Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: MIGLIORARE LA FRENATA.....???

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    ho deciso dopo le ferie mi dedicherò alla sostituzione della pompa freno con una
    braking BRAKING POMPA FRENO RADIALE 19 MM MOD. 2010 + ACCESSORI | eBay
    o una brembo CarpiMoto - pompa freno radiale anteriore Brembo 18x19 con serbatoio e interuttore stop.
    L'unico problema sarà quello di adattare i paramani originali alla nuova pompa. Credo proprio che non sara' un'impresa facile ma sono dosposto a tutto pur di avere finalmente una moto che frena come dico io.
    non è più adatta la 16 mm?

    cosidera che abbiamo "solo" 2 pistoncini per pinza..

    secondo me la modulabilità con la 19 sarebbe mediocre...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    La butto li... cambiare i dischi?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di bikerm
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    BS
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Messaggi
    413
    e cambiare pinze e pompa freno invece dei dischi? può darsi che più avanti esca qualcosa in aftermarket....un bel kit brembo perchè no?

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    TIGER 800
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    non è più adatta la 16 mm?

    cosidera che abbiamo "solo" 2 pistoncini per pinza..

    secondo me la modulabilità con la 19 sarebbe mediocre...
    ho fatto anch'io lo stesso pensiero, ma usando una delle due pompe che ho indicato non si ha certo una frenata racing. Ho già usato la nissin su altre moto e ne sono rimasto soddisfatto.La braking e' un consiglio del mio mecca, l'unico problema e che perderei l'uso dei paramani originale ma non ne posso piu' di una frenata che mi da poca sicurezza.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da STEFAIUCHI Visualizza Messaggio
    ho fatto anch'io lo stesso pensiero, ma usando una delle due pompe che ho indicato non si ha certo una frenata racing. Ho già usato la nissin su altre moto e ne sono rimasto soddisfatto.La braking e' un consiglio del mio mecca, l'unico problema e che perderei l'uso dei paramani originale ma non ne posso piu' di una frenata che mi da poca sicurezza.
    quando provi facci sapere

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    cambierei pinze e pompa
    che te lo dico a fare!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    cambierei pinze e pompa
    si ma la spesa sarebbe molto importante

    secondo me con la pompa già sei su un'altro pianeta

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Io ho comperato le Nissin sinterizzate ma non le ho ancora montate...vi dirò..
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #39
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    32
    IO penso che provero a cambiare dischi con dei braking e montare della pstiglie sinterizzate un po decenti (penso le sbs). in effeti quelle originali nissin fanno davvero schifino.

    credo che con l'accoppiata dischi/pastiglie decenti si risolva quasi il problema!!!

    ciauuu, PB

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    restiamo in attesa di sapere come và.....

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come migliorare la frenata?
    Di Alexyus_Fz6 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 12:04
  2. MIgliorare la frenata della Legend
    Di Cris72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19/02/2010, 08:32
  3. migliorare frenata al posteriore
    Di Lamarunica nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 19:40
  4. migliorare frenata
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 20:30
  5. Migliorare la frenata e la staccata
    Di mister_x nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •