Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637
Risultati da 361 a 370 di 370
Like Tree40Likes

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

TCP Rider Senior L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Comunque da quello che scrivi sembrerebbe migliore per te, per il tuo stile, il Tiger 1200 explorer. Motore più potente
    Concettualmente corretto, ma non dimenticate il.....peso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ah sì, il peso è esattamente quello che contraddistingue la 800 rispetto alla 1200.

Però dipende da cosa si cerca personalmente nella moto. Di certo la 800 è un'ottima soluzione nel rapporto peso/potenza/gestibilità del mezzo.
    Skilly82 likes this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma lo sapete che tocco meglio col 1200 che non con la mia?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, la metti anche più facilmente sul centrale, ma......non cambia la sostanza; pesa significativamente di più.

Poi....come dice @RB74, dipende da cosa uno ci fà con la moto..... ; io non cambierei il mio 800 per un 1200

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Personalemente la rapportatura della tiger io la trovo azzeccata per il tipo di moto; mi spiego:

con la street nei tornanti stretti di montagna mi mancava sempre una marcia, la prima era troppo corta e la seconda era lunga.. con la tiger invece si possono affrontare in prima ed è una goduria l'uscita di curva. Ho avuto solo problemi in strade bianche in due, ho dovuto giocare parecchio con la frizione nei punti più difficili, ma non è la situazione tipo in cui mi ritrovo.

La sesta è effettivamente corta, ma comunque si tiene una buona velocità media sui 125 ai 6000 giri circa, e non è male visto il tipo di moto, se devo fare tanta autostrada uso la macchina; in trasferte lunghe durante i viaggi per ora non mi ha mai dato problemi.

La posizione del manubrio per me è troppo bassa (tiger 800 abs), ho i risers della sw motech ma sono ancora troppo bassi, a breve comprerò quelli simili ai rox (dalla cina 25 euro....).

Le pedane e l'acceleratore sono fastidiosi se si va un po' allegri, le pedane grattano troppo presto, e per uscire forte ti devi slogare il polso per girare tutta la manopola; ma ho venduto la street proprio per mettere la testa a posto, per cui questi limiti nel mio caso sono solo che un bene, e comunque come già detto facilmente risolvibili..

Scalda tanto in città se si sta fermi, come tutte le altre però.. sulla street avevo in parte risolto usando il liquido refrigerante della bardhal, costa un po' ma sicuramente lo metterò anche sulla tigre con l'arrivo dei mesi caldi! Provatelo!
    Skilly82 and Gianlu2212 like this.

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu2212 Visualizza Messaggio
    Io ho l'xca 2016 che credo sia identico alla tua in termini di motore e rapportatura. Con l'SC project e la mappa Arrow non sento davvero nessuna esigenza di maggiore spunto. Considera che ho fatto 3600 km in giro per la francia qst estate con zavorrina (non siamo due pesi piuma, anzi) con le due valigie e il bauletto strapieni, chiedendo spesso tutto quel che ne aveva il motore per superare lunghi tir nelle statali e mi impressionava ogni volta per la capacità di prendere giri.

Poi è chiaro che se levi denti al pignone perché vuoi una rapportatura più lunga, poi paghi sotto il profilo dello spunto. Consideriamo sempre che abbiamo l'800 e non il 1200.

Per quanto riguarda le mappe, la off non toglie tutti i controlli: toglie l'abs solo al posteriore e modera (senza eliminarlo) l'intervento del controllo di trazione. La mappa sport anche si fa sentire rispetto alla road. A me personalmente non piace perché la trovo inutile. Il motore è così bello pastoso e pieno che non vedo perché rovinarlo con quella mappatura, ma qui entriamo nel campo del soggettivo...
    Purtroppo arrivo da una Brutale 675... che era Brutale in ogni senso, pur avendo meno coppia della nostra Tigrotta. e la differenza di mappe, la sentivi eccome! Probabilmente non dovrei fare il paragone.

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Si il comando del gas è lungo però si può ovviare con poco al problema se si ha il vecchio modello

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo è il nuovo con Ride By Wire. Niente gas rapido...

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Sui rapporti, è un degustibus, ma si può concordare.

Per le pedane... ma qui dentro siete tutti piloti di MotoGP??? Io non ho mai grattato...

Comunque da quello che scrivi sembrerebbe migliore per te, per il tuo stile, il Tiger 1200 explorer. Motore più potente, maggiore capacità di carico, e comunque mantieni la bellezza del tre cilindri!!!!
    Non è il fatto di essere piloti di MotoGp. Non lo sono affatto! Mi capita spesso, soprattutto nei tornanti di montagna e con zavorra, che accelerando a metà / fine curva, la moto si siede ancora di più e gratta la pedana interna (il mono è rigido al massimo!!). Da una Tigrotta con pneumatici "stradali" mi aspettavo qualcosa di diverso... Ovvio, non da supersportiva!

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Concettualmente corretto, ma non dimenticate il.....peso.
    Infatti! e' per il peso che ho scelto la tigrotta. Quando l'ho provata mi è sembrata estremamente maneggevole in curve strette, rotonde, etc... Arrivando appunto da una Brutalina, so cosa vogliono dire i Kili in meno, anche se le impostazioni sono estremamente diverse!!
    Ultima modifica di Skilly82; 24/11/2016 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Purtroppo arrivo da una Brutale 675... che era Brutale in ogni senso, pur avendo meno coppia della nostra Tigrotta. e la differenza di mappe, la sentivi eccome!
    Pure sul Tiger si sente, solo che non le trovo utilissime. La sport si sente ma toglie rotondità, la rain taglia davvero troppo. Sentirsi si sentono...ma imho solo la road è perfetta sempre! In off ovviamente c'è proprio il programma dedicato (motore, abs e controllo trazione) e va benissimo...

Io arrivo dalla Street 2011 (ultima faro tondo) che ho adorato, ma devo ammettere che dal cambio ho tratto solo grandi benefici. Sicuramente la Street sul giro di pista era un'altra cosa, ma il piacere di guida, anche quando si spinge, che ti dà il Tiger su strada e la facilità e la rilassatezza con cui macini km, per me sono impagabili. Con la Street ero sempre gas a martello e frenata brusca...male ovunque, tanta fatica e gli improperi di zavorra...ora adesso ho riscoperto il piacere di andar in moto!
    Per il giro di pista, se mi tornasse la smanettitudine: daytona! Via tutto: carene, frecce, targa...monto carene chiuse in vetroresina e ciao!!
    Skilly82 likes this.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    so cosa vogliono dire i Kili in meno, anche se le impostazioni sono estremamente diverse!!
    D'altronde lo diceva un certo.... "Colin Chapman" è....chi siamo noi per contraddirlo??

Nuovo TCP Rider
    Salve, ho acquistato una Tiger 800 xc. Anche io ho riscontrato che nel telaio della moto si è tolta la vernice, e nel blocco motore si sono formate delle piccole bolle. Quando a risolto questo problema? Grazie

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io ho il tuo stesso problema ma non ho risolto.

alla fine vari meccanici mi hanno detto che dovrei smontare tutto e riverniciare; e quindi capirai bene che non me ne frega granché
    Leandro

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637