Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 195

Discussione: Che casco usate con la Tigre?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nao74
    Data Registrazione
    19/02/11
    Località
    Monte San Giusto
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    176

    Che casco usate con la Tigre?

    Salve ragazzi, dato che il mese prossimo dovrò acquistare un casco nuovo (questo mese è toccato agli stivali, TCX Infinity Gore-Tex che sto aspettando), mi piacerebbe sapere che tipo di caschi usate con la vostra Tigrotta.
    Non ho ancora la più pallida idea di quale marca/modello prenderò quindi, qualsiasi spunto, sarà più che ben accetto.
    Ciao
    Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
    Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
    "l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    SE VAI su outletmoto.eu trovi belle occasioni se non sei pero' fissato con le marche piu' blasonate io ho preso un marushin ultraleggero 1100 g sembra di non averlo ed e' ben fatto
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Citazione Originariamente Scritto da Nao74 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, dato che il mese prossimo dovrò acquistare un casco nuovo (questo mese è toccato agli stivali, TCX Infinity Gore-Tex che sto aspettando), mi piacerebbe sapere che tipo di caschi usate con la vostra Tigrotta.
    Non ho ancora la più pallida idea di quale marca/modello prenderò quindi, qualsiasi spunto, sarà più che ben accetto.
    Ciao
    Sto guardando vivamente interessato alllo scorpion X1000 integrale in fibra con visierino e doppio anello per chiusura,pompa per regolazione millimetrica dei guanciali 4 stelle sharp(per quello che conta) ho scartato modulare shoei
    un mio amico non è molto contento(per quello che costa)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Sto guardando vivamente interessato alllo scorpion X1000 integrale in fibra con visierino e doppio anello per chiusura,pompa per regolazione millimetrica dei guanciali 4 stelle sharp(per quello che conta) ho scartato modulare shoei
    un mio amico non è molto contento(per quello che costa)
    L ´Exo1000 é un ottimo casco.Ottimo rapporto qualitá prezzo,buona costruzione e materiali.Avendolo usato spesso i vantaggi sono dati dal fatto che nell ´ultimo scatto la visiera si avvicina al casco e la pompetta che pensavo fosse una pirlata.Invece con i km quando le imbottiture cedono é utile sopratutto quando si viaggia forte.Gli svantaggi :il peso superiore al kilo e otto.L´ho dismesso per questo motivo.Qua la reperibilitá dei ricambi é nulla(che palle chiamare la Ide snc in Italia) ma credo che sia da voi anche un problema se non si abita in qualche grande centro.Strano il commento, se fatto sul Multitec Shoei.Per me il modulare piú silenzioso(anche piu dello Schubert ma ho ancora il C1)

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/09/11
    Località
    Saronno (VA)
    Moto
    Tiger 800 (ABS)
    Messaggi
    94
    Suomy Vandal, per me ottimo.
    ciao

  7. #6
    Il massimo per viaggiare nella posizione eretta della Tigre è lo Shoei Qwest. Si tratta del casco più silenzioso attualmente in commercio. La calzata è anche meglio degli Arai.
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di FC82
    Data Registrazione
    08/06/11
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Il massimo per viaggiare nella posizione eretta della Tigre è lo Shoei Qwest. Si tratta del casco più silenzioso attualmente in commercio. La calzata è anche meglio degli Arai.
    Davvero bello! Ma in città come ti trovi? Visibilità laterale? è questo il mio unico dubbio tanto da farmi pensare anche allo shark vision-r che complessivamente non è male anche se non è all'altezza dello shoei! In più avrebbe il visierino interno...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paolo1975
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Alessandria
    Moto
    Triumph Tiger 800
    Messaggi
    118
    multitec shoei...non sbagli!
    Tigr800 PanterBlack Beccato-paramani-plexi maggiorato.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Thumbs up SHOEI MULTITEC

    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Il massimo per viaggiare nella posizione eretta della Tigre è lo Shoei Qwest. Si tratta del casco più silenzioso attualmente in commercio. La calzata è anche meglio degli Arai.
    sicuramente sarà molto silenzioso,é quello che manca al multitec cmq il + silenzioso dei modulari

    Da poco ho acquistato un bellissimo SHOEI MULTITEC bianco lucido,che dire prima usavo un nolan integrale...ora é un altro pianeta!!!!!!

    cercate bene che se ne trovano usati semi-nuovi a prezzi convenientissimi!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marco africa
    Data Registrazione
    15/05/11
    Località
    bologna
    Moto
    xt660z tenere'
    Messaggi
    505
    nolan 103 modulare..comodo anche in citta'

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miglior casco per la nostra Tigre e dove acquistare
    Di Jeeg Robot nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 16:34
  2. QUALE CASCO USATE ?
    Di flu nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 14:13
  3. Non usate il casco come 'borsetta'
    Di Sam il Cinghio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 09:07
  4. sondaggio Quale casco usate ?
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •