Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMT per Triumph

Prezzo € 709.00
Kit strisce 6x190 cm...

Kit strisce 6x190 cm

Prezzo € 25.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack Revolution

Prezzo € 14.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 242
Like Tree86Likes

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

TCP Rider L'avatar di Lumak
    Moto
    Tiger 800 abs black
    Vai con il TIGRE ... Complimenti e buon anno nuovo !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da Lumak Visualizza Messaggio
    Vai con il TIGRE ... Complimenti e buon anno nuovo !
    Grazie... non vedo l'ora...
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider Senior L'avatar di onlystreet
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Grazie... non vedo l'ora...
    in culo la crisi eh?

TCP Rider L'avatar di mak103
    Moto
    bmw f 650 gs dakar,tiger 800xc abs
    non vedo l'ora che arrivi la mia tigrotta a fine gennaio .
    auguri di buon anno a tutti

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    in culo la crisi eh?
    Ma c'è manovra................

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera
    Vedrai che avrai da divertirti !!!
    il grosso difetto, che nessuno accenna,
    e' che non ha ( le 4 frecce lampeggianti)

auguri di buon anno e buona strada a tutti

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    in culo la crisi eh?

Certo in culo alla crisi , se mettiamo i soldi sotto il materasso prima o poi dove andiamo a finire...
    E poi dove c'è gusto non cè perdenza .. (si dice cosi?) bho insomma spero di essermi spiegato....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TIGER XC 800

L'HO PRESA E VI RACCONTO

ALLORA !!!!
    Personalmente l'ho ritirata sabato la xc e mi sono fatto 1 viaggio di 350 km riccione roma a - 6 gradi ma ne è valsa la pena. Gran bel motore devo dire ruvido parecchio e con il suono del marmittone assai brutto. Tutto bene tranne alcune cosette:
    1. CONSUMI veramente da pazza essendo un 800 capisco 3 cilindri capisco il peso ma allora il 1200 farà 10 km con 1 litro a 90 km/h.
    La mia media è stata di 80 km/h e ho fatto 16,1 km/lt ma finito il rodaggio se spingo mi devo vendere la casa?????
    Pertanto io non credo a chi scrive 20km/litro forse in discesa e in folle con vento alle spalle.
    Comunque di solito dopo il rodaggio io faccio così: finisco del tutto la benzina faccio il pieno e mi porto 1 bottiglia da 2 lt nello zaino come riserva, mi butto in autostrada e vado per 1 pieno tra i 90 e 110 km/h e il secondo pieno tra i 120 e i 150 (nel caso delle medie turistiche). Considera che di media io realizzo con la moto 15.000 km in 3 mesi e dopo la vendo. Ci giro per lavoro piacere e perchè ha 2 ruote e il cielo sopra la testa e odio le macchine e........
    2. AERODINAMICA bastarda, il cupolino a 1 certa velocità vibra ma è normale già ai 80 km/h il rumore dell'aria è molto fastidioso le turbolenze si innescano ai 130 e io sono 1.85 sella alta ma ho il casco sagomato per incanalare l'aria che ti aiuta tantissimo. un'altra cosa pericolosa sono i ritorni dell'aria dietro il casco e sulle spalle esempio:
    l'anno scorso ho preso 1 v strom e 2 transalp (trans devo dire gran moto lenta ma bella anche lei con consumi da pazza e altro). In estate mi sparavo percorsi per dì di 1.200 km riccione-cracovia e poi riccione praga e altro non scendevo mai prima dei 1.200. Viaggiavo con cupolini originali e ti devo dire mi si è infiammata la spalla dx e per non fare le punture mi sono portato l'infiammazione per 5 mesi. Poi ho montato cupolini maggiorati sempre originali pagando 1 botto e le cose sono cambiate 1 pochino. Pertanto nel tiger per chi viaggia tratte lunghe e spesso consiglio di smontare del tutto il cupolino o montarlo maggiorato spesso e lineare mai a mezza luna, questo vale per me che faccio molta strada e racconto le mie esperienze ....in fondo le prime moto non avevano i cupolini e si metteva il giornale sulla pancia per non avere freddo......siamo diventati dei 100auri raffinati.....si pensa più alla comodità che al viaggio o alla manetta.
    3.BARICENTRO troppo alto si fa molta fatica a spostarlo da fermo e metterlo in garage o farlo scivolare su delle slitte con il retrotreno.
    4.ACCESSORI. Per conto mio ho i bauli della givi sono fantastici e si abbinano meglio dei bauli originali che costano 1 botto (e basta cari GB la moto già non costa poco almeno gli accessori....no???). Inoltre il telaio portabaule fa da protezione dei fianchi...ma sono ridicole le barre proteggi motore sia della givi che quelle originali. Sono andato dal fabbro e le ho fatto allargare per proteggere il serbatoio e le frecce.
    5.GOMME vanno cambiate dopo il rodaggio sono scandalose....
    PER IL RESTO LA TRIUMPH LA COMPRI CON IL CUORE E PER LA STORIA CHE HA
    LA QUALE TI COINVOLGE INTENSAMENTE.
    IO SCENDO DALLE GIAPPONESI TURISMO E STRADALI. NEL COMPLESSO FORSE VANNO MEGLIO MA LA TRIUMPH E' SEMPRE UNA TRIUMPH NEL BENE E NEL MALE E LA RUOTA DA 21 SOTTILE E' UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE

alla prossima DARIO RICCIONE/ROMA

p.s. personalmente non ho mai creduto alle prove sui giornali che sono di parte e alle comparative fatte dai giornalisti pagati/venduti. Io credo ai miei pieni di benzina e km macinati sulla terra non 300 ma 1.500 in 1 giorno in strada, sul misto e autostrada per non dire montagna. Chi fa quei km ti potrà dire forse la verità sui motori e darti dei ottimi consigli. LAMPS LAMPS

HELP ME CHE TERMINALE DEVO MONTARE PER AVERE UN SUONO CORPOSO E DA MITRAGLIATORE O PSEUDO???????

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    non capisco alcuni punti :
    1) motore ruvido? e il vstrom cos'era...un motocoltivatore?
    2)baricentro alto? non potrebbe essere diversamente....

comunque complimenti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TIGER XC 800

Cool ruvido

ti rispondo,
    il v strom secondo me non fa rumore di moto sembra un motorino elettrico di un giochino per bambini, il trans canta diversamente iio intendevo il rumore del motore è ruvido mi sono spiegato male, per quanto riguarda il baricentro rimane alto rispetto le altre 2 moto malgrado le differenti altezze da terra......ma ti ripeto e tu confermi è 1 gran motore che consuma ma va bene così
    un lamps DARIO RICCIONE

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •