Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 370
Like Tree40Likes

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Ciukino Visualizza Messaggio
    Io sinceramente di spenderci dei soldi x "risolvere" i difettucci ke ha non ne ho voglia anke xke sono gia stati spesi x comprarla.......
    L ho presa e me la tengo ma sicuramente nn prendero' piu una triumph....

Alla fine rimpiango la mia "vecchia caponord"

Speriamo ke l affidabilità non sia come il paracatena.................
    Ciukino vedo dalla firma che sei alla 3^Triumph,poi sinceramente chi non mette il parafango post sulle moto nuove ... certo il paracatene potevano farlo più lungo,la chiave guardale bene io non la vedo così striminzita,ci può stare anche una manovra molto brutale da parte di chi l'ha rotta,parabrezza, il riferimento è V-Strom comunque parecchi hanno cambiato l'originale,
    come vedi c'è una miriade di piccole cose che tanto bene non ci stanno,io oramai le moto le tengo come me le consegnano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Ciukino vedo dalla firma che sei alla 3^Triumph,poi sinceramente chi non mette il parafango post sulle moto nuove ... certo il paracatene potevano farlo più lungo,la chiave guardale bene io non la vedo così striminzita,ci può stare anche una manovra molto brutale da parte di chi l'ha rotta,parabrezza, il riferimento è V-Strom comunque parecchi hanno cambiato l'originale,
    come vedi c'è una miriade di piccole cose che tanto bene non ci stanno,io oramai le moto le tengo come me le consegnano.
    Si è la terza triumph,la cosa ke mi fa in......re è ke sulla speed il paracatena è ok......
    La chiave mi sembra uguale a tutte le altre ke ho avuto(basta stare attenti)

TCP Rider L'avatar di Jeeg Robot
    Ciukino, alla fine di tutte le tue incazzature mi confermi la famosa teoria secondo cui chi disprezza ama (compra) ;-)
    Goditi la vita e la tua bella nuova Ragazzotta.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Secondo me non sono veri problemi ma i problemi di gioventu che hanno un po tutte le moto
    la mia speed 05 abveva il problema dei pistoncini delle pinze.....adesso manta le brembo
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    a me mi soddisfa.
    qualche cazzata ce l'ha ,per me il difetto piu' grosso restano i freni, ma per il tipo di moto che volevo io direi che è piu che centrata, poi tra le curve dell'appennino ,cammmina come un satellite

TCP Rider L'avatar di Brian Boru
    Moto
    Speedmaster 2013 "La Turbinosa II"
    in tutta sincerità credo che si possa rimanere delusi della Tigr8tta se ci aspettava un comportamento da maxi enduro stradale. ho guidato per anni una Varadero, un incrociatore praticamente, da piazzare in autostrada a 4500 giri e 150 km fissi. ho fatto personalmente tappe da 1000 e passa km giornalieri, scendi di sella fresco come dopo una passeggiata in centro. il paracatena è lungo, le marce pure, se piove ti bagni poco, i freni frenano, per chi cerca questo tipo di moto tanto di cappello. presumo, non avendole provate, che anche per gli altri "bestioni" si possa dire altrettanto, dal GS 1200 alla Stelvio, la Tenerè 1200, mettiamoci pure la sorella maggiore 1050 anche se è ancora più stradale... solo che parliamo di un altra tipologia di moto penso. la Tiger è sostanzialmente una nuda "endurizzata", è la moto che usi tutti i giorni divertendoti nel traffico grazie al più bel motore in commercio, perchè questo 800 tricilindrico è assolutamente impagabile (trovatemi un altro motore che ti permette di fare le rotonde in 5^!), ottima per fare percorsi guidati sul misto nel fine settimana, con le gomme giuste ci fai lo scemo (in senso buono) in fuoristrada e perchè no qualche bel viaggetto sfruttando l'impostazione "alta" ed una superiore comodità\protezione rispetto ad una nuda classica, magari senza esagerare con l'autostrada. è chiaro che se voglio un siluro per infrangere il muro del suono o una bestiona puramente turistica con la quale violare più caselli autostradali possibile dovrei guardare altrove. in questa ottica la lunghezza del paracatena, gli scoppiettii in rilascio, qualche turbolenza, fra errori veniali e difetti di gioventù perdonabili a me personalmente non fanno minimamente rimpiangere l'acquisto, anzi. l'unico appunto, dopo qualche km risolto facendoci la mano, sarebbe piaciuto anche a me un po più di mordente dai freni anteriori, ma ormai non ci faccio più neanche caso
    May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red

Però....

A me 'sto 3D mi mette un'ansia!!!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    a me no perchè mi sembrano tutte seghe mentali. Se i veri problemi sono questi 8e lo spero) possiamo stare tranquilli

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    Io sono perfettamente d'accordo con Brian Boru.
    Già andare in moto in autostrada è la condizione di minor divertimento in assoluto, preferisco perdere ancora qualche cosa nell'uso autostradale ma avere il massimo del divertimento sul misto e in tutte le altre situazioni.
    Scusa DogDrake che ansia ti viene, non sono queste le motivazioni per cui stai cambiando la tua moto? in autostrada stavi meglio con quella .... ma giustamente in tutto il resto ti ha un po' stufato o no?
    Per i lunghi viaggi con i miei amici che altrettanto odiano le lunghe percorrenze autostradali ci stiamo organizzando con soluzioni tipo moto su treno, traghetti, moto trasportate su furgone ecc per poi goderci la vacanza nei luoghi che sono la meta del viaggio saltando i trasferimenti.
    Poi beh ognuno la moto e il turismo lo vive in modo diverso e in ogni caso in autostrada con i limiti e i Tutor andando a 140 di strumento non ci viaggi mica così male con la Tigerina.
    Giovanni

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Io sono perfettamente d'accordo con Brian Boru.
    Già andare in moto in autostrada è la condizione di minor divertimento in assoluto, preferisco perdere ancora qualche cosa nell'uso autostradale ma avere il massimo del divertimento sul misto e in tutte le altre situazioni.
    Scusa DogDrake che ansia ti viene, non sono queste le motivazioni per cui stai cambiando la tua moto? in autostrada stavi meglio con quella .... ma giustamente in tutto il resto ti ha un po' stufato o no?
    Per i lunghi viaggi con i miei amici che altrettanto odiano le lunghe percorrenze autostradali ci stiamo organizzando con soluzioni tipo moto su treno, traghetti, moto trasportate su furgone ecc per poi goderci la vacanza nei luoghi che sono la meta del viaggio saltando i trasferimenti.
    Poi beh ognuno la moto e il turismo lo vive in modo diverso e in ogni caso in autostrada con i limiti e i Tutor andando a 140 di strumento non ci viaggi mica così male con la Tigerina.
    E' vero! In autostrada la mia ex moto andava bene ma non è tanto questo: è che quando viaggio siamo sempre in due e diciamo ho dovuto fare opera di convincimento in casa per il cambio moto (aveva solo due anni) xché ormai avevo perso la gioia di andarci in giro per mancanza di feeling con il mezzo e non posso permettermi di aver sbagliato la tipologia.
    Credo di aver scelto una moto che mi darà divertimento per la parte ludica e la facilità di guida nell'uso quotidiano ma avendo sempre avuto jap affidabilissime ma con poca personalità ero alla ricerca di qualcosa che mi emozionasse per farmi riprendere lo slancio. Adesso, che sono in attesa dell'arrivo del Tigrotto, leggere questi pro e contro mi fa avere qualche dubbio specialmente la parte che la sesta marcia soffre un po' le lunghe percorrenze: con quella che avevo a 130 km/h ero a 4500/5000 giri ora qui si parla 6000 giri che mi sembrano abbastanza alti.
    Speriamo bene e per questo cerco conforto (e lumi) da chi ha già il mezzo... ma tanto l'ho già comprata e quindi mi faccio un po' di seghe mentali
    Ultima modifica di DogDrake; 26/04/2011 alle 09:06

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima