Per quanto riguarda il mio caso:
Appena presa:
1 La moto si spegneva innanzitutto a caldo e in rilascio dell'accelleratore in prossimità di rotonde o semafori quindi in fase di rallentamento e fermata.
2 La moto si spegneva appena toccavi l'accelleratore con piccoli colpetti e facendo un rumore Metallico tendi catena della distribuzione.
Sempre tramite concessionario sono stati fatti i seguenti step.
Primo passo: reset della centralina e procedura di auto calibrazione ossia i 13 minuti.
Problema non risolto.
Secondo passo: applicazione nuova mappatura con scarico standard.
Problema non risolto.
Terzo passo: Sostituzione scarico con Arrow e mappatura specifica.
Problema Risolto a metà ossia LA moto non si spegne piu dando i colpetti di gas di conseguenza non si sente il clank del tendi catena della distribuzione.
Premesso che sono diminuiti sensibilmente gli episodi di spegnimento a caldo....ormai ci ho fatto la mano, quindi tendo a tenere il gas sempre un po aperto. Comunque l'altro giorno dopo lo spegnimento a caldo mi son fermato a sentire cosa facesse il motore.
Allora appena mi fermavo il minimo scendeva tantissimo troppo....per poi stabilizzarsi. In alcuni casi non ce la faceva a reggere era irregolare e si spegneva....In conclusione mi è venuta l'idea di prendere una centralina memjet oltre al filtro piu aperto....sperando di risolvere....
A chi di voi la moto ha dato problemi di spegnimento a caldo?

spenta una sola volta ai 2000 km scalando le marce a motore caldo e poi non l'ha più fatto, ora ho percorso 4500 km !!