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Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: MIGLIORARE LA FRENATA.....???

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Questa no a meno che non siano trecce metalliche rivestite in gomma...
    LE MIE tiger 955 e daytona 955 di serie avevano tubi in treccia rivestiti gomam nera

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
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    Questa no a meno che non siano trecce metalliche rivestite in gomma...
    La Tiger 800 ( e come dice Mr Tiger credo anche tutte le altre Triumph ) monta di serie i tubi in treccia metallica, sono rivestiti in materiale plastico nero anzichè luccicanti e in vari colori racing come li vedi su molte supersport, ma si vede benissimo che sono in treccia.
    Io da fedele Hondista ho una certa esperienza con i tubi in gomma, li ho avuti su tutte, sono molto più grossi di diametro perchè lo spessore del tubo è decisamente maggiore, sono proprio di gomma elestica al tatto e per quanto riguarda l' effetto elastico-gommoso se tiri con gran forza la leva, "molleggia" fino quasi ad arrivare a toccare la manopola !!!
    La Tigerina ha meno mordente, ma almeno per quanto riguarda i tubi....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
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    MARCHE....in riviera...!!!!
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    quindi in sostanza da quello che ho letto un buon punto di partenza sono le pastiglie giusto????

    intendiamoci non é che la moto non freni é che trovo il comando(leva)poco comunicativo modulabile come credo tutti....no??

    poi certo venendo da una streetR non fà che peggiorare le cose

    altrimenti pensavo addirittura ad un cambio pinze...certo la spesa diventerebbe tutt'altra cosa

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
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    Io credo di si, la pompa ha poca "forza" e richiede una pressione maggiore rispetto allo standard, ma sono convinto che montando delle pastiglie più tenere la frenata diventi perfetta. Cambiarle adesso da nuove mi sembra sprecato, non è che non freni, ma quando sarà ora di sostituirle lo farò con qualcosa di più perormante e sicuramente, vista la natura e l' utilizzo-tipo della moto, sarà perfetta !!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di bikerm
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    ok allora adesso consumo queste pastiglie....poi al cambio proviamo un'altro tipo....suggerimenti?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di vituas
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    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    ok allora adesso consumo queste pastiglie....poi al cambio proviamo un'altro tipo....suggerimenti?
    ZCCO

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di M@TT
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    io devo dire che se "strizzi" bene....frenare frena!!

    se non ti convince direi anch'io pastiglie e nel caso pompa freno
    il bravo motociclista è quello che invecchia

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
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    gia' montate le cm 55 della braking, la frenata è migliorata ma credo che con una radiale da 16 brembo o braking si riesca a fare il salto

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Shpalman
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    Se posso dire la mia esperienza personale, l'ho provato sulla brutale che avevo prima. Unica cosa .... pompa radiale, allora si che vedrete una vera differenza. La frenata è proporzionale a quanto si tira la leva, per quanto riguarda le pasticche ho provato un tipo della PF (non so se esistono per la Tiger) in una mescola mista carbonio che mano mano che si scaldano aumentano la potenza frenante, due pinzate e sono già in temperatura.
    Quando sarà ora di cambiarie sulla mia sicuramente se disponibili le monterò.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di paolobek
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    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Questa no a meno che non siano trecce metalliche rivestite in gomma...
    effettivamente sono così sotto lo strato esterno in gomma /plastica c'è una treccia metallica per migliorare la tenuta alla pressione.
    BANDA DEL BUCO Offical member

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