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Discussione: Altezza sella (e aggiustamenti per piloti bassi)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ang6marr
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    Altezza sella (e aggiustamenti per piloti bassi)

    Ciao a tutti,
    centro poco con questo forum (essendo felice possessore di una bonneville t100), però vi chiedo un consiglio.
    Sono alto (o basso) 1.65. Ho una qualche speranza di poter guidare una tiger 800 stradale dotandola della sella ribassata opzionale, senza dover cercare per forza un marciapiede per appoggiare i piedi a terra?
    Grazie.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Damian.
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    Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    centro poco con questo forum (essendo felice possessore di una bonneville t100), però vi chiedo un consiglio.
    Sono alto (o basso) 1.65. Ho una qualche speranza di poter guidare una tiger 800 stradale dotandola della sella ribassata opzionale, senza dover cercare per forza un marciapiede per appoggiare i piedi a terra?
    Grazie.
    Per me ce la fai bene.
    Al MASSIMO ti prendi la briga di montare delle biellette più lunghe e, quindi, abbassarla di altri 2 cm circa, rinunciando, purtroppo, alla comodità del cavalletto centrale che, dovrebbe, toccare più facilmente.

    Insomma... tutto si può fare.
    Certo è che saresti uno che si godrebbe a pieno la protettività dall'aria non ecclesa della tigrotta.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ste3
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    secondo me sulla stradale non dovresti avere problemi senza toccare nulla

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    secondo me sulla stradale non dovresti avere problemi senza toccare nulla
    Quoto te per primo

    Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Al MASSIMO ti prendi la briga di montare delle biellette più lunghe e, quindi, abbassarla di altri 2 cm circa
    E, come piano B, quoto la soluzione di Damian.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/08/2011 alle 14:49 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di brubo
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Quoto te per primo



    E, come piano B, quoto la soluzione di Damian.
    un PIANO B è sempre interessante .....


    ma queste "biellette"..... che sono?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ste3
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    sono una parte del link mono/forcellone, variando la lunghezza delle biellette modifichi la luce a terra della moto e di conseguenza l'altezza della sella (almeno così dovrebbe essere).
    Qualche tempo fa la discussione sulle biellette era stata tirata in ballo da Bragasta, c'è un topic da qualche parte...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pres79
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    Ciao Ang6marr,
    guardo io non sono molto più alto di tè, e ci tocco abbastanza bene, le due soluzioni che ti hanno proposto sono ottime e non escluderei di adottarle tutte e 2, considera che la sella viaggi a 1.5 cm meno e costa 180 eurini, le biellette le compri a 145 eurini...poi se hai un pò di dimestichezza le puoi montare tu...importante è siflare anche proporzionalmente le forcelle in moto da non variare la geometria della moto...

    Ciao Damian, tu sai se per certo che con il discorso biellette si ci gioca il cavalletto centrale?

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da brubo Visualizza Messaggio
    un PIANO B è sempre interessante .....


    ma queste "biellette"..... che sono?
    Take a look
    Lust Racing Triumph Tiger 800 Lowering Links Kits 2011 | eBay

    Giacche' il mono e' infulcrato non direttamente sul telaio o forcellone, bensi' su leveraggi, e' possibile sostituire parte dei leveraggi per abbassare il fulcro inferiore e - di conseguenza - abbassare sella e retrotreno

  10. #9
    TCP Rider
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    mi aggiungo alla lista dei watussi
    qualcuno potrebbe dirmi quant'è alta da terra la sella della tigrotta stradale e quanto invece potrebbe abbassarsi teoricamente ?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pres79
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    Ciao vecchialenza,
    l'altezza è 81 cm se non sbaglio, l'abbassamento che puoi ottenere per certo è di -1.5 di sella e -2 di biellette, quindi -3.5 effettivi. , ora considera che le biellette che ti ho detto io per certo li vendono con un abbassamento di -3.5 ma è calcolato sul codone, effettivi arrivano a -2cm. In inghilterra vendono anche quelli dove riportano un abbassamento di -4 ma non sò se è effettivo o meno...comunque a prescindere un -3.5 sulla ciclistica di una moto è già molto, perchè poi devi abbassare anche le forcelle, e sfilare di un 3 cm è molto...Avrai un'ingresso in curva più rapido sicuramente...ma di contro non sò come possa reagire la moto...

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