Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 242

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Data Registrazione
    08/12/11
    Località
    Riviera
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Messaggi
    2,361

    Talking TIGER 800 - 10 e lode

    Ragazzi dopo aver letto i vari post su impressioni , critiche , insoddisfazioni , consumi , qualità , prestazioni , alcuni "difetti" di gioventù ", e chi più ne ha più ne metta , (ma mi son detto io non l'ho mai provata /GROSSO ERRORE) ho deciso a fare una microguida su strada di questa fantastica tigrotta .
    Mi sono recato al piu vicino concessionario e senza esitare me l'ha accesa ed ha detto "VIENI ANCHE STASERA" !!!!!Sono rimasto entusiasta di questa risposta e..........
    Dal rombo mi sono elettrizzato , sono tornato ai miei 14 anni !!!
    ho messo la prima (morbidissima) e sono partito , strade di zona industriale dove ho potuto constatare il motore ELETTRICO che tanto mi piace nell'erogazione perchè cercavo proprio questo ... linearità nell'erogare potenza senza on/off egodibilità al 100% anzi 200% .
    Posizione di guida eccellente da subito senza affaticamenti sulle braccia e sella molto confortevole , ed in più come sapete regolabile (altre marche la fanno pagare cara)
    Sospensioni rigide il giusto , ben piantata a terra stabile e precisa e molto sincera nella reazione in curva .
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.
    Il posteriore effettivamente un paio di volte ha inserito l'abs con andatura molto allegra quindi siamo nella normalità!!!
    Dopo circa 30 km ho iniziato a fare il bandito , in seconda accelerazioni rigorosamente senza sfrizionare con derapate niente male , risponde davvero bene questo 3 cilindri e non me lo aspettavo , sembra avere piu cavalli .
    Questa TIGROTTA E' DAVVERO UN GIOIELLO esteticamente ed a livello di tecnica .
    In sintesi dopo i soli 60 km di prova (non voglio annoiarvi ), il giudizio e il seguente

    -MOTORE 10

    -SOSPENSIONI 9 (perchè l'anteriorenon regolabile)

    -ESTETICA 9

    -RAPPORTO
    QUALITA'
    PREZZO 8 (non metto 10 perchè a sconti sò un pò strunz....?

    -DOTAZIONE
    DI SERIE 10 (ABS e computer , steli rovesciati e doppiodisco,
    altre marche ti gonfiano il prezzo di circa 2000 euro)

    -IL RESTO COME CONSUMI , COSTO TAGLIANDI , ASSISTENZA ovviamente non posso dir nulla , ma credo sia sia cmq buona.

    E adesso ?

    La prendo o non la prendo?
    La mia personale camparativa con altre di media cilindrata e segmento l'ha vinta lei !!!!
    Tacci vostri !!!! mi avete quasi convinto......
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/11
    Località
    arcore
    Moto
    tiger 800 xc abs cre 450 f
    Messaggi
    48

    Thumbs up

    Anche io a inizio Ottobre ho fatto lo stesso errore di provarla, ed ora a distanza di 2 mesi e 3500 km sono STRACONTENTO !!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luca40
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    118
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.

    E quindi diamo una regolatina alla rondella distanziatrice e i freni diventano eccellenti ? Perbacco, sembrerebbe una rondella magica !!

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.

    E quindi diamo una regolatina alla rondella distanziatrice e i freni diventano eccellenti ? Perbacco, sembrerebbe una rondella magica !!


    io l'ho ritirata ieri e ci ho fatto solo pochi km senza spingere dato che c'erano zero gradi

    i freni comunque, anche quando l'ho provata un mese fa, non mi sono sembrati così male... certo non sono i radiali con pinza brembo che ho sulla tuono ma mi sembrano giustamente dimensionati

    io ritengo che la tigre non vada presa per farci il bandito... per quello a parità di prezzo ci sono moto più ignoranti ma con le quali ci puoi praticamente fare SOLO il bandito e la mia tuono è una di quelle.

    la tigre invece fa della polivalenza il suo terreno... comoda per viaggiare, con un bel motore per divertirsi, una ciclistica onesta e freni giusti.

    l'ho presa proprio per quello... ero stufo avere una moto, per quanto fantastica, con la quale mi era quasi impossibile viaggiare per la comodità non proprio eccellente e mi era impossibile passeggiare soprattutto in due dato che sotto i 3000 giri ha una erogazione a spinte e sputi

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    fabigno...dai...lo sai già....tu nella tua testa le tiger..l'hai già presa!!!

    io l'ho presa ad inizio novembre.....sto impazzendo nell'attesa che passi sto inverno di merda....ho troppa rota di tiger!!!!

    comunque sottoscrivo quasi tutto quello che scrivi....

    Ps: il tre cilindri è un punto d'arrivo....

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di quattrovalvole
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    15


    Te l'avevamo detto.....
    Honda CBX125, Transalp 600, VFR 750, Africa Twin, Transalp 650, DRZ400, KTM 250 4t, KTM 530, Tiger 800 XC

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Aspetta che ti riporto un po' con i piedi per terra caro Fabigno....
    No, No scherzo!!! Diciamo che hai esaltato un po' troppo la Tigrotta specialmente per quanto riguarda derapate e altro estremo.
    Diciamo, come ti hanno già accennato altri, una moto che ben si presta sia per il tragitto casa/lavoro che per il momento ludico di ogni motociclettaro.
    Mi pare di capire che ti è piaciuta e io sono fra quelli che è contento della nuova amica Tiger: sono passato da una Tourer1250 ad un enduro 800 ma non mi sono assolutamente pentito.
    Non sono uno smanettone e questa moto, anche se mi piace ogni tanto (ma solo in posti sicuri) dargli una bella stirata, non mi spinge a portarla a ritmi da stradale pura anche xché non è stata creata x questo.
    Comunque è vero ci si diverte con le curve e il pif e paf viene veramente bene e in città finalmente riesco a girare senza sudare sette camice...
    Dai che ti rimane di comprarla ormai il cuore è andato....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lumak
    Data Registrazione
    20/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 abs black
    Messaggi
    226
    Con tutti quei bei voti che hai messo nella tua pagella, credo che non ci sia bisogno di convincere nessuno ... comincia a scaldare la penna !!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di xybion
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Messaggi
    366
    la famiglia degli eletti ( i tigeristi) ti aspetta a braccia aperte.....

    Xy

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Damian.
    Data Registrazione
    07/08/11
    Località
    Milano
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Messaggi
    930
    ,,, quel quasi ti frega... che aspetti?

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •