Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Pneumatici Tiger ST, quali da 100/90

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FC82
    Data Registrazione
    08/06/11
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Messaggi
    370

    Pneumatici Tiger ST, quali da 100/90

    Nell'attesa di una risposta dalla Triumph che ci dia la possibilità di equipaggiare la Tiger con il 110 anteriore (speriamo bene), apro questa discussione per raccogliere opinioni e testimonianze sui possibili pneumatici anteriori con misura 100 che, attualmente, è possibile montare!
    Dato per scontato che questa gomma Pirelli non ci soddisfa in pieno (e quindi l'argomento non è incentrato sulla bontà della Pirelli)...quale è la migliore alternativa sul mercato?
    Katama (che forse non ha capito bene la mia posizione in generale sull'argomento) ci ha parlato bene delle Michelin Pilot Active...magari può qui riassumerci le sue considerazioni...
    Come ho detto altrove magari si potrebbe anche contattare qualche azienda chiedendo informazioni circa la possibilità che nel breve periodo possa essere prodotta una nuova gomma 100 adatta alla Tiger (magari una di quelle che oggi esiste solo con misura 110!!!)!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    sulla prossima HUSQUARNA enduro stradale motorizzata bmw 650 monocil. in uscita nel 2012 : davanti ci saranno le Metzeler Tourance nella misura....100/90!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FC82
    Data Registrazione
    08/06/11
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    sulla prossima HUSQUARNA enduro stradale motorizzata bmw 650 monocil. in uscita nel 2012 : davanti ci saranno le Metzeler Tourance nella misura....100/90!!!
    Ottima notizia! Si inizia a poter scegliere...esce verso marzo?

    mmm...sono andato a vederla bene...non credo che abbia la ruota da 19 anteriore...mi sa che è 17...e poi c'è il problema che la nostra gomma ha il codice di velocita "v"...che poi è una grande cagata perchè 240km orari la nostra tiger li fa solo in discesa dal monte bianco!!!
    Ultima modifica di FC82; 05/01/2012 alle 23:07

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    magari nel corso del 2012 la Pirelli rinnova e migliora lo Scorpion Trail!?!?! chi lo sa......

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di katama
    Data Registrazione
    01/09/11
    Località
    Latina
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Nell'attesa di una risposta dalla Triumph che ci dia la possibilità di equipaggiare la Tiger con il 110 anteriore (speriamo bene), apro questa discussione per raccogliere opinioni e testimonianze sui possibili pneumatici anteriori con misura 100 che, attualmente, è possibile montare!
    Dato per scontato che questa gomma Pirelli non ci soddisfa in pieno (e quindi l'argomento non è incentrato sulla bontà della Pirelli)...quale è la migliore alternativa sul mercato?
    Katama (che forse non ha capito bene la mia posizione in generale sull'argomento) ci ha parlato bene delle Michelin Pilot Active...magari può qui riassumerci le sue considerazioni...
    Come ho detto altrove magari si potrebbe anche contattare qualche azienda chiedendo informazioni circa la possibilità che nel breve periodo possa essere prodotta una nuova gomma 100 adatta alla Tiger (magari una di quelle che oggi esiste solo con misura 110!!!)!

    Io ho ben capito che in generale la posizione degli utenti riguardo questa misura e delle attuali gomme prodotte è quella di avere dei preconcetti assolutamente fuorvianti.
    Quando ho compreso che con le MIE Pirelli prima o poi sarei caduto perchè assolutamente inaffidabili in alcune particolari circostanze (mai visto nulla di simile in tanti anni) ho cercato di capire su questo forum (ottimo) per quale motivo non ci fossero delle valide alternative.
    Le risposte che ho avuto non mi hanno convinto (progetti vecchi, gomme non fresche, inadatte al tipo di moto, ecc) e mi sono avventurato nell'acquisto delle Michelin Pilot Active dopo aver preventivamente scovato su alcuni siti stranieri giudizi positivi su tali gomme.

    Sapevo che la precaria stabilità della moto non era dovuta alle sospensioni o al fatto che la gomma fosse da 100, ho troppi anni sul groppone per credere a queste cose e non mi sbagliavo, le Michelin mi hanno dato totale fiducia nella guida della moto con qualsiasi condizione climatica e vari tipi di terreno come ampiamente descritto nel post delle Pirelli.
    Gomme prodotte quasi due anni fa (considerata ancora prima scelta), nate per moto meno prestanti (ciò che veramente conta è l'indice di carico e velocità), con misura 100 (la moto è giustamente stata progettata così), mi hanno soddisfatto pienamente.
    Sono state un valido acquisto e se quello che ho letto sui giudizi su questa gomma è vero fino in fondo, esse saranno anche particolarmente longeve senza che perdano le loro caratteristiche positive anche dopo migliaia di Km percorsi.

    Per concludere cito una frase precedentemente scritta da FC82:
    "Qui si cerca, semplicemente, una gomma che trasmetta sicurezza, che permetta di cavarsela egregiamente in diversi tipi di situazioni e che sia adatta ad una moto come la nostra"

    Mi chiedi di riassumere le caratteristiche delle Michelin Pilot Activ? Ma lo avevi egregiamente fatto tu!!!

    Saluti.
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

    Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    allora ci son già due alternative:
    1) le michelin pilot active
    2)le metzeler tourance

    e basta?

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    454
    Marco72, cancella le Tourance: per la nostra moto non hanno il corretto grado di omologazione, sono in H !

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FC82
    Data Registrazione
    08/06/11
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    Io ho ben capito che in generale la posizione degli utenti riguardo questa misura e delle attuali gomme prodotte è quella di avere dei preconcetti assolutamente fuorvianti.

    Per concludere cito una frase precedentemente scritta da FC82:
    "Qui si cerca, semplicemente, una gomma che trasmetta sicurezza, che permetta di cavarsela egregiamente in diversi tipi di situazioni e che sia adatta ad una moto come la nostra"

    Mi chiedi di riassumere le caratteristiche delle Michelin Pilot Activ? Ma lo avevi egregiamente fatto tu!!!

    Saluti.

    E' palese che non ti è chiaro nè il mio pensiero nè lo spirito di questa discussione ma...credo che con il tempo riuscirò a farmene una ragione!!!

    Saluti!

    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    allora ci son già due alternative:
    1) le michelin pilot active
    2)le metzeler tourance

    e basta?
    Per le metzeler...mi ha preceduto, nella risposta, lupo56!
    Ci sarebbe anche la possibilità di montare le Continental Conti-go (dovrebbe essere questo il nome)...ma sinceramente credo che non lo abbia fatto nessuno ancora...
    stesso discorso per le Lasertec della Metzeler...
    Ultima modifica di FC82; 06/01/2012 alle 19:08 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    allora oltre alle famigerate pirelli :
    1)michelin pilot activ (già testate e piaciute)
    2)metzeler lasertec
    3)continental conti-go

    beh dai qualche opzione c'è....se siamo a posto coi codici di velocità!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    sulla prossima HUSQUARNA enduro stradale motorizzata bmw 650 monocil. in uscita nel 2012 : davanti ci saranno le Metzeler Tourance nella misura....100/90!!!
    Che la dice lunga su quanto abbiano scazzato in triunz ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali pneumatici su Bonnie???
    Di revorbaro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 16:21
  2. quali pneumatici mettere...
    Di pierlu.leoni nel forum Street Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 07:55
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 10:03
  4. Legend: quali pneumatici?
    Di bambuko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/04/2009, 17:28
  5. Quali pneumatici???
    Di miki nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/03/2007, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •