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Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: pressione gomme x fuoristrada

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di waky75
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    anche io oggi razzolavo nella sabbia con la tigrotta !!
    ...secondo me parliamo della stessa sabbia...
    tu ferrara, io mantova = golene del fiume Po
    sbaglio ??

    so molto bene di cosa parli ma io la Tiger la uso qui in Portogallo

    ma in quei luoghi non ti diverti di più con la Husky
    Visto che siamo in tema ti volevo chiedere, con le Karoo T come ti sembra l'anteriore su fondi soffici e in generale la moto. Le pressioni le tieni come da "libretto" ?
    (il mono come lo hai regolato?)

  2. # ADS
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
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    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    so molto bene di cosa parli ma io la Tiger la uso qui in Portogallo
    è veroooo, continuo a fare confusione !!!

    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    ma in quei luoghi non ti diverti di più con la Husky
    ovviamente, è un parco giochi per l'husky... o li o sulle mulattiere degli appennini

    ho usato la Xtigre perchè volevo testarla, l'ho messa sotto stress.... parecchio !
    e ne sono rimasto veramente contento, è chiaro che pesa il doppio di una enduro professional... ma il suo dolce peso è distribuito veramente bene e sono riuscito a fare dei numeri che non mi sare ineppure aspetatto di fare !
    all'inizio era più la paura di farla cadere, quando poi ci siamo "capiti" è stato amore !!
    ora so fin dove può arrivare, siamo pronti per qualche giro che ho in mente...
    ma in golena continuo ad andare con l'husky.

    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema ti volevo chiedere, con le Karoo T come ti sembra l'anteriore su fondi soffici e in generale la moto. Le pressioni le tieni come da "libretto" ?
    (il mono come lo hai regolato?)

    da libretto le gomme dovrebbero essere a 1,5 bar... tutte e due.
    io le ho provate e poi ho deciso per 1,8 bar... tutte e due.
    la sento meglio, leggermente più "tonda".
    non esagerare, quel tassello e quella spalla hanno bisogno di lavorare a bassa pressione, anche su asfalto.

    a me è piaciuta molto la forcella della tigre, subito ero un po' incazzato perchè non l'hanno messa regolabile (come il posteriore), ma quando l'ho provata in off l'ho sentita bene... morbida ma non troppo, assorbe molto bene (volavo in un campo arato con zolle grandi ).

    al momento il mono l'ho regolato come da libretto (opzione off-road), mi sembra che risponda bene...
    solo una volta mi ha scalciato mentre scendevo con il freno anteriore puntato da una mulattiera un po' impervia tempestata di sassi di 20cm di diametro (grandezza media).
    non mi è più successo, quindi credo fosse un mio errore, probabilmente mi ero sbilanciato un po' troppo in avanti...

  4. #13
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    Io ho appena ordinato le Heidenau K60, mi dovrebbero arrivare a giorni
    le stesse gomme che hanno utilizzato qua: FINAL TRIUMPH TIGER REVIEW PLUS GEAR | CHERYL & LESLIE'S MOTORCYCLE ADVENTURES

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andrew13
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    Ciao gatto, ti volevo chiedere una cosa, dato che anch'io ho intenzione di montare il tassello. Per il comportamento in fuoristrada mi sembra l'ideale, ma su asfalto (so che è una domanda cretina) ci vai come con le BW, cioè con ritmi sostenuti tengono bene?
    P.S. ma con le Karoo in teoria non potresti superare i 100 km/h!?
    Ride fast, ride safe. See you at the top, good luck guy!

    Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
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    Citazione Originariamente Scritto da andrew13 Visualizza Messaggio
    Ciao gatto, ti volevo chiedere una cosa, dato che anch'io ho intenzione di montare il tassello. Per il comportamento in fuoristrada mi sembra l'ideale, ma su asfalto (so che è una domanda cretina) ci vai come con le BW, cioè con ritmi sostenuti tengono bene?
    P.S. ma con le Karoo in teoria non potresti superare i 100 km/h!?


    ciao,
    ho usato le karoo per diverse settimane ormai, su asfalto e su sterrato, ti posso assicurare che vanno molto bene in entrambi i casi.

    non so chi abbia stabilito che le gomme tassellate non debbano superare i 100 Km\h, ma è una minchiata...
    io sono arrivato in tutta rilassatezza oltre 160Km\h... su asfalto.
    mettiamola così, è ovvio che la gomma con il tassello si comporta diversamente da una stradale, ma una volta che hai capito come si "muove" ci puoi fare quello che ti pare... quasi come con una normale.
    anche in piega si comporta bene, molto bene !

    la casa suggerisce 1,5 bar anteriore e posteriore, secondo me reagiscono meglio a 1,8 bar anteriore e posteriore.... non gonfiarle di più, altriemnti si scaldano molto, si consumano velocemente e i tacchetti non aderiscono all'asfalto come dovrebbero.

    questa è la mia esperienza... quando le prenderai, vacci piano all'inizio e cerca di trovare il tuo punto di equilibrio !

  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho usato le karoo per diverse settimane ormai, su asfalto e su sterrato, ti posso assicurare che vanno molto bene in entrambi i casi.

    non so chi abbia stabilito che le gomme tassellate non debbano superare i 100 Km\h, ma è una minchiata...
    io sono arrivato in tutta rilassatezza oltre 160Km\h... su asfalto.
    mettiamola così, è ovvio che la gomma con il tassello si comporta diversamente da una stradale, ma una volta che hai capito come si "muove" ci puoi fare quello che ti pare... quasi come con una normale.
    anche in piega si comporta bene, molto bene !

    la casa suggerisce 1,5 bar anteriore e posteriore, secondo me reagiscono meglio a 1,8 bar anteriore e posteriore.... non gonfiarle di più, altriemnti si scaldano molto, si consumano velocemente e i tacchetti non aderiscono all'asfalto come dovrebbero.

    questa è la mia esperienza... quando le prenderai, vacci piano all'inizio e cerca di trovare il tuo punto di equilibrio !
    e' scritto sul manuale della moto che con quelle gomme non bisogna passare i 100km/h

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
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    Citazione Originariamente Scritto da Tig3r Visualizza Messaggio
    e' scritto sul manuale della moto che con quelle gomme non bisogna passare i 100km/h

    la triumph si deve tutelare... si sa mai che qualcuno poi gli faccia causa per qualche stupidata !

    ma in realtà, ripeto, non c'è nessun problema a viaggiare oltre i 100Km\h, ne di stabilità, ne di tenuta, ne in frenata... se poi hai l'abs ancora meglio.
    ne ho parlato con un paio di meccanici di cui mi fido e che hanno montato gomme tassellate su bmw, ktm, e altre maxi enduro... anche loro mi hanno detto che non c'è nessun problema ad andare oltre 100Km\h.

    poi, fate come volete

  9. #18
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    la triumph si deve tutelare... si sa mai che qualcuno poi gli faccia causa per qualche stupidata !

    ma in realtà, ripeto, non c'è nessun problema a viaggiare oltre i 100Km\h, ne di stabilità, ne di tenuta, ne in frenata... se poi hai l'abs ancora meglio.
    ne ho parlato con un paio di meccanici di cui mi fido e che hanno montato gomme tassellate su bmw, ktm, e altre maxi enduro... anche loro mi hanno detto che non c'è nessun problema ad andare oltre 100Km\h.

    poi, fate come volete
    credo proprio che tu abbia ragione, apparte il discorso della velocità consentita alla quale credo poco anche io, sono gomme che in molti reputano fantastiche sia su asfalto (anche bagnato) che ovviamente in off road. Io non le ho mai provate neppure sull'F800GS perché la scelta era limitata alle vecchie Karoo che si deterioravano in 3-4000 km. queste dovrebbero essere un altro pianeta!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
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    Citazione Originariamente Scritto da Tig3r Visualizza Messaggio
    credo proprio che tu abbia ragione, apparte il discorso della velocità consentita alla quale credo poco anche io, sono gomme che in molti reputano fantastiche sia su asfalto (anche bagnato) che ovviamente in off road. Io non le ho mai provate neppure sull'F800GS perché la scelta era limitata alle vecchie Karoo che si deterioravano in 3-4000 km. queste dovrebbero essere un altro pianeta!



    le vecchie karoo, che vendono ancora, sono molto più da fuoristrada, su asfalto credo siano meno confortevoli.

    per quanto riguarda la durata, non so ancora cosa dirti, è troppo presto.

    anche sul bagnato (su asfalto), non ho ancora avuto modo di provarle.
    comunque sia, io le consiglio vivamente, ma come puoi leggere in questa discussione ci sono anche altri modelli... probabilmente sono tutte simili, ma non uguali... e come sempre, qualcuno preferisce un tipo e altri un'altro.

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andrew13
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    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho usato le karoo per diverse settimane ormai, su asfalto e su sterrato, ti posso assicurare che vanno molto bene in entrambi i casi.

    non so chi abbia stabilito che le gomme tassellate non debbano superare i 100 Km\h, ma è una minchiata...
    io sono arrivato in tutta rilassatezza oltre 160Km\h... su asfalto.
    mettiamola così, è ovvio che la gomma con il tassello si comporta diversamente da una stradale, ma una volta che hai capito come si "muove" ci puoi fare quello che ti pare... quasi come con una normale.
    anche in piega si comporta bene, molto bene !

    la casa suggerisce 1,5 bar anteriore e posteriore, secondo me reagiscono meglio a 1,8 bar anteriore e posteriore.... non gonfiarle di più, altriemnti si scaldano molto, si consumano velocemente e i tacchetti non aderiscono all'asfalto come dovrebbero.

    questa è la mia esperienza... quando le prenderai, vacci piano all'inizio e cerca di trovare il tuo punto di equilibrio !
    Grazie del consiglio
    Ride fast, ride safe. See you at the top, good luck guy!

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