Oggi sulla mia Tiger 800 ABS stradale ritirata 7 gg fa per la prima volta mi sono cimentato con TuneECU.
Il mio intendimento è solo quello di uploadare la mappa Arrows quando avrò comprato uno scarico alternativo alla scaldabagno di serie.
E' la primissima volta che uso TuneECU e sto avendo dei problemi. In questa fase volevo solo leggere la mappa contenuta nella ECU giusto per prenderci la mano. Ma non va.
1) TuneECU si connette apparentemente correttamente alla ECU. La cosa che mi lascia perplesso è che il box verde in basso a destra lampeggia molto velocemente come se stesse dialogando continuamente con la centralina ma io non sto facendo nulla. Mi aspettavo che rimanesse verde fisso.
2a) in questa fase volevo solo leggere la mappa contenuta nella ECU. Da menù "ECU->Read Map"
Appare il primo box che mi dice che la mappa è la 20634. Oh Bella ! Sul sito di TuneECU la mappa più recente per la mia moto (standard silencer) è la 20628 e quindi più vecchia della mia.
P1040889.jpg
Avrei detto che il database di TuneECU fosse aggiornatissimo ... ma così non pare !
2b) vado a cliccare su "Read" ed ecco un secondo box con "Uknown Map type" e non legge la mappa.
P1040890.jpg
Idee ??

(per le fiammate scherzo ci tengo alle valvole della tigrotta)..