Ah sì, il peso è esattamente quello che contraddistingue la 800 rispetto alla 1200.
Però dipende da cosa si cerca personalmente nella moto. Di certo la 800 è un'ottima soluzione nel rapporto peso/potenza/gestibilità del mezzo.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Ma lo sapete che tocco meglio col 1200 che non con la mia?![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Si, la metti anche più facilmente sul centrale, ma......non cambia la sostanza; pesa significativamente di più.
Poi....come dice @RB74, dipende da cosa uno ci fà con la moto..... ; io non cambierei il mio 800 per un 1200![]()
Personalemente la rapportatura della tiger io la trovo azzeccata per il tipo di moto; mi spiego:
con la street nei tornanti stretti di montagna mi mancava sempre una marcia, la prima era troppo corta e la seconda era lunga.. con la tiger invece si possono affrontare in prima ed è una goduria l'uscita di curva. Ho avuto solo problemi in strade bianche in due, ho dovuto giocare parecchio con la frizione nei punti più difficili, ma non è la situazione tipo in cui mi ritrovo.
La sesta è effettivamente corta, ma comunque si tiene una buona velocità media sui 125 ai 6000 giri circa, e non è male visto il tipo di moto, se devo fare tanta autostrada uso la macchina; in trasferte lunghe durante i viaggi per ora non mi ha mai dato problemi.
La posizione del manubrio per me è troppo bassa (tiger 800 abs), ho i risers della sw motech ma sono ancora troppo bassi, a breve comprerò quelli simili ai rox (dalla cina 25 euro....).
Le pedane e l'acceleratore sono fastidiosi se si va un po' allegri, le pedane grattano troppo presto, e per uscire forte ti devi slogare il polso per girare tutta la manopola; ma ho venduto la street proprio per mettere la testa a posto, per cui questi limiti nel mio caso sono solo che un bene, e comunque come già detto facilmente risolvibili..
Scalda tanto in città se si sta fermi, come tutte le altre però.. sulla street avevo in parte risolto usando il liquido refrigerante della bardhal, costa un po' ma sicuramente lo metterò anche sulla tigre con l'arrivo dei mesi caldi! Provatelo!
Purtroppo arrivo da una Brutale 675... che era Brutale in ogni senso, pur avendo meno coppia della nostra Tigrotta.e la differenza di mappe, la sentivi eccome! Probabilmente non dovrei fare il paragone.
Purtroppo è il nuovo con Ride By Wire.Niente gas rapido...
Non è il fatto di essere piloti di MotoGp.Non lo sono affatto! Mi capita spesso, soprattutto nei tornanti di montagna e con zavorra, che accelerando a metà / fine curva, la moto si siede ancora di più e gratta la pedana interna (il mono è rigido al massimo!!). Da una Tigrotta con pneumatici "stradali" mi aspettavo qualcosa di diverso... Ovvio, non da supersportiva!
Infatti! e' per il peso che ho scelto la tigrotta. Quando l'ho provata mi è sembrata estremamente maneggevole in curve strette, rotonde, etc... Arrivando appunto da una Brutalina, so cosa vogliono dire i Kili in meno, anche se le impostazioni sono estremamente diverse!!
Ultima modifica di Skilly82; 24/11/2016 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica
Pure sul Tiger si sente, solo che non le trovo utilissime. La sport si sente ma toglie rotondità, la rain taglia davvero troppo. Sentirsi si sentono...ma imho solo la road è perfetta sempre! In off ovviamente c'è proprio il programma dedicato (motore, abs e controllo trazione) e va benissimo...
Io arrivo dalla Street 2011 (ultima faro tondo) che ho adorato, ma devo ammettere che dal cambio ho tratto solo grandi benefici. Sicuramente la Street sul giro di pista era un'altra cosa, ma il piacere di guida, anche quando si spinge, che ti dà il Tiger su strada e la facilità e la rilassatezza con cui macini km, per me sono impagabili. Con la Street ero sempre gas a martello e frenata brusca...male ovunque, tanta fatica e gli improperi di zavorra...ora adesso ho riscoperto il piacere di andar in moto!
Per il giro di pista, se mi tornasse la smanettitudine: daytona! Via tutto: carene, frecce, targa...monto carene chiuse in vetroresina e ciao!!
Salve, ho acquistato una Tiger 800 xc. Anche io ho riscontrato che nel telaio della moto si è tolta la vernice, e nel blocco motore si sono formate delle piccole bolle. Quando a risolto questo problema? Grazie
io ho il tuo stesso problema ma non ho risolto.
alla fine vari meccanici mi hanno detto che dovrei smontare tutto e riverniciare; e quindi capirai bene che non me ne frega granché
Leandro