Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 370

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Data Registrazione
    13/05/09
    Località
    Tra mare e montagne
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Messaggi
    656

    Unhappy I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

    Visto ke siamo gia in tanti ad avere il tiger 800 ki piu ki meno avra notato i pregi ed anche i difetti.......

    Io inizio con le mie impressioni:
    PREGI:guida divertente,maneggevolezza possibilità di carico.......

    DIFETTI: paracatena corto(solito problema che avevo sul tiger 1050) ma ke gli costava farlo piu lungo a questi c.....ni!!!!!!!!

    Rapporti interni del cambio: prima troppo lunga e una sesta corta!!!!

    Consumi:un po eccessivi mi sembra...... anke x la rapportatura corta......

    Io xsonalmente non sono molto soddisfatto dell acquisto... Io il tiger non lo vedo lanti gs 800.......... anzi.......
    Ultima modifica di gc57; 26/04/2011 alle 20:50

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Io non sono accordo, e te lo dice uno che ha problemi e la dovro portare al conce.
    Credo che l'essere soddisfatti dipenda da quale tipo di moto uno arriva e cosa voleva. Io sono soddisfatto per le qualita della moto; per l'affidabilità vedremo.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  4. #3
    Ciukino, spiace veramente leggere che ti sei trovato male ma permettimi di dirti che se le 2 o 3 ragioni per cui non ti sei trovato sono solo quelle che hai elencato, stai tranquillo e dormi sonni tranquilli :-) Sono veramente cazzate!

    Dal paragone che fai con la F800, si capisce che non hai amici o conoscenti che ce l'anno e che magari te l'hanno fatta provare....ti assicuro che la lista di problemi/difetti della 800GS è ben più grande di quella del ns. tigrotto (spero non aumentino).

    Ti cito solo le sospensioni di serie del GS che per fare un minimo di off sono semplicemente ridicole mentre quelle della Tiger sono già di un buon livello. Sai quanto costa far cambiare le sospensioni????

    Infine ti consiglio vivamente di non farti influenzare dalla prova di motociclismo, io che le ho provare entrambe, da endurista ci ho trovato una valanga di falsità e studiate imprecisioni.....e sono troppo evidenti, si capisce che chi paga la pubblicità detta le regole in quel settore.

    Stai tranquillo, goditela e divertiti, hai in mano una grande moto.......

    Se ti venissero altri dubbi..........CELERAAAAAAAAA!!!!!

    :-)
    Ultima modifica di Jeeg Robot; 25/04/2011 alle 17:06

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Io non sono accordo, e te lo dice uno che ha problemi e la dovro portare al conce.
    Credo che l'essere soddisfatti dipenda da quale tipo di moto uno arriva e cosa voleva. Io sono soddisfatto per le qualita della moto; per l'affidabilità vedremo.
    Scusa ivan ma tu che problemi hai riscontrato (forse mi sono perso qualche tuo 3D) niente di importante vero?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Scusa ivan ma tu che problemi hai riscontrato (forse mi sono perso qualche tuo 3D) niente di importante vero?
    leggi trafilaggio oliodalla coppa....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Data Registrazione
    13/05/09
    Località
    Tra mare e montagne
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Messaggi
    656
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Ciukino, spiace veramente leggere che ti sei trovato male ma permettimi di dirti che se le 2 o 3 ragioni per cui non ti sei trovato sono solo quelle che hai elencato, stai tranquillo e dormi sonni tranquilli :-) Sono veramente cazzate!

    Dal paragone che fai con la F800, si capisce che non hai amici o conoscenti che ce l'anno e che magari te l'hanno fatta provare....ti assicuro che la lista di problemi/difetti della 800GS è ben più grande di quella del ns. tigrotto (spero non aumentino).

    Ti cito solo le sospensioni di serie del GS che per fare un minimo di off sono semplicemente ridicole mentre quelle della Tiger sono già di un buon livello. Sai quanto costa far cambiare le sospensioni????

    Infine ti consiglio vivamente di non farti influenzare dalla prova di motociclismo, io che le ho provare entrambe, da endurista ci ho trovato una valanga di falsità e studiate imprecisioni.....e sono troppo evidenti, si capisce che chi paga la pubblicità detta le regole in quel settore.

    Stai tranquillo, goditela e divertiti, hai in mano una grande moto.......

    Se ti venissero altri dubbi..........CELERAAAAAAAAA!!!!!

    :-)
    Io vengo da un tiger 1050 e una speed 1050..... prima ancora avevo una APRILIA CAPONORD. Di certo non ho mai preso in considerazione il gs 800,e se voglio fare off ho un ktm 2t e x i muri ho una beta evo 290 2t....
    Il tiger 800 io lo uso 365 giorni l anno x andare a lavoro e x andarci in vacanza, non puoi far una moto ke a 130km/h sei a 6mila giri!!! di certo nn possiamo definire il tiger una moto x viaggiare(con la speed in 9 masi ho fatto 13milakm) Apparte i consumi alle medie autostradali gli inglesi continuano a fare delle cappellate assurde,non hanno le 4 frecce d emergenza(le hanno gli scooter kimco!!!!!),fare un paracatena piu lungo è impossibile x loro???

    Comunque con i pregi e difetti me la tengo e la finisco..........
    Ultima modifica di Ciukino; 25/04/2011 alle 17:39

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Data Registrazione
    23/01/11
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    673
    Ciao Ciukino, dispiace sentire che non ti trovi tanto bene con la Tiger.
    Io invece ne sono soddisfatto ma sicuramente il gradimento di una moto dipende dall'uso che ne fai, da cosa ti aspetti da quel modello e dai gusti personali;
    perciò non ha senso voler "convincere" nessuno delle proprie opinioni che in quanto tali sono appunto personali.
    Rimanendo su dati oggettivi come i consumi io ho notato che sono un po' elevati quelli autostradali (ma in autostrada ci vado il meno possibile ne avrò fatti 200 km su 6000).
    Invece su percorsi misti extraurbani i consumi non mi sembrano male e visto che citi delle Triumph 1050 posso dire che con un amico con la Speed dopo aver fatto il pieno insieme, fatto un percorso misto alla stessa andatura e rifatto il pieno lui ha messo 18,5 Euro e io 15. (Ciao Mario )
    Poi mi dirai che per fare le giratine sul misto la Speed è meglio .... probabilmente sì tranne che per comodità e su fondi sconnessi.

    PS: io ho la stradale e non la XC come Te
    Ultima modifica di Tigr8 Romano; 25/04/2011 alle 18:05
    Giovanni

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Data Registrazione
    13/05/09
    Località
    Tra mare e montagne
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Messaggi
    656
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Ciao Ciukino, dispiace sentire che non ti trovi tanto bene con la Tiger.
    Io invece ne sono soddisfatto ma sicuramente il gradimento di una moto dipende dall'uso che ne fai, da cosa ti aspetti da quel modello e dai gusti personali;
    perciò non ha senso voler "convincere" nessuno delle proprie opinioni che in quanto tali sono appunto personali.
    Rimanendo su dati oggettivi come i consumi io ho notato che sono un po' elevati quelli autostradali (ma in autostrada ci vado il meno possibile ne avrò fatti 200 km su 6000).
    Invece su percorsi misti extraurbani i consumi non mi sembrano male e visto che citi delle Triumph 1050 posso dire che con un amico con la Speed dopo aver fatto il pieno insieme, fatto un percorso misto alla stessa andatura e rifatto il pieno lui ha messo 18,5 Euro e io 15. (Ciao Mario )
    Poi mi dirai che per fare le giratine sul misto la Speed è meglio .... probabilmente sì tranne che per comodità e su fondi sconnessi.
    No no,la speed non è meglio,il tiger sul misto è divertente.Io come ho scritto la moto in questo caso è il tiger 800 lo uso come un auto,quindi ci faccio dall autostrada al giretto della domenica alle vacanze,acqua neve e vento sono sempre con me. Il tiger con un po piu di cura nei particolari sarebbe una ottima moto!!!! Io penzo ke siccome negli ultimi anni triumph vende bene tralascia alcuni particolari...... Poi per non parlare della politica ke sta usando,vedi telaio nero sul tiger e la street 2012 gia in vendita..........

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Data Registrazione
    23/01/11
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da Ciukino Visualizza Messaggio
    No no,la speed non è meglio,il tiger sul misto è divertente.Io come ho scritto la moto in questo caso è il tiger 800 lo uso come un auto,quindi ci faccio dall autostrada al giretto della domenica alle vacanze,acqua neve e vento sono sempre con me. Il tiger con un po piu di cura nei particolari sarebbe una ottima moto!!!! Io penzo ke siccome negli ultimi anni triumph vende bene tralascia alcuni particolari...... Poi per non parlare della politica ke sta usando,vedi telaio nero sul tiger e la street 2012 gia in vendita..........
    Beh per i piccoli particolari da più fastidio per una questione di principio, perchè costerebbe poco curarli, ma possiamo rimediare noi e sul forum ci si organizza
    Le Tiger 800 con telaio nero pure sarebbero my 2012... ma pare che lo stock di telai grigi sia finito molto prima del previsto...
    Giovanni

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Data Registrazione
    12/07/09
    Località
    Verona
    Moto
    Tigrottocento ABS
    Messaggi
    412

    Magari fosse cosi !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ciukino Visualizza Messaggio
    Visto ke siamo gia in tanti ad avere il tiger 800 ki piu ki meno avra notato i pregi ed anche i difetti.......

    Io inizio con le mie impressioni:
    PREGI:guida divertente,maneggevolezza possibilità di carico.......

    DIFETTI: paracatena corto(solito problema che avevo sul tiger 1050) ma ke gli costava farlo piu lungo a questi c.....ni!!!!!!!!

    Rapporti interni del cambio: prima troppo lunga e una sesta corta!!!!

    Consumi:un po eccessivi mi sembra...... anke x la rapportatura corta......

    Io xsonalmente non sono molto soddisfatto dell acquisto... Io il tiger non lo vedo lanti gs 800.......... anzi.......
    Mio caro Ciukino.
    Mi auguro di tutto cuore che tu abbia ragione al 100%, in questo modo ho veramente acquistato una signora moto .
    Con circa 200 neurozzi i miei problemi finiranno li, anzi te ne aggiungo uno in piú.
    Pignone o corona modificati e pronto la sesta diventa come tu la vuoi , parafango e copricatena tra qualche settimana ne troveremo a centinaia in internet e in piú acquisto l'estensione per il parafango anteriore perché quando entri in una ( pocia ), ti bagni tutto.
    Speriamo che tu sia un veggente e i problemi siano solo questi.
    Ciao
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pregi e difetti
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 17:30
  2. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06
  3. Pregi e difetti del satinato SE...
    Di onzio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 22:28
  4. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 09:30
  5. Daytona 955 pregi e difetti
    Di bellettimax nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •