Originariamente Scritto da
Zigo
Oggi ho finalmente aggiornato il libretto di circolazione della mia Tiger.

Devo dire che l’iter è stato lungo, anche perche le file alla Motorizzazione Civile sono lunghe.

Ma mi spiego meglio.
Sono dovuto andare alla M.C. una prima volta per farmi dare i bollettini ed il modulo TT2119 da compilare.
Una seconda volta ho dovuto riportare il tutto (bollettini e modulo) per prenotare il collaudo.
Infine, mi sono recato alla M.C. una terza ed ultima volta, per effettuare il collaudo.
In appena cinque minuti hanno controllato il pneumatico e che il numero di telaio riportato sul nulla osta Triumph coincidesse con quello della moto.
Per ultimo hanno stampato un etichetta che è stata applicata sul libretto di circolazione.
Se qualcuno volesse evitare un viaggio riporto una piccola guida per il fai da te, riportando la documentazione richiestami.
Mi sono stati consegnati due bollettini di conto corrente intestati, non so se in posta si trovano e se si può versare su uno bianco compilato.
I due bollettini sono:
Bollettino di c.c.p. intestato a Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento trasporti terrestri – Imposta di Bollo
c.c.p. n. 4028 importo di Euro 14,62;
Bollettino di c.c.p. intestato a Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento trasporti terrestri – Diritti L 14 – 67
c.p. n. 9001 importo di Euro 25,00;
I codici causale nei bollettini vanno lasciati in bianco.
Modello TT2119 che potrete trovare in formato PDF al seguente link
https://www2.ilportaledellautomobili...duleModuli/app
Istruzioni per la compilazione del Modello TT2119. I campi non riportati vanno lasciati in bianco.
Classe veicolo M
Targa numero targa veicolo
Punto 3 Dc
Punti dal 5 al 14 dati anagrafici
Punto 15 numero proprietari
Fabbrica e tipo Punti D1, D2 e D3 del libretto di circolazione
Punto 17 Barrare per uso proprio
Punto 19 Punto J1 del libretto di circolazione
Punto 20 Punto K del libretto di circolazione
Punto 21 Punto E del libretto di circolazione
Punto 29 F per Cod. Fiscale V per Partita IVA
Punto 30 Cod. Fiscale o Partita IVA
P.S. Se si vuol far ristampare il libretto, anziché applicare l’adesivo, si deve fare un altro versamento in c.c.p. che non conosco.
Spero che sarò utile a qualcuno.