Domanda stupida come da oggetto...
ma, sarò niubbo io, è possibile regolare il minimo
sulla tigrotta?
Sul manuale non mi è sembrato di trovare nulla a riguardo,
magari mi è sfuggito
Domanda stupida come da oggetto...
ma, sarò niubbo io, è possibile regolare il minimo
sulla tigrotta?
Sul manuale non mi è sembrato di trovare nulla a riguardo,
magari mi è sfuggito
Ultima modifica di Matthew_BS; 21/03/2012 alle 23:18
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Ciao, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica, nessuna possibilità di regolarlo manualmente.
Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi
va bene grazie per l'informazione davo per scontato che come sulla moto che avevo prima si potesse regolare... Anche quella aveva l'iniezione elettronica
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Piano, piano, piano.... Sì, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica ma nessuno impedisce che si possa agire meccanicamente sulla farfalla modificandone l'angolo di apertura in più o in meno o alternativamente interagendo sulla centralina a livello di software.
Bush
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Si può fare, ma personalmente non metto le mani in cose delicate così, è pur sempre un'operazione reversibile ma ...
Nei nuovi motori Euro 2 e 3 il minimo si può solo impostare a livello sw già sul suzuki 1250 del 2008 non si poteva toccare se non tramite computer
ma hai problemi di minimo?
Nella mia GSR600 euro 3 c'era la vite di regolazione del minimo che agiva appunto in maniera meccanica sul corpo farfallato. Sulla tigrotta non c'è e l'unico modo di regolazione "meccanica" sarebbe intervenire sul registro del comando del gas eliminando del tutto il gioco all'acceleratore, ma sinceramente non lo consiglio anche perchè girando il manubrio la moto accellererebbe in modo del tutto indipendente dal nostro polso destro.