lo stesso, anzi: i tornanti da seconda li facevo anche meglio con la prima più lunga. Se il dente in più al pignone andava bene con il Transalp, figuriamoci con il Tiger che pesa uguale e ha un motore che e' il doppio Lamps!
    Ex transalpista felice (+178.000 km di gioie http://www.panoramio.com/photo/6527560), ora su Yamaha XT1200Z :-)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da Transalpino Visualizza Messaggio
    L'ho fatto con il transalp per un bel po' di km (da 70mila a 130mila) e mi sono trovato bene. A parita' di giri, in quinta, 10 km/h in più circa (e a parita' di velocita', circa 500 giri in meno). Certo, in montagna con zavomoglie e bagagli non era il massimo, ma per il mio stile di guida andava bene lo stesso, anzi: i tornanti da seconda li facevo anche meglio con la prima più lunga. Se il dente in più al pignone andava bene con il Transalp, figuriamoci con il Tiger che pesa uguale e ha un motore che e' il doppio Lamps!
    Grazie, si penso anch'io che visto la tipologia di moto ed il motore a disposizione possa essere vantaggioso il cambio...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    308
    Confermo il problema della sesta corta.
    Io avevo pensato a 2 denti in meno sulla corona.

    Qualcuno ci ha già pensato???

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dipolar
    Data Registrazione
    02/11/10
    Località
    Roma
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    Messaggi
    133
    Ragazzi anche io in passato ho sperimentato con altre moto diverse rapportature per poi tornare sempre all'originale.
    Alla fine sono convinto che la casa madre sceglie quella tipologia di rapporto non a caso e quindi ottenere di meglio è sempre difficile.

    La nostra è una moto progettata con un motore che deve girare alto per cui anche risparmiare 500 giri non cambia molto.

    Ci vorrebbe solo una sesta di riposo, ma progettata a livello di cambio non come rapporto finale

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io in passato ho sperimentato con altre moto diverse rapportature per poi tornare sempre all'originale.
    Alla fine sono convinto che la casa madre sceglie quella tipologia di rapporto non a caso e quindi ottenere di meglio è sempre difficile.

    La nostra è una moto progettata con un motore che deve girare alto per cui anche risparmiare 500 giri non cambia molto.

    Ci vorrebbe solo una sesta di riposo, ma progettata a livello di cambio non come rapporto finale

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io in passato ho sperimentato con altre moto diverse rapportature per poi tornare sempre all'originale.
    Alla fine sono convinto che la casa madre sceglie quella tipologia di rapporto non a caso e quindi ottenere di meglio è sempre difficile.

    La nostra è una moto progettata con un motore che deve girare alto per cui anche risparmiare 500 giri non cambia molto.

    Ci vorrebbe solo una sesta di riposo, ma progettata a livello di cambio non come rapporto finale
    E poi la prima,gia' lunghetta,diverrebbe ancora piu' lunga.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Data Registrazione
    10/08/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Messaggi
    960
    preciso meglio, sì ha i rapporti corti ma ,almeno per me, non mi sembra un difetto,per l'appennino ligure-piemontese-emiliano-toscano è una figata

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    E poi la prima,gia' lunghetta,diverrebbe ancora piu' lunga.
    Si, in effetti è la prima perplessità che mi era venuta, non fosse per quello avrei fatto il cambio senza alcun dubbio...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto vi manca la sesta?
    Di Aleville nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 14:13
  2. B.o.B. Treviso e dintorni...vai di sesta!!!
    Di steo nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 14:19
  3. Cerco sempre la sesta......
    Di Eramanc nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 15:08
  4. Tiger lunghezza della sesta marcia
    Di Actze nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 13:34
  5. Tiger: giri e vel max in sesta marcia?
    Di leom1050 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •