Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 61 di 62 PrimaPrima ... 1151575859606162 UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 611
Like Tree145Likes

Discussione: NULLAOSTA!!! 110/80 per la stradale

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le gomme sono un vero e proprio (grosso) problema, che spazia dal legale al pratico.
    Sarebbe molto bello che Triumph “mollasse” la doppia omologazione per il pneumatico anteriore.
    Si risolverebbe tutto.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da skrondo Visualizza Messaggio
    credo che non possano fare il sequestro del veicolo nemmeno per uno scarico non omologato , infatti un mio amico ha fatto ricorso e vinto, perchè potevano solo multarlo e mandarl al limite a revisione, visto che non è una modifica pericolosa alla struttura del veicolo, quindi per una visiera men che meno possono metterlo sotto sequestro, che poi è diverso dire sequestro, fermo amministrativo o confisca (che è il peggiore dei casi)

Tutto giusto!

Ma....sai che "bella rottura di P...." + costi (in carte bollate e tempo perso).... ; senza considerare il fatto che comunque, l'assicurazione, in caso di incidenti gravi, può poi rivalersi (economicamente) sul proprietario in quanto, a torto o ragione , comunque viaggiava con pneumatici non riportati a libretto....

Insomma....bisogna proprio averne voglia e la conseguente domanda è...."ma è proprio indispensabile"?

N.B. questo è un problema che c'è solo in Italia , almeno....in UE

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    si io parlavo della visiera a specchio, invece per le gomme io non ho problemi ho il 110 omologato a libretto essendo un modello 2011 e sento molto la differenza in positivo con il semplice 100 che all'epoca era praticamente monomarca, vero il discorso delle assicurazioni che non vedono l'ora di andare in contenzioso con i concorsi di colpa
    Tyger! Tyger! Burning bright...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Asss scusa ; non avevo letto tutto è mi ero basato sul....titolo del topic....

Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    quindi vendere una moto con il 110 a libretto diventerà un plus valore per l'usato

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    credo che non possano fare il sequestro del veicolo nemmeno per uno scarico non omologato , infatti un mio amico ha fatto ricorso e vinto, perchè potevano solo multarlo e mandarl al limite a revisione, visto che non è una modifica pericolosa alla struttura del veicolo, quindi per una visiera men che meno possono metterlo sotto sequestro, che poi è diverso dire sequestro, fermo amministrativo o confisca (che è il peggiore dei casi)
    Io posso testimoniare quello che è successo, moto portata via con il carro attrezzi e lui ha dovuto farsi venire a prendere con la macchina, nessuno di noi aveva un secondo casco da prestargli per trasportarlo.
    Se fosse legale o no non saprei.

Ciao
    Gian
    FICHI likes this.

Nuovo TCP Rider
    si io parlavo della visiera a specchio, invece per le gomme io non ho problemi ho il 110 omologato a libretto essendo un modello 2011 e sento molto la differenza in positivo con il semplice 100 che all'epoca era praticamente monomarca, vero il discorso delle assicurazioni che non vedono l'ora di andare in contenzioso con i concorsi di colpa
    Come hai fatto ad avere a libretto il 110/80 19? Che benefici hai ottenuto in confronto al 100/90 19?

Moto
    intanto trovi una marea di gomme disponibili, siccome lo davano di default sui modelli dal 2012 in poi chi aveva il 2011 bastava richiedere alla concessionaria ufficiale il nullaosta, farle montare e portare a collaudo con il certificato del gommista che il lavoro era fatto a regola d'arte, poi credo coi modelli XR hanno torto questa cosa, io l'ho fatta e mi trovo benissimo col 110 ed è ormai un plusvalore quando e se deciderò di venderla
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Io posso testimoniare quello che è successo, moto portata via con il carro attrezzi e lui ha dovuto farsi venire a prendere con la macchina, nessuno di noi aveva un secondo casco da prestargli per trasportarlo.
    Se fosse legale o no non saprei.

Ciao
    Gian
    Per fare un po' di chiarezza basta leggere l'art. 78 del C.d.S. che prevede una sanzione pecuniaria di 430,00 € e il ritiro della carta di circolazione. Nessun sequestro del mezzo!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Nessun sequestro del mezzo!
    Si, se non ricordo male, dopo avere fatto il verbale e consentito (o e compreso nelle indicazioni dello stesso) solo più andare a casa , quindi , il mezzo...incriminato...non può più circolare fino al giorno prenotato per la revisione. Ovviamente quello specifico giorno, il mezzo, può andare solo da casa alla.....motorizzazione.
    Ultima modifica di FICHI; 21/11/2022 alle 13:14
    emanuele65 likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •