Le gomme sono un vero e proprio (grosso) problema, che spazia dal legale al pratico.
Sarebbe molto bello che Triumph “mollasse” la doppia omologazione per il pneumatico anteriore.
Si risolverebbe tutto.
![]()
Le gomme sono un vero e proprio (grosso) problema, che spazia dal legale al pratico.
Sarebbe molto bello che Triumph “mollasse” la doppia omologazione per il pneumatico anteriore.
Si risolverebbe tutto.
![]()
Sabba
Tutto giusto!
Ma....sai che "bella rottura di P...." + costi (in carte bollate e tempo perso).... ; senza considerare il fatto che comunque, l'assicurazione, in caso di incidenti gravi, può poi rivalersi (economicamente) sul proprietario in quanto, a torto o ragione , comunque viaggiava con pneumatici non riportati a libretto....
Insomma....bisogna proprio averne voglia e la conseguente domanda è...."ma è proprio indispensabile"?
N.B. questo è un problema che c'è solo in Italia , almeno....in UE
si io parlavo della visiera a specchio, invece per le gomme io non ho problemi ho il 110 omologato a libretto essendo un modello 2011e sento molto la differenza in positivo con il semplice 100 che all'epoca era praticamente monomarca, vero il discorso delle assicurazioni che non vedono l'ora di andare in contenzioso con i concorsi di colpa
Tyger! Tyger! Burning bright...
Asss scusa ; non avevo letto tutto è mi ero basato sul....titolo del topic....![]()
quindi vendere una moto con il 110 a libretto diventerà un plus valore per l'usato![]()
intanto trovi una marea di gomme disponibili, siccome lo davano di default sui modelli dal 2012 in poi chi aveva il 2011 bastava richiedere alla concessionaria ufficiale il nullaosta, farle montare e portare a collaudo con il certificato del gommista che il lavoro era fatto a regola d'arte, poi credo coi modelli XR hanno torto questa cosa, io l'ho fatta e mi trovo benissimo col 110 ed è ormai un plusvalore quando e se deciderò di venderla
Si, se non ricordo male, dopo avere fatto il verbale e consentito (o e compreso nelle indicazioni dello stesso) solo più andare a casa , quindi , il mezzo...incriminato...non può più circolare fino al giorno prenotato per la revisione. Ovviamente quello specifico giorno, il mezzo, può andare solo da casa alla.....motorizzazione.
Ultima modifica di FICHI; 21/11/2022 alle 13:14