Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Continental Conti Road Attack 2

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512

    Continental Conti Road Attack 2

    Ho finalmente montato nuove gomme!!!
    E vi racconto le mie impressioni......
    ero partito per montare le trailmax tr91, ma non avevano dunlop in casa dal mio gommista, e mi hanno proposto questa stradale pura (come la roadsmart che preferivo ma...), dicendomi che la prossima volta l'avrei rimontata da quanto sarei stato soddisfatto...e quindi ok.
    La prima sorpresa è che le continental hanno un processo di vulcanizzazione tutto loro e la gomma....NON PRESENTA LA COMUNE "CERA", quindi subito feeling elevato.
    La seconda sorpresa.....LA MIA NUOVA TIGER!!!! Un'altra moto, scende in piega progressiva e sarà per il profilo ma l'anteriore ne ha ancora di gomma prima di chiuderlo....GRANDE GOMMA, si scalda bene e dà gran sicurezza.

    Ecco le foto delle gomme...
    anteriore_01.jpgposteriore_01.jpg
    Ultima modifica di Mirco79; 15/04/2012 alle 19:12

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Bel profilo complimenti anch io tra poco faccio il cambio e le conti le avevo messe in lista insieme alle roadsmart 2......
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    Le roadsmart 2 secondo me sono le meglio sul mercato come sport touring, ma la questione di avere una gomma nuova ruvida da subito, senza cera, è fantastico...appena montate ho fatto un giretto e dietro ho quasi chiuso....cmq le prossime credo saranno Dunlop Roadsmart 2....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    come codici ci siamo?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    Forse non l'ho detto....sono le gomme per il nulla osta del 110.....ciao.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    [B][COLOR="#000000"][SIZE=3]Ho finalmente montato nuove gomme!!!

    La prima sorpresa è che le continental hanno un processo di vulcanizzazione tutto loro e la gomma....NON PRESENTA LA COMUNE "CERA", quindi subito feeling elevato.
    La seconda sorpresa.....LA MIA NUOVA TIGER!!!! Un'altra moto, scende in piega progressiva e sarà per il profilo ma l'anteriore ne ha ancora di gomma prima di chiuderlo....GRANDE GOMMA, si scalda bene e dà gran sicurezza.
    ANCHE LE METZLER TOURANCE EXP NON HANNO LA CERA E IL FEELING é MOLTO ELEVATO....
    CONFERMO CHE LA MOTO é IRRICONOSCIBILE RISPETTO A PRIMA.....

    OGGI MI SON FATTO 300KM E CON STRADE ANCHE UMIDE MAI UN SEGNO DI CEDIMENTO DELLE GOMME...PRIMA CON LE PIRELLI ERA UN TERNO A LOTTO
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    Com'è l'anteriore delle tourance exp? Nel senso ti rimane molto prima di chiudere davanti?
    E' solo per capire....perche con le conti penso di chiudere (appena arriva il sole) molto prima dietro e davanti ne avanzi molto...che ne dici?! (Mauro 27)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Penso di essere stato uno dei primi ad aver montato gli Attack 2 sul 1050 in quanto ancora non erano in commercio in Italia ed io li avevo presi in Germania.Se non fosse stato per il consumo del posteriore,che dopo 400km di pallostrada si era completamente appiattito a velocitá non superiori ai 140km orari le avrei rimontate.La problematica del consumo é stata evidenziata anche nel test di Motorrad,dove é stato il peggiore dei 7 testati.Altrimenti primo nel comportamento su strada asciutta,su fondo umido é tuttavia molto scarso.Se riesci a chiudere l ánteriore sei un manicone.Per uno che ne fa un uso stradale non ha niente a che vedere con i rivali piu tassellati della categoria enduro-stradali.Un altro mondo per vibrazioni,frenata e tenuta in curva.Verifica dopo 1000km se inizia a shimmare come facevano,purtroppo i Conti Trail.
    Ultima modifica di iteuronet; 16/04/2012 alle 10:29

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    Shimmare intendi vibrazioni?
    Grazie del commento....ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Shimmare intendi vibrazioni?
    Grazie del commento....ciao
    Intendo quella oscillazione fra i 60-80km/h che si avverte togliendo le mani dal manubrio in rilascio.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •