Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Exclamation RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

    Viste le varie discussioni a riguardo apro questo post x discutere di come si evolve la situazione ed eventuali novità....

    Attualmente mi sembra di capire che questi sono i due "problemini" riscontrati un pò da tutti gli utenti....chi + chi - !!!!!!!!!!!


    avanti riportate le vostre impressioni al fine di risolvere questa situazione.

    -CANNOTTO STERZO RUMOROSO (famoso stonk-tlank)


    -SPEGNIMENTO MOTO


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Impressioni mie:
    -CANNOTTO STERZO RUMOROSO (famoso stonk-tlank)
    A me sembra sia il cannoto di sterzo e non i dischi flottanti anche se spero tanto di sbagliarmi e convincermene. Durante il primo tagliando il mecca lo ha stretto quasi alla morte con quella strana chiave a gancio (io ero presente) e non e' cambiato nulla. Quando pinzo con l'anteriore in maniera brusca sento lo "stonk-tlank" associato ad una vibrazione avvertibile sul manubrio e spesso un leggero rumore di crack "plasticoso" che non ho idea da dove possa venire visto che alla forcella non mi sembra sia fissata nessuna cosa in plastica.
    Come dicevo altrove se qualcuno ha risolto batta un colpo e mi faccia sapere per favore il nome dell'officina.

    -SPEGNIMENTO MOTO
    Non vi posso aiutare la mia non si e' mai spenta.
    Ultima modifica di MCiD; 19/05/2011 alle 16:07

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    a me non si è mai spenta, ma ho il problema del cannotto, che non hanno risolto al primo tagliando dicendomi che il serraggio è corretto. Effettivamente l'anteriore non ha gioco, ma il rumore viene indubbiamente da lì

    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Impressioni mie:
    -CANNOTTO STERZO RUMOROSO (famoso stonk-tlank)
    A me sembra sia il cannoto di sterzo e non i dischi flottanti anche se spero tanto di sbagliarmi e convincermene. Durante il primo tagliando il mecca lo ha stretto quasi alla morte con quella strana chiave a gancio (io ero presente) e non e' cambiato nulla. Quando pinzo con l'anteriore in maniera brusca sento lo "stonk-tlank" associato ad una vibrazione avvertibile sul manubrio e spesso un rumore di crack "plasticoso" che non ho idea da dove possa venire visto che alla forcella non mi sembra sia fissata nessuna cosa in plastica
    stessa identica cosa che capita a me
    Ultima modifica di Ste3; 19/05/2011 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Impressioni mie:
    -CANNOTTO STERZO RUMOROSO (famoso stonk-tlank)
    A me sembra sia il cannoto di sterzo e non i dischi flottanti anche se spero tanto di sbagliarmi e convincermene. Durante il primo tagliando il mecca lo ha stretto quasi alla morte con quella strana chiave a gancio (io ero presente) e non e' cambiato nulla. Quando pinzo con l'anteriore in maniera brusca sento lo "stonk-tlank" associato ad una vibrazione avvertibile sul manubrio e spesso un leggero rumore di crack "plasticoso" che non ho idea da dove possa venire visto che alla forcella non mi sembra sia fissata nessuna cosa in plastica.
    Come dicevo altrove se qualcuno ha risolto batta un colpo e mi faccia sapere per favore il nome dell'officina.

    -SPEGNIMENTO MOTO
    Non vi posso aiutare la mia non si e' mai spenta.


    EPPURE STO' RUMORE DOVRA' PUR ESSERE ELIMINATO NON PUò ESSERE NORMALE UNA COSA SIMILE

    NON VEDO L'ORA DI FARE IL PRIMO TAGLIANDO...

    X QUANTO RIGUARDA LO SPEGNIMENTO QUALCUNO DICEVA CHE ESISTE GIà UN AGGIORNAMENTO CENTRALINA X TALE PROBLEMA....

    OLTRE A FARE LA PROCEDURA DI AUTODIAGNOSI....

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Messaggi
    227
    Ho fatto un giro nel forum Tiger800.UK e piu' o meno i problemi riportati sono gli stessi riscontrati qui da noi ..... se non piu' gravi !!!!

    1) Fare attenzione quando si cambiano le lampadine dei fari anteriori .... se si spinge troppo, si stacca la parabola all'interno del faro (problema già riportato anche qui da noi).
    2) Lo scarico prende una colorazione "brunita" dopo poco tempo.
    3) Eccessivo calore dal catalizzatore.
    4) La moto si spegne di frequente ....
    In questo caso, alcuni dicono di aver risolto tramite una nuova mappatura della centralina (erogazione piu' grassa), mentre altri hanno risolto cambiando lo scarico e rimappando la centralina; ci sono siti dove hanno postato file ZIP con mappature già preconfezionate per il fai da te (cavo e software per pc sono a disposizione a pochi euro) .... ma qui, bisognerebbe essere un pochino esperti in materia altrimenti credo che si farebbero piu' danni che altro.
    Viene anche riportato il famoso RESET TPS (throttle position sensor) che spiega la tecnica di dei famosi 13 minuti dopo l'accensione della ventola .... discussione già presente anche su questo forum.
    5) C'è un caso di mancata frenata all'anteriore su Tiger800 con ABS ..... sembra abbia fatto un "dritto" e gli sia andata di lusso (senza conseguenze).
    In pratica dice di aver frenato e la leva è andata a fine corsa a vuoto. Tornato a casa solo con il freno posteriore e portata a far vedere .... non ho notizie su quale sia stato il problema e la sua risoluzione.
    6) In alcuni casi sembra che molte Tiger con ABS non avessero la possibilità di disinserirlo (mancava sul quadro strumenti l'opzione per disinserire l'ABS) ..... dicono che è stato risolto dai concessionari con un'aggiornamento del software.
    7) Per quanto riguarda i "REAR HUGGER" .... chi ha installato un R&G o REDFOX leggo vari casi di rotture delle plastiche (non ho notizie per quanto riguarda quello della Pyramid Plastic).
    8) Il famoso rumore di lattine dallo scarico originale è presentissimo anche in UK.

    Notizie in merito al canotto dello sterzo non ci sono ma, a suo tempo ho avuto lo stesso problema con una Suzuki DR650 ........ dopo vari tentativi di strette di bulloni vari e cambio di cuscinetti è stato riscontrato un gioco eccessivo nei fori nella piastra (quella triangolare) a cui sono fissate le sospensioni e lo sterzo. Comunque, dopo aver sostituito il pezzo, il clank- clanck (in fase di frenata e accelerazione) è sparito e non è piu' comparso sino a che non ho venduto la moto (6 anni dopo).
    Tenete presente che "a mano", sembrava che non ci fosse gioco !!!

    Ciao a tutti

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da MasterGP Visualizza Messaggio
    Ho fatto un giro nel forum Tiger800.UK e piu' o meno i problemi riportati sono gli stessi riscontrati qui da noi ..... se non piu' gravi !!!!

    1) Fare attenzione quando si cambiano le lampadine dei fari anteriori .... se si spinge troppo, si stacca la parabola all'interno del faro (problema già riportato anche qui da noi).
    2) Lo scarico prende una colorazione "brunita" dopo poco tempo.
    3) Eccessivo calore dal catalizzatore.
    4) La moto si spegne di frequente ....
    In questo caso, alcuni dicono di aver risolto tramite una nuova mappatura della centralina (erogazione piu' grassa), mentre altri hanno risolto cambiando lo scarico e rimappando la centralina; ci sono siti dove hanno postato file ZIP con mappature già preconfezionate per il fai da te (cavo e software per pc sono a disposizione a pochi euro) .... ma qui, bisognerebbe essere un pochino esperti in materia altrimenti credo che si farebbero piu' danni che altro.
    Viene anche riportato il famoso RESET TPS (throttle position sensor) che spiega la tecnica di dei famosi 13 minuti dopo l'accensione della ventola .... discussione già presente anche su questo forum.
    5) C'è un caso di mancata frenata all'anteriore su Tiger800 con ABS ..... sembra abbia fatto un "dritto" e gli sia andata di lusso (senza conseguenze).
    In pratica dice di aver frenato e la leva è andata a fine corsa a vuoto. Tornato a casa solo con il freno posteriore e portata a far vedere .... non ho notizie su quale sia stato il problema e la sua risoluzione.
    6) In alcuni casi sembra che molte Tiger con ABS non avessero la possibilità di disinserirlo (mancava sul quadro strumenti l'opzione per disinserire l'ABS) ..... dicono che è stato risolto dai concessionari con un'aggiornamento del software.
    7) Per quanto riguarda i "REAR HUGGER" .... chi ha installato un R&G o REDFOX leggo vari casi di rotture delle plastiche (non ho notizie per quanto riguarda quello della Pyramid Plastic).
    8) Il famoso rumore di lattine dallo scarico originale è presentissimo anche in UK.

    Notizie in merito al canotto dello sterzo non ci sono ma, a suo tempo ho avuto lo stesso problema con una Suzuki DR650 ........ dopo vari tentativi di strette di bulloni vari e cambio di cuscinetti è stato riscontrato un gioco eccessivo nei fori nella piastra (quella triangolare) a cui sono fissate le sospensioni e lo sterzo. Comunque, dopo aver sostituito il pezzo, il clank- clanck (in fase di frenata e accelerazione) è sparito e non è piu' comparso sino a che non ho venduto la moto (6 anni dopo).
    Tenete presente che "a mano", sembrava che non ci fosse gioco !!!

    Ciao a tutti
    Ottime delucidazioni.Grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    ho fatto un migliaio di km con la demo anche a andatura allegra.
    al momento non ho riscontrato alcuno di questi problemi.

    a parte lo scampanellamento dello scarico che e' presente anche sulle Bonneville per esempio..

    provero' a farci attenzione e se mi giungono news da fonti ufficiali ve ne rendo partecipi.

    saluti!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Messaggi
    159
    Ad eccezione dello scampannellio allo scarico (che per me non è un difetto), io per fortuna al momento non ho riscontrato altro.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di waky75
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Impressioni mie:
    -CANNOTTO STERZO RUMOROSO (famoso stonk-tlank)
    Quando pinzo con l'anteriore in maniera brusca sento lo "stonk-tlank" associato ad una vibrazione avvertibile sul manubrio
    era la stessa cosa che faceva anche la mia, chiederó al concessionario come hanno risolto. la mia dopo 3 tentativi di serraggio ha smesso di fare sti rumoracci (se la sono tenuta 2 giorni!!) quindi si risolve, abbiate pazienza

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Waky poichè mi pare difficile che io possa venire a Lisbona per far stringere il cannotto (anche se potrebbe essere un'idea :-P ) fatti dire se hanno semplicemente stretto le ghiere con la chiave a forma di gancio o se hanno fatto altro. Te ne sarei molto grato, la moto è semplicemente fantastica, se potessi eliminare anche questo piccolo fastidio ne sarei contentissimo.
    Grazie in anticipo!

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BULLONI CANNOTTO DI STERZO
    Di GreySpeed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 12:11
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 22:45
  3. cannotto di sterzo....
    Di basjoe nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 08:54
  4. cannotto di sterzo....
    Di basjoe nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/10/2008, 08:45
  5. Voi sapete cos'è? Rumore allo spegnimento.
    Di naiki88 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 10:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •