La Tiger 800 ( e come dice Mr Tiger credo anche tutte le altre Triumph ) monta di serie i tubi in treccia metallica, sono rivestiti in materiale plastico nero anzichè luccicanti e in vari colori racing come li vedi su molte supersport, ma si vede benissimo che sono in treccia.
Io da fedele Hondista ho una certa esperienza con i tubi in gomma, li ho avuti su tutte, sono molto più grossi di diametro perchè lo spessore del tubo è decisamente maggiore, sono proprio di gomma elestica al tatto e per quanto riguarda l' effetto elastico-gommoso se tiri con gran forza la leva, "molleggia" fino quasi ad arrivare a toccare la manopola !!!
La Tigerina ha meno mordente, ma almeno per quanto riguarda i tubi....![]()
quindi in sostanza da quello che ho letto un buon punto di partenza sono le pastiglie giusto????
intendiamoci non é che la moto non freni é che trovo il comando(leva)poco comunicativo modulabile come credo tutti....no??
poi certo venendo da una streetR non fà che peggiorare le cose
altrimenti pensavo addirittura ad un cambio pinze...certo la spesa diventerebbe tutt'altra cosa![]()
Io credo di si, la pompa ha poca "forza" e richiede una pressione maggiore rispetto allo standard, ma sono convinto che montando delle pastiglie più tenere la frenata diventi perfetta. Cambiarle adesso da nuove mi sembra sprecato, non è che non freni, ma quando sarà ora di sostituirle lo farò con qualcosa di più perormante e sicuramente, vista la natura e l' utilizzo-tipo della moto, sarà perfetta !!![]()
ok allora adesso consumo queste pastiglie....poi al cambio proviamo un'altro tipo....suggerimenti?
io devo dire che se "strizzi" bene....frenare frena!!
se non ti convince direi anch'io pastiglie e nel caso pompa freno
il bravo motociclista è quello che invecchia
gia' montate le cm 55 della braking, la frenata è migliorata ma credo che con una radiale da 16 brembo o braking si riesca a fare il salto
Se posso dire la mia esperienza personale, l'ho provato sulla brutale che avevo prima. Unica cosa .... pompa radiale, allora si che vedrete una vera differenza. La frenata è proporzionale a quanto si tira la leva, per quanto riguarda le pasticche ho provato un tipo della PF (non so se esistono per la Tiger) in una mescola mista carbonio che mano mano che si scaldano aumentano la potenza frenante, due pinzate e sono già in temperatura.
Quando sarà ora di cambiarie sulla mia sicuramente se disponibili le monterò.