Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Proteggi radiatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Data Registrazione
    18/06/11
    Località
    vignate
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Messaggi
    105

    Proteggi radiatore

    Salve a tutti, apro questa discussione per parlare del proteggi radiatore per la nostra tigrotta. A quanto ho visto nessuno lo ha montato e nessuno ne parla, invece secondo me è un optional utilissimo. Io l'ho avuto nella mia versys è ha sempre fatto il suo dovere nel senso che il radiatore era sempre pulito, mai moscerini, zanzare ecc. Lo ripara anche dalle pietruzze che si alzano in autostrada o nelle strade normali. Per ora esiste solo originale e costicchia pero' si poterebbe fare come abbiamo fatto col parafango posteriore, ovvero cercare qualche azienda che ce lo faccia aftermarket.
    Fatemi sapere le vostre idee e ciao atutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Sorbara
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Messaggi
    275
    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, apro questa discussione per parlare del proteggi radiatore per la nostra tigrotta. A quanto ho visto nessuno lo ha montato e nessuno ne parla, invece secondo me è un optional utilissimo. Io l'ho avuto nella mia versys è ha sempre fatto il suo dovere nel senso che il radiatore era sempre pulito, mai moscerini, zanzare ecc. Lo ripara anche dalle pietruzze che si alzano in autostrada o nelle strade normali. Per ora esiste solo originale e costicchia pero' si poterebbe fare come abbiamo fatto col parafango posteriore, ovvero cercare qualche azienda che ce lo faccia aftermarket.
    Fatemi sapere le vostre idee e ciao atutti.
    Touratech Italia Webshop in rete ho trovato questo, ma so che anche altri lo fanno ... certo il prezzo è comunque significativo per un pezzo di retina

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da Fabullo955 Visualizza Messaggio
    Touratech Italia Webshop in rete ho trovato questo, ma so che anche altri lo fanno ... certo il prezzo è comunque significativo per un pezzo di retina
    Quoto ....... prezzo esagerato !

    Io puntero' ad una soluzione fai da te (l'ho già fatto su altre moto con risultati eccellenti).
    Se ne trovano di dversi colori, forme/disegni delle maglie e ...... prezzi

    ESEMPIO ..........
    GRIGLIA MOTO ALLUMINIO NERA PIEGA ALUMINIUM GRILL | eBay
    DGEAR Griglia Auto Aluminium Gril Alluminio Nero 120x30 | eBay

    Tagliare a misura e fissare direttamente sul radiatore..... un punto di fissaggio si trova sempre, un minimo di protezione queste griglie lo offrono comunque ed essendo il radiatore "incassato", non c'è bisogno di realizzare una cornice per la griglia .... c'è gia' !!!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/10
    Località
    lucca
    Messaggi
    28
    Mi sembra che nella XC sia di serie, o sbaglio?

  6. #5
    Ho ordinato il touratech, caro ma davvero molto bello!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nao74
    Data Registrazione
    19/02/11
    Località
    Monte San Giusto
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    176
    [QUOTE=MasterGP;4947273]Quoto ....... prezzo esagerato !

    Io puntero' ad una soluzione fai da te (l'ho già fatto su altre moto con risultati eccellenti).
    Se ne trovano di dversi colori, forme/disegni delle maglie e ...... prezzi

    /QUOTE]

    Ma lo sai che mi hai fatto venire una grande idea? Potremmo utilizzare le retine che si usano sulle cappe di aspirazione, costano poco e sono in acciaio!!!!!
    Cavolo, lunedì vado subito a vedere!!!!!!!
    Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
    Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
    "l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    [QUOTE=Nao74;4948193]
    Citazione Originariamente Scritto da MasterGP Visualizza Messaggio
    Quoto ....... prezzo esagerato !

    Io puntero' ad una soluzione fai da te (l'ho già fatto su altre moto con risultati eccellenti).
    Se ne trovano di dversi colori, forme/disegni delle maglie e ...... prezzi

    /QUOTE]

    Ma lo sai che mi hai fatto venire una grande idea? Potremmo utilizzare le retine che si usano sulle cappe di aspirazione, costano poco e sono in acciaio!!!!!
    Cavolo, lunedì vado subito a vedere!!!!!!!
    Ecco!Questi piccoli accorgimenti e' pure piu' bello farseli da se'
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di waky75
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    474
    bisogna vedere anche il risultato... preferisco spendere 50 euro in più' che non avere una roba posticcia, poi oh... de gustibus sono curioso di vedere le opere finite

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Sorbara
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Messaggi
    275
    mi avete fatto agitre la "scimmia" e poco fa (tempo totale della lavorazione 7' 53" !!!) ho messo una griglia in alluminio che avevo comprato tempo fa in un negozio di tuning (15 € o giù di lì)
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da Fabullo955 Visualizza Messaggio
    mi avete fatto agitre la "scimmia" e poco fa (tempo totale della lavorazione 7' 53" !!!) ho messo una griglia in alluminio che avevo comprato tempo fa in un negozio di tuning (15 € o giù di lì)
    ciao
    Purtroppo le foto sono un po troppo piccole ma comunque è proprio quello che intendevo fare (l'hai solo appoggiata per le foto, oppure hai già trovato i punti per fissarla ?).

    Da esperienza "fatta sul campo" (come dicevo, questo tipo di protezioni me le sono sempre realizzate da me) , ti dico che è meglio usare una "griglia" con delle maglie piu' larghe (dalle foto mi sembra di capire che la griglia in acciaio è molto fitta ..... riparerebbe bene il radiatore ma avresti la ventola di raffreddamento sempre accesa) onde evitare di bloccare l'afflusso d'aria.

    Ps. io pensavo di metterla nera, oppure color oro come le forcelle ???
    Ultima modifica di MasterGP; 31/07/2011 alle 13:45

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proteggi serba trasparente
    Di Hardtechno nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/06/2011, 11:22
  2. kit proteggi vernice
    Di giova66 nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 20:04
  3. adesivo proteggi serbatoio
    Di STE 72 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 21:54
  4. proteggi serbatoio
    Di STE 72 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 20:45
  5. proteggi serbatoio
    Di gabriellino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •