Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: SELLA COMFORT O GEL

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352

    SELLA COMFORT O GEL

    Qualcuna sa se esistono o ha montato selle più confortevoli delle originali? Se si quali e come vanno?
    Le originali mi sembrano un pò rigidine.
    Mik! & Sally, "tigrotta bianca"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maxpas
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    genova
    Moto
    tiger xc abs
    Messaggi
    352
    Ho montato quelle in gel,chiappe felici!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da maxpas Visualizza Messaggio
    Ho montato quelle in gel,chiappe felici!
    Da quanto tempo le hai montate. Le hai usate anche in estate? Prezzo?
    Mik! & Sally, "tigrotta bianca"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di paolobek
    Data Registrazione
    21/01/11
    Località
    Stradella
    Moto
    tiger 1200 GTPRO
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo le hai montate. Le hai usate anche in estate? Prezzo?
    in estate ti friggono le chiappe !!!!! però è meglio dell originale
    BANDA DEL BUCO Offical member

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io trovo l'originale già più comoda della V-Strom..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    L'alternativa è modificare le selle originali spendendo parecchio meno.

    Si può fare in casa oppure, complice il fatto che abito vicino, mi sono rivolto qui un paio di anni fa SelleMotoInPelle.it (è a Seregno - MB) per modificare le selle della mia Yamaha FZ1 ed aveva fatto un bellissimo lavoro.
    Mi aveva ulteriormente imbottito le selle con poliuretano "memory foam" (MOLTO MEGLIO del gel) e poliuretano morbido, ed ovviamente cambiata la copertura in fintapelle (avendo aggiunto materiale, la copertura originale era "corta"). Sembrava di stare su un cuscino :-)
    Il gel è sopravvalutato e da qualche anno si tende a non usarlo più per le selle preferendo altri materiali.
    Ha diversi tipi di fintapelle per le coperture con diversi gradi di "scivolosità": a seconda dell'uso (pista, turismo, motocross...) mette quella più o meno ruvida.
    Inoltre, spendendo qualcosa in più, può fare disegni personalizzati (vedete la fotogallery) sulle selle.

    La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".
    Ultima modifica di ambrosa; 08/04/2012 alle 09:30

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".



    Diversamente alto????
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".



    Diversamente alto????
    Eh sì, 165 cm ...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    L'alternativa è modificare le selle originali spendendo parecchio meno.

    Si può fare in casa oppure, complice il fatto che abito vicino, mi sono rivolto qui un paio di anni fa SelleMotoInPelle.it (è a Seregno - MB) per modificare le selle della mia Yamaha FZ1 ed aveva fatto un bellissimo lavoro.
    Mi aveva ulteriormente imbottito le selle con poliuretano "memory foam" (MOLTO MEGLIO del gel) e poliuretano morbido, ed ovviamente cambiata la copertura in fintapelle (avendo aggiunto materiale, la copertura originale era "corta"). Sembrava di stare su un cuscino :-)
    Il gel è sopravvalutato e da qualche anno si tende a non usarlo più per le selle preferendo altri materiali.
    Ha diversi tipi di fintapelle per le coperture con diversi gradi di "scivolosità": a seconda dell'uso (pista, turismo, motocross...) mette quella più o meno ruvida.
    Inoltre, spendendo qualcosa in più, può fare disegni personalizzati (vedete la fotogallery) sulle selle.

    La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".
    quoto franco è un maestro delle selle
    che te lo dico a fare!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    R6-TDM900-Sv1000_MT03-MVBrutale920-tutte in Garage amorevolmente insieme...
    Messaggi
    11
    Ciao
    Se siete di Roma o dintorni consiglio vivamente " Teknoselle ". Un artigiano come quelli di una volta, onesto ed economico. Ha modificato tutte le selle delle mie moto negli ultimi anni e ne sono entusiasta!!!

    P. S. Dimenticavo: x evitare l'ovvio innalzamento in cm della sella dovuto al materiale aggiunto...se glielo si chiede " disossa " completamente la sella dal materiale preesistente x poi ricostruirla mantenendo l'altezza originale. Etc etc etc........
    Ultima modifica di papone; 08/04/2012 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •