Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho montato le Karoo T sulla mia Tiger XC.
Sono andato a testare il tutto in fuoristrada e ho fatto un bel giro di oltre 4 ore passando da sterrato a sabbia, sassi\ghiaia, erba, salitone ripide, argini e fango.
Sono rimasto molto soddisfatto, sinceramente non pensavo che si potesse gestire cosi bene la Tiger in fuoristrada impegnato... veramente impressionato !
Ho testato le gomme anche su asfalto, ovviamente...
anche li sono rimasto piacevolmente sorpreso !
chiaro che non è come avere due gomme stradali, però il rollio è minimo, l'aderenza è comunque notevole (su asciutto e bagnato) e la tigre si piega egregiamente (...solo un po' più pesante da raddrizzare... ma è comprensibilissimo).
Detto questo, mi rimane una sola perplessità...
sul libretto di mamma Triumph si consiglia di gonfiare le gomme enduro a 1,5 atmosfere sia all'anteriore che al posteriore... e questo va benissimo.
Quando si viaggia su asfalto però, ho notato che a quella pressione l'anteriore tende un po' a cadere quando si inizia la piega.
A quel punto ho provato ad aumentare leggermete la pressione e l'ho portata a 1,8 atmosfere: la moto non "cade" più quando si entra in curva e l'ho sentita bene.
Qualcuno di voi ama l'off-road e ha esperienze diverse con questi tipi di gomme ?