Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consiglio per nottolini alzacavalletto (Tiger stradale)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609

    Consiglio per nottolini alzacavalletto (Tiger stradale)

    Non ho voluto di proposito montare il cavalletto centrale per vari motivi.
    Ho comprato un alzacavalletto posteriore e dei nottolini (la vite è passo 8 mm).

    Però i nottolini che ho comprato sono troppo grossi e toccano sulla parte sopra del forcellone e quindi non vanno a fondocorsa.
    Inoltre se andassero a pacco non ci sarebbe più spazio per infilare la forcella dall'alzacavalletto. Come se servissero dei nottolini più lunghi altre che più piccoli di diametro.
    Potrei mettere qualche rondella inox come spessore.
    Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla che mi convinca.

    Avete qualche idea su dove acquistare qualcosa di appropriato ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    SI,il cavalletto centrale.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di diegolib
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Langhe rilievi di"vini"
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Messaggi
    691
    cavalletto centrale !!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    Spiritosi

    Scherzi a parte ho sempre avuto il cavalletto centrale nelle mie 12 precedenti moto. Su questa proprio non ce lo vedo.
    Quindi niente cavalletto centrale.

    Cercasi nottolini.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Spiritosi

    Scherzi a parte ho sempre avuto il cavalletto centrale nelle mie 12 precedenti moto. Su questa proprio non ce lo vedo.
    Quindi niente cavalletto centrale.

    Cercasi nottolini.....
    Fatteli costruire di alluminio.non ho capito perchè non vedi il centrale su una moto come il tiger, bha, comunque ognuno libero di pensare come vuole.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di diegolib
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Langhe rilievi di"vini"
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Messaggi
    691

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Compra quelli originali che costano 30 euro... Normalmente disponibili in concessionario.

    Io avevo fatto il tuo stesso pensiero perchè il cavalletto centrale non era disponibile, ma mi sono anche accorto che ci vogliono due persone robuste per non tirarsi addosso la moto mettendola sul cavalletto da officina. Almeno con quello che ho io. E siccome l'unica persona che può aiutarmi è la zavorrina (abbiamo provato ma ci ho rinunciato) Sarò costretto a comprare quel cazzo di Motech sperando che sia migliore di quello per il V-Strom.

    Ciao!

    Stefano
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Compra quelli originali che costano 30 euro... Normalmente disponibili in concessionario.

    Io avevo fatto il tuo stesso pensiero perchè il cavalletto centrale non era disponibile, ma mi sono anche accorto che ci vogliono due persone robuste per non tirarsi addosso la moto mettendola sul cavalletto da officina. Almeno con quello che ho io. E siccome l'unica persona che può aiutarmi è la zavorrina (abbiamo provato ma ci ho rinunciato) Sarò costretto a comprare quel cazzo di Motech sperando che sia migliore di quello per il V-Strom.

    Ciao!

    Stefano
    Eh si, mi sa che comprerò gli originali.
    Comunque io la tiro su DA SOLO senza problemi. E non sono Ercole.
    Basta farci un attimo l'esperienza con l'equilibrio.
    O forse dipende dal tipo di cavalletto. Io ho questo:
    P1040882-2.jpg


    EDIT: ho guardato gli accessori (con il configuratore Triumph) ma di nottolini neanche l'ombra. C'e' il suo cavalletto originale (che forse comprende i nottolini) ma di nottolini da soli nisba.
    Dove li hai visti gli "originali" ?
    Ultima modifica di ambrosa; 06/03/2012 alle 06:00

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ho chiesto in concessionaria, proprio perchè avevo notato le fresature incassate del forcellone, e mi hanno detto che li avevano disponibili. Sono in una confezione di plastica trasparente da espositore, con tanto di manualetto di montaggio con le solite mille avvertenze..
    Quanto al cavalletto da officina, non so che dire: il mio va avanti e, se la tengo dal manubrio, me ne vado in giro per il garage. Se tengo la moto io, la zavorrina non riesce a sollevarla e la zavorrina stessa non riesce a tenere su la moto (almeno, non si fida) da sola mentre io inforco il cavalletto.

    La comodità del cavalletto centrale è impagabile. Certo, se ci fai del fuori strada è sicuramente meglio non averlo, ma se ci giri prevalentemente in strada e fai qualche strada bianca, se è un cavalletto degno di questo nome, non dovrebbe creare problemi. Al limite, ci metti un elastico per tenerlo compresso in sede nei percorsi più accidentati, fissandolo ad un tubolare del telaio.

    Io preferisco la comodità. Poi, per il parcheggio, ha un'utilità scarsissima: la moto è certamente più stabile sul laterale con la 1a marcia inserita, anche quando è carica. Almeno per la mia esperienza con le altre moto.
    Il centrale è comodo per la manutenzione alla catena durante i viaggi, per le forature se devi smontare un ruota in corsa, per farle occupare meno spazio in garage dove nessuno può darle una spintarella in parcheggio..., se devi fare qualche lavoretto in generale, per lavarla...

    Ad ognuno le proprie considerazioni, anche in base all'uso che farà del mezzo.

    Ola!
    Ultima modifica di ozama; 06/03/2012 alle 06:08
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    Ok, allora chiedo in concessionaria.

    Per l'alzamoto: mi piazzo dietro con la moto sul laterale, punto il cavalletto sul nottolino di sx, da dietro prendendola per la maniglia passeggero la metto dritta e il nottolino di dx si infila nell'altra forchetta dell'alzamoto, sempre tenendo la moto dritta abbasso l'alzamoto con il piede e ... voilà !
    Insomma non è praticissimo ma ce la si fa.

    Ho molti amici con moto supersportive senza centrale e tutti usano l'alzamoto da soli senza problemi.
    Con la tiger bisogna fare un pò + di attenzione causa baricentro alto ma non è impossibile.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •