Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Confronto Tiger 800 / Bmw r1200r

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148

    Confronto Tiger 800 / Bmw r1200r

    Ciao a tutti
    Lo so che forse non sono confrontabili...pero vi chiedo un aiuto!!
    Questo modello di bmw mi e' sempre piaciuto, secondo voi quali sono le differenze?? qualcuno l'ha mai provata??
    La 'nostra' moto mi fa impazzire...mi piace 'quanto' tira e come e' guidabile...ma questa che motore ha?? e consumi?? e' sempre 1200 anche se la nostra a consumi mi sembra non essere poco assetata....
    Indiscutbile poi che come comodita siano entrambi ottime, anche in coppia...insomma, chiedo qualche consiglio/parere....io la ma l'ho scelta prima col cuore e poi ci ho raggionato...non mi giro mai a guardare altre moto ma quando incrocio quella.....insomma....e poi prorio a me che da Alfista ho sempre un po avuto come nemici quelli con la Bmw pur sapendo che hanno degli ottimi prodotti !!!
    Cosa ne pensate di questa moto?? Aspetto commenti...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Miglan
    Data Registrazione
    16/04/11
    Località
    Pavia
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    Messaggi
    205
    ...anch'io avevo preso in considerazione questa BMW.
    Ho desistito per due motivi:
    1) dopo due stradali volevo cambiare genere
    2) è troppo nuda e quindi troppa aria

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Ferrara
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Messaggi
    833
    Gran moto la biemmevu, la più venduta, affidabile, un mio amico ce l'ha e spesso andiamo via insieme, anche se mi mette troppa soggezione e non gli ho mai chiesto di provarla. Ottimi consumi, poche lamentele ed alta resa quando la rivendi.
    E' la moto perfetta insomma.
    Ma -e per me questo è un grosso ma- ce l'hanno tutti.
    Ma proprio tutti, tutti, tutti eh. Ormai è la moto di quelli che "io c'ho la moto" e ci fanno 1000km all'anno. Insomma, target diverso da me, nonostante i pregi. Per non parlare poi della spocchiosità dei conce bmw..
    Personalmente il confronto l'ho fatto con la Stelvio della Guzzi, ed ha vinto Triumph per i duemilaeuro di differenza, e per la cilindrata che per me è più che sufficente.
    Opinione Personale eh.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    quoto la considerazione dei conce BMW, troppo spocchiosi!!!! sembra che solo loro hanno prodotti efficenti....

    ...grazie per le rispote....aspetto altre idee....

  6. #5
    La scelta è facile, se vuoi una stradale prendi la 1200GS mentre se vuoi una moto con la quale divertirsi anche in off prendi la Tiger XC!

    Sono fatte per due filosofie e uso differente.

    Anche a me piaceva ma non potevo rinunciare alla possibilità di fare dell'enduro anche impegnativo
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    La scelta è facile, se vuoi una stradale prendi la 1200GS mentre se vuoi una moto con la quale divertirsi anche in off prendi la Tiger XC!

    Sono fatte per due filosofie e uso differente.

    Anche a me piaceva ma non potevo rinunciare alla possibilità di fare dell'enduro anche impegnativo
    Io ho gia la Tiger 800 stradale e va alla grande....e' solo che guardando la bmw e leggendo su internet...come dire...mi prudono le mani
    Rendo l'idea?? come moto mi intriga ( certo il prezzo di circa 12.000 euro fa ale..) ....cmq non credo di mollare la mia tigrotta!! ho solo circa 3000 km e ancora tantissima strada ci aspetta....e poi devo ancora consumare lo scorpioncino sulle gomme!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Io ti rispondo da cittadino (colui che vive nelle grandi città): non c'è paragone nel muoversi rispetto alla Tiger nel senso che quest'ultima nel traffico cittadino si muove facilmente. Il Boxer pur essendo un ottimo motore nelle mie continue prove l'ho trovato troppo....“frullatore”. Alcuni amici che provenivano dalle immancabili Jap nel salire sulla r1200r si sono trovati male con le sospensioni specialmente l'anteriore. Risposta da autostradista: Ma quanta aria ti piace prendere? se pensi che già la Tigrotta è scarsa come riparo dall'aria (a me va bene così) pensa ad una nuda... ho avuto una naked e più di 150 km non riuscivo a fare ed ero distrutto dal vento.
    Attenzione non dico che è una moto che non vale niente No e No dico solo che devi pensare bene a quello che ci devi fare e poi ma ti sei informato cosa vuol dire fare un tagliando alla BMW? Qui a Roma è proibitivo anche se la Triumph non è che scherza.
    Certo è che mi sembra strano passare da una Tigrotta ad una r1200r sono troppo differenti

  9. #8
    Certo è che mi sembra strano passare da una Tigrotta ad una r1200r sono troppo differenti[/QUOTE]

    Se togliamo il fatto che la 1200GS è prettamente una moto strdale per il resto non trovo che siano così differenti
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    DogDrake!!
    Sono d'accordissimo per la praticita della nostra moto mooolto maggiore della Bmw ( ...io speravo di testare la mia tigrotta nella mia cara capitale ma l'ultimo viaggio e' saltato ed ora ferie ad Agosto )
    Qui a padova il traffico non sanno neanche cosa sia, vorrei metterli 2 minuti di sabato sera sul lungo tevere oppure in tangenziale est o piazza asti alle 8.30 di mattina....
    Altra cosa...protezione...ti staquoto...viaggio sempre con altra coppia e lui ha uno street...bee a 150/160 kmh dopo circa 15 minuti mi ha lampeggiato chiedendomi di rallentare, fa molta piu fatica di me a tenere quell'andatura...eppure tornando da Roma ho incrociato una Bmw r1200r nuova...erano in 2...da orte circa fino a incisa dove entrambi ci siamo fermati all'agip...io ero in auto...bee, ragazzi, viaggiava sempre sopra i 170kmh, le macchine non lo facevano passare quidni era tutto un rallentare e raccellerare e vi diro che andava sul serio...poi all'autogrill non ho resistito e gli ho chieste....era di vicenza e veniva da Trapani....ha preso autostrada a Napoli e fino a Vicenza sono circa 800 km e se la faceva tutta con quel passo....ne prendeva di aria e la moglie dietro era ffresca come una rosa....
    Io devo provare e fare un viaggio lungo...magari arrivo da Padova fino a firenza per un fine settimana....
    Cmq grande moto anche quella e per i taagliandi credo siano veramente da tirarsii capelli !!!!
    saluti alla capitale

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    246
    Il tuo quesito l'ho posto qualche post fa. Io l'ho provata la R1200R nell'ultima versione 2011 e devo dirti che mi è piaciuta molto. Posizione di guida perfetta, la 800 Tiger ha il manubrio più avanti e più basso, premetto son h 172 cm. Il motore è molto pieno ed allunga davvero forte, fantastici i freni, potentissimi e modulabili, le sospensioni sulle prime regalano una strana sensazione di "assistenza", fattaci l'abitudine e fidandosi si possano fare pieghe da paura,l'insieme mi è piaciuto molto,l'impressione che mi ricordo di più è il grande senso di sicurezza e dominio della strada che la moto ti trasmette,certamente abituato alla mia Street R le vibrazioni ci sono ,specialmente al minimo, ma anchye loro hanno il loro fascino, sulla protezione basta montare il parabrezza alto e la protezione diventa elevata,con l'esa regoli le sospensioni in un attimo e l'assetto diventa perfetto per il tipo di guida di quel momento.Non ho ancora deciso ma al momento in cima alla lista c'è lei, ne avevo trovata una seminuova full opt. ,l'ha venduta in un lampo, tempo di telefonare ed è sparita nonostante i 12000, certamente su questa moto ci sono un sacco di luoghi comuni ma resta una gran moto, a parere dei bmwisti la più bella da guidare, ti posso solo consigliare di provarla , secondo me merita molto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bellissimo confronto tra Tiger XC e BMW F800GS su ADVRider
    Di Jeeg Robot nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 14:49
  2. Confronto Tiger 955i-1050
    Di Coinbike nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 11:35
  3. Oggi ho provato la Tiger 800 e 1050, confronto.
    Di docinsane nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 14:22
  4. tiger 1050: foto confronto plexiglass
    Di sanzves nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 19:28
  5. Confronto (FZ1 Fazer o Tiger?)
    Di forso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/04/2007, 08:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •