Io ho impiegato un'oretta circa procedendo con cautela e rimettendo, ove possibile, le viti al loro posto sapendo che prima di rimontarlo passerà parecchio tempo. La maggior parte dell'ora (direi 45 minuti) se ne è andata smadonnando contro il progettista dell'attacco del tubo benzina e dil redattore del manuale d'officina.
Un meccanico Triumph non può impiegare più di 15 minuti a smontarlo fumandosi una cicca durante l'operazione.
Che poi un meccanico o un'officina debba guadagnare è fuor di dubbio, e 70 euro per montare i faretti - sempre che il lavoro sia fatto decentemente e non con i piedi - sono un affare. 100 euro è ancora un prezzo accettabile e se l'operazione va fatta da zero - cioè senza sostituzione candele e/o filtro aria - una cifra superiore ci può ancora stare, soprattutto se il cablaggio non è quello di casa Triumph e costringe il mecca a studiarsi percorsi, lunghezze e quant'altro.
Sempre, ripeto, che il lavoro sia eseguito a regola d'arte e non costringa il cliente a tornare per sistemare questo o quello...